Emidio Frattaroli ha detto:
Al contrario dei proiettori presentati fino ad oggi, basati sugli ottimi moduli LED di Osram, il prototipo di Wolf Vision utilizza quelli di produzione Osram (...)
Uhmm....
A parte l'ovvio refuso (i proiettori lampless da Home Theater presentati fino ad oggi usano
tutti lo stesso chip-set PhlatLight della Luminus Devices), credo che ci sia stato anche un piccolo fraintendimento...
La terna di LED viene pilotata da un componente importantissimo, denominato
driver che si occupa di accendere e spegnere a frequenze piuttosto elevate i LED ad alta potenza, per di più modulando in continuazione su 255 livelli l'elevatissima corrente in gioco (fino a 30A). Questo componente fondamentale, in tutte le macchine viste o presentate fin ora, NON è realizzato da Luminus, bensì da... Osram!

Per la precisione si tratta del modulo "
RAPCUR™ F9030A". Per inciso, il problema di rumorosità (acustica!) riferito da alcuni tester (in primis cine4home), è ascrivibile proprio al Rapcur che in alcuni frangenti, pare faccia più "casino" del sistema di raffreddamento!
Sarei perciò portato a ritenere che anche nel
Wolf Vision della notizia pulsi il "solito" eccellente cuore PhlatLight, semplicemente pilotato dal "solito" cervello Osram.
Detto ciò, aggiungo che sarei *felicissimo* di sbagliarmi: un po' di sana concorrenza anche nel mercato delle sorgenti LED per proiezione non potrebbe che giovare a noi consumatori in trepida attesa...
