• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES: Niente Xbox360 con HD DVD integrato

Trinitron e Walkman non sono due "standard", sono solo due prodotti di successo.

Standard vuole dire un'altra cosa, un formato adottato da tutti, sul quale la casa che l'ha sviluppato percepisce royalties sulla licenza d'uso, e con il quale si realizzano moltissimi prodotti (usualmente hardware+software) tutti compatibili tra loro e chi non adotta lo standard, non è compatibile.

Il Trinitron non è uno standard, perchè non è che esistono trasmissioni che si possono ricevere solo con i TV Trinitron.

Il Walkman non è uno standard, perchè non ci sono nastri riproducibili solo dai Walkman Sony.

E, come giustamente detto, il CD fu sviluppato praticamente interamente da Philips (infatti è la Philips che concede le licenze del CD), Sony arrivò dopo che Philips aveva già presentato il CD al pubblico, ma tutto il lavoro di ricerca lo svolse Philips:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/6950933.stm

Comunque, a proposito di standard...

http://en.wikipedia.org/wiki/Holographic_Versatile_Disc

C'è pure un "HDV Forum"...
 
Kotaku ha detto:
Trinitron e Walkman non sono due "standard"
... infatti io ho quotato un "prodotto" e ne ho indicato un 2°... se leggi non ho scritto "standard"... io parlo di prodotto sponsorizzati/spinti da Sony e poi adottati/copiati da altre aziende e alla fin fine fatti diventare uno standard per il pubblico "utente" ;)

... idem il BD... viene "spinto" dalla PS3 e quindi aumentano le possibilità di commercializzazione e molte aziende esterne aderiscono /sfornano prodotti x BD ;)
 
ais001 ha detto:
... infatti io ho quotato un "prodotto" e ne ho indicato un 2°... se leggi non ho scritto "standard"... io parlo di prodotto

Appunto per questo hai sbagliato a quotare con due "prodotti", aggiungendoli in risposta ad una frase che parlava degli "standard" imposti da Sony. Che cosa c'entrano i prodotti di successo, con la definizione di standard ? Sono due cose diverse.

Se parliamo di "standard", allora diciamo Elcaset, Betamax, DAT, MiniDisc, SACD, Memory Stick, tutti "standard" Sony, tutti più o meno falliti o al massimo usati solo da Sony per i suoi prodotti.

Diciamo che Sony è sempre riuscita meglio a creare *prodotti* di successo (Triniton, Walkman, Playstation), piuttosto che a imporre gli *standard*...(lista di prima)
 
Kotaku ha detto:
Appunto per questo hai sbagliato a quotare con due "prodotti", aggiungendoli in risposta ad una frase che parlava degli "standard" imposti da Sony
... guarda che sta sbagliando tu... e x 2 semplici motivi:

1. questo topic è dedicato all' XBox e non agli "standard"

2. io ho quotato "parte" di un post che mi interessava mettendo in evidenza solo quello che reputavo utile/interessante x me... quindi ho replicato quello che ritenevo + giusto (post di "adm.ackbar")... di quello che dicevi tu, sinceramente, non l'ho neanche preso in considerazione visto che è completamente OT al topic e non mi interessava minimamente ;)




... cmq torniamo IT a parlare di Ms icsbocs e lasciamo perdere i discorsi inutili degli standard e non standard??? questo è il topic dell' HD-DVD e non degli standard :D
 
Top