CES: plasma Samsung serie 8500

Da Pro Pana dico: Interessante e bello! :cool: Forse gli unici che possono battere il ridotto ingombro in altezza per quanto riguarda la base sono gli lcd Sony, ma credo che siamo lì. Sotto questo aspetto, sarà una mia impressione, ma la trovata del piedistallo per il nuovo ZT60 sembra debba essere più alto del VT. :rolleyes:
Si sanno già i tagli per noi di questo Sammy?
 
Ultima modifica:
Io ho l'impressione che Samsung voglia affermarsi anche come leader nel mercato dei plasma. E se vuole ci riesce.
Vediamo a livello di marketing quanto spingerà questo settore e poi tiriamo le somme.
Come avrete notato, rispetto agli anni precedenti, il nome subisce un upgrade rispetto alla controparte lcd. Non più F8000 ma F8500 come se ne volesse decretare a tutti i costi la superiorità. E facendo 1+1 sento puzza di monopolio!
 
Certo che se dopo prove "sul campo" e con tanto di recensioni, questo risultasse un degno avversario ad esempio del VT60, con un prezzo pure più basso......., ci sarebbe da farci un pensierino. :fiufiu:
 
Leggendo i commenti stranieri sulla rete sembrerebbe più un avversario dello ZT60, ma ancora è presto per giudicare.
I prezzi saranno comunque indicativi per capire la fascia di mercato a cui è rivolto.
 
Esteticamente molto bello, decisamente meglio del modello 2012, dalle immagini mi sembra che rifletta abbastanza, speriamo che le recensioni siano positive e sopratutto che la politica di marketing di Samsung sui plasma sia migliore di quanto fatto negli anni scorsi, non è possibile girare decine di negozi e non trovare nemeno un plasma samsung top di gamma, io lo scorso anno ho visto un solo PS64E8000 dal vivo nessun PS51E8000, si trovavanno solo E450 o e550 e non sempre, sembrerebbe quasi che samsung non sia interessata a vendere plasma ma poi vedi che i nuovi modelli ci sono e sono anche interessanti, trovo veramente poco conprensibili certe scelte commerciali, spero di essere smentito nel corso del 2013.
Nutro grandi aspettative da questi nuovi e spero che quest'anno mi porti a fare il grande salto dal catodico al plasma, staremo a vedere.
 
Furbi questi Coreani! Ho pensato: Sapete perchè questo piedistallo ci piace tanto? Immagginate di lascare la base adagiata su di una superficie e togliere il pannello; guardate ora la forma della base dal di sopra.
A cosa vi pare che assomigli? :D
 
Ci aveva già pensato Tolkien con l'occhio di Sauron, non si sono inventati niente ;)
Piuttosto vorrei vedere come è fissata la TV. Ci dovrebbero essere dei perni o delle piastre che parallelamente ai lati verticali si innestano nella base. Di sicuro non sarà orientabile, ma tanto spesso i piedistalli dei "giganti" non lo sono comunque
 
Ultima modifica:
veramente molto bello come estetica
mi piace davvero molto
se hanno ridotto il nero in maniera considerevole direi che avremo un plasma eccezionale...restiamo sintonizzati e vediamo ;)
 
Piuttosto vorrei vedere come è fissata la TV. Ci dovrebbero essere dei perni o delle piastre che parallelamente ai lati verticali si innestano nella base. Di sicuro non sarà orientabile...

Io credo addirittura che la base non sia separabile dal pannello... poi magari mi sbaglio eh!

Nel caso non sarebbe un dramma... sarebbe il primo tv Plasma - portasalviette! :D
 
No non è possibile, guarda la prima foto che hai postato tu, nel punto in cui la base comincia a separarsi dalla TV curvando si vede un pezzettino di qualcosa nero, ad ogni modo ripeto lo escluderei, sarebbe un suicidio, poi da parte Samsung... direi di no!!
 
@Tonio
è molto strano quello che hai riscontrato tu...in realtà io li ho trovati in ogni dove anche se unicamente nel taglio da 64"...al contrario non ho trovato neanche mezzo Panasonic fullhd di nessuna serie (ST50, GT50, VT50) e di nessun polliciaggio...tanto che anche i commessi dei cc da me visitati si sono lamentati della distribuzione nipponica mentre di quella coreana ne avevano a sufficienza
 
No non è possibile, guarda la prima foto che hai postato tu, nel punto in cui la base comincia a separarsi dalla TV...
Si, molto probabilmente hai ragione tu... sarebbe davvero un errore clamoroso.

Ecco un'altra foto di profilo.

Samsung_Plasma_F8500_img6.jpg
 
Magari nella confezione prevederanno una seconda base (non arcuata) che ha lo stesso spessore del tv e che ha il solo scopo di nascondere i due elementi sporgenti... oppure, la soluzione più logica, è che i due elementi che si vedono fanno parte della base e si innestano nel tv.
 
La base non può essere legata al pannello. La sporgenza posteriore impedirebbe la possibilità di appenderlo al muro... Deve necessariamente avere la possibilità di essere staccata.
Comunque, anch'io ho sempre avuto un minimo di remora nei confronti del produttore coreano anche se gli interventi, la passione e la competenza di molti forumer (Roby, Salamandre, Sanosuke, Nejiro...) proprietari Samsung mi hanno sempre fatto venire il dubbio che in realtà mamma Samsung sforna dei gran prodotti in ambito plasma...
Ora, devo dire che questo F8500 è davvero bello, aspettiamo conferme dalle prime recensioni e dai primi forumer e poi... la direzione verso cui puntare l'upgrade 2013 non è per niente scontata..
 
Ben detto! ;) Quest'anno abbiamo tanta carne sul fuoco. :D A proposito, ma ci sarà un taglio da 65" per questo TV?
 
Ultima modifica:
Ma questa "robetta" è della tanto bistrattata Samsung, tutta estetica, smart tv, markentig, led sparati a palla, plasma con buzzz di serie, prezzi concorrenziali perchè qualitativamente inferiori??

Mi auguro per gli "altri" che i dati sulla carta non siano veritieri, altirmenti Samsung mette la freccia anche nel settore plasma e saluta tutti...(visto anche la "forza" che ha e che le permette di fare determinati prezzi...)

Sorniona ed in silenzio ti spara lì un pò a sorpresa un plasmone, segno di grandissima attenzione anche verso questo settore E l'evoluzione tecnologia

L'estetica mi piace molto, anche se non mi fa impazzire: la bombatura mi pare leggermente eccesiva e forse si prende un pò troppo spazio...
 
Ultima modifica:
È da 3 anni comunque che la Samsung fa degli ottimi plasma molto omogenei nelle loro caratteristiche.

L'unico punto debole era il nero sui plasma da 51 pollici, ma tutto sommato hanno un nero che equivale ai Led più gettonati! Sulle grande diagonali (60 e 64) quest'anno erano già molto vicini ai Pana. Penso che la Samsung abbia sempre investito nei plasma, magari non come Panasonic ma di certo non sono li ultimi arrivati nel mondo dei televisori (alla fine solo in Italia i plasma Samsung sono poco quotati).
 
Insomma mi state dicendo che devo cominciare a ricredermi su Samsung :) ... io che ho sempre sostenuto che un Samsung va benissimo solo da spento :rolleyes: (ne ho uno in casa e uno in ufficio per cui qualche ragione per pensar male c'è l'ho) ...

Francamente se i vs. commenti sono così lunsighieri e se dalle prime considerazioni vengono evidenziati dettagli positivi bando a possibili (miei) preconcetti e vedrò di seguire con la giusta attenzione questo topic nell'attesa che il nuovo prodottoche possa risultare all'altezza delle attese. La concorrenza tra prodotti è sempre bene sostenerla !!!
 
Top