benegi ha detto:Il dubbio logora![]()
E lo sa bene Onsla![]()
fossi in lui.... me lo prenderei con un finanziamento![]()
ciao![]()
Appunto!
Che senso ha fare un acquisto tutt'altro che economico per poi logorarsi chiedendosi se si è fatta la scelta giusta o meno? Se lui si convince che il Kuro attuale è ciò di cui ha bisogno, allora è perfetto. Ma se, invece, sente che per quella cifra e i sacrifici che richiede, si sentirebbe più soddisfatto in attesa della TV che ha esattamente ciò che giustificherebbe l'esborso (e non una tecnologicamente insuperabile, cosa ovviamente impossibile), allora farebbe meglio ad aspettare. La risposta è sempre personale.
Faccio un esempio: anche io desideravo una nuova TV. Però mi rodeva il fatto che ciascuna venisse superata dopo un po' in aspetti per me importanti. Riflettendoci, nel corso dei mesi ho realizzato che il vero problema non era questo, ma il fatto che le Tv in commercio *mancassero* in aspetti per me essenziali alla luce dell'investimento. Solo così ho capito che avrei acquistato solo quella TV in grado di soddisfare i *miei* criteri minimi (tra cui il rapporto di contrasto infinito, nel mio caso, non solo la risoluzione). Solo a quel punto l'evoluzione tecnologica non mi avrebbe scalfito, in quanto mi sarei proiettato felicemente verso un'altra generazione.
Naturalmente parlo di TV di fascia altissima per persone che hanno budget controllati. Chi ha la possibilità di spendere 4000 euro ogni due anni per una TV non rientra nel discorso e se la goda alla faccia nostra
Ultima modifica:
