CES: plasma Samsung serie 8500

Pensa Gianni che son quasi due anni che utilizzo il mio Samsung come lavagnetta su cui attaccare i post it... dovrò forse cominciare ad accenderlo?
Ovviamente è una battuta e, credimi, sono tv davvero ottimi. Già il mio, se avesse un nero un pò più basso sarebbe (e lo dico con una certa sicurezza) praticamente perfetto.
Poi ovvio, ci sono tanti aspetti da prendere in considerazione, non solo il nero (ovviamente fondamentale), e il Samsung riesce a comportarsi davvero bene in ognuno di essi.

Il Pana è Pana... ma anche Samsung può dire la sua!

Perchè non proviamo ad accettare e analizzare in maniera aperta anche questo HDTV?
Dopotutto più apparecchi validi ci sono e meglio è...
 
..L'unico punto debole era il nero sui plasma da 51 pollici, ma tutto sommato hanno un nero che equivale ai Led più gettonati! Sulle grande diagonali (60 e 64) quest'anno erano già molto vicini ai Pana. Penso che la Samsung abbia sempre investito ne...
Mi permetto di aggiungerne un altro, tutt'altro che tecnico, con l'augurio sincero che non si ripeta con questa serie: difficilissimi da trovare in giro, soprattutto le poche volte che si trovano è praticamente impossibile vederli all'opera con filmati NON commerciali.

Sarei ben contento di vederne uno all'opera, mi accontenterei anche di condizioni "da CC" ma almeno con i filmati che dico io (mi voglio sbilanciare, con qualche bluray portato ad hoc). Cosa che ho potuto fare diverse volte soprattutto da FNAC con i Panasonic (che pure non brillano per diffusione soprattutto i serie 50).

Ripeto a scanso di equivoci: non polemica ma augurio sincero.
 
Se ne parla bene anche qui:

http://www.televisioninfo.com/content/Samsung-F8500-First-Impressions-Review.htm?utm_source=usat&utm_medium=referral&utm_campaign=collab
 
Sicuramente !!! e questa frase tradotta dal link appena sopra

.... F8500 vibrante come un LED, con eccellenti livelli di nero ...

meriterebbe le giuste considerazioni, opinioni e valutazioni di chi volge lo sguardo verso questo nuovo prodotto.
 
Mi permetto di aggiungerne un altro... difficilissimi da trovare in giro e.... impossibile vederli all'opera con filmati NON commerciali.

Effettivamente io ero riuscito a vederne uno all'opera (da MediaW, e mi riferisco al D8000) unicamente perchè c'ero andato di mattina (quindi negozio praticamente deserto) e il responsabile del settore aveva da fare con bolle e pacchi vari... quindi mi aveva lasciato il telecomando e se ne era andato.
In questo modo ho potuto provare la modalità film e abbassare la luminosità... mi ero subito reso conto che l'immagine era straconvincente... diversamente sarebbe stato difficile poter valutare le potenzialità di questo tv.
 
Personalmente mi attendo poco :D da questo prodotto .... basterebbe che rispetto al vecchio Kuro (son passati 5anni) migliorasse una sola caratteristica: la luminosità.

Difatti mi "accontenterei" che il livello del nero e il rapporto di contrasto fossero magari identici al Kuro, affinchè il prodotto Samsung possa salire di gradino nella scala dei valori.

Certo se poi si presentasse ancora meglio nel gamma cfr Kuro (rispetto ai primissimi step della scala dei grigi ) il prodotto sarebbe attentamente da visionare per eventuale acquisto, prezzo permettendo.

Il buon giorno con una bella presenza nell'estetica sembra esserci (materiali a parte) .... speriamo non deluda le attese ...
 
Che dite... ci spostiamo tutti di la, nella discussione Samsung F8500 sezione Display e TV al plasma full HD?

Portare avanti due 3D identici non ufficiali diventerebbe davvero dispersivo.



...che io con il permesso dei moderatori e di Parky intitolerei "Plasma Samsung 2013 F8500"
 
Si scusa mi sono espresso male ... intendevo la precisione e tutti quei minimi particolari insiti nelle zone buie di determinate immagini !! ossia quella caratteristica che di fatto "limita" un attimino la resa luminosa (leggi dettaglio) nel Kuro.
 
basterebbe che rispetto al vecchio Kuro (son passati 5anni) migliorasse una sola caratteristica: la luminosità.
Ma per fartene cosa? Non so se hai sbloccato i banchi ISF sul tuo, se lo hai fatto o se hai necessità di maggiore luminosità, in ISF Day arrivi a 170/180 candele, di più non so davvero in quali condizioni di utilizzo reale possano servire.
 
Appunto: non ti serve.
La luminosità non ha niente a che fare col gamma, che nei kuro tari solo in ISF.
Hai i banchi ISF sbloccati? Se la risposta è no, non ti serve un'altra tv, ti serve una taratura ISF.
 
Kuro (mio cognato) calibrato professionalmente !!
nonostante ciò in moltissime immagini (specie sky) non si percepiscono bene dettagli e particolari nelle zone scure.
Riferimento dettagli per evitare incomprensioni.

Edit: il riferimento al gamma sottoindeva altra cosa ma come scrivevo prima ho espresso male il concetto ...
 
Ultima modifica:
Evidentemente i dettagli non ci sono in quei frangenti ...

Proprio per questo ponevo la domanda sopra: visto e considerato che in certi film mi perdo la precisione dei dettagli ... mi attendo ( e spero positivo) che nel prodotto Samsung riesca a cogliere meglio il particolare !!! Tutto qui !!

Il tutto perchè dopo 5 anni di Pioneer desidero affiancare un altro prodotto almeno pari alla linea Kuro e perchè no anche migliore ....
 
E' un po' difficile che una tv possa farti vedere più dettagli di quelli che ci sono, saranno anche passati anni ma il gamma è sempre quello.
Che poi possano anche essere meglio sotto vari punti di vista non discuto, ma un gamma praticamente da riferimento è un gamma praticamente da riferimento, hai ben poco da migliorare.
E' diverso se parliamo di precisione e numero di sfumature, con conseguente aumento della precisione dei dettagli e della tridimensionalità, ma se mi parli di chiusure no, quelle dipendono dal gamma, se il gamma è ottimo non ci sono chiusure.
 
Top