CES: LG OLED TV 55" - first look

Dalle prime foto e dai primi video risulta avere un nero incredibile, superiore al Pioneer Kuro!!!
In un video appena caricato da LG Canada, nella recensione, vengono esaltate le caratteristiche tecniche nonchè il prezzo che risulterebbe essere molto più basso di un oled costruito mediante il processo di produzione standard:
http://www.youtube.com/watch?v=6jeyaKxwFJM

Altri interessanti video ai seguenti indirizzi:
http://www.youtube.com/watch?v=ZSEQlTwgexc
http://www.youtube.com/watch?v=V3ieha1aQn4
http://www.youtube.com/watch?v=sa87ZQtj3ag
 
Ultima modifica:
bello :sbavvv:
ma scommetto che oggi come oggi costerà ben oltre i 5000
diverrà, diciamo abbordabile, tra 3 anni ? chi scommette ?
 
Secondo me il prezzo starà tra i 4999 euro e i 5999 euro, sotto non penso proprio e sopra mi sembrerebbe in conflitto con le dichiarazioni di "prezzo concorrenziale", sempre che questa dichiarazione fosse fatta da lg e non un rumor.
 
Redazione ha detto:
...la conferenza stampa di LG, in cui la multinazionale nipponica ha finalmente mostrato il suo attesissimo primo TV OLED da 55 pollici...
Non per essere pignolo ma LG non è coreana? Effetto Oled...:cool: ?
 
ahahah che spettacolo!! :D ma non vedo l'ora di scoprirne i difetti per cui lo lascerò sullo scaffale (speriamo di trovarne!)

adesso aspettiamo Samsung per la risposta
 
Smorzo i facili entusiasmi e non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma sento parlare di prototipo e di luuuunghi tempi per la messa in commercio, addirittura autunno, non vorrei che facesse la fine del kuro project 2008, un film già visto prototipo che fece sognare e poi mai realizzato anche perchè presentava problemi di instabilità, le premesse ci sono tutte: crisi economica a livello mondiale, mercati in perdita, prodotto di nicchia di alto costo, non destinato a tutti, i prototipi sono sempre un terno al lotto.
 
Ultima modifica:
Speriamo che ben presto saltino fuori dei modelli da 40-42 pollici per chi come me ha problemi di spazio.
Intanto son curioso di vedere la risposta di Samsung.
 
Beh il Kero Project 2008 però non è arrivato sul mercato perchè Pioneer è uscita dal settore, LG non sembra intenzionata a farlo, aspettiamo e vediamo.
 
dettagli tecnici

speriamo di avere presto i dettagli tecnici...sopratutto tempi di risposta per motion blur a durata dei pannelli
 
Grande LG

Nella incredibile rincorsa al colosso Samsung la 'piccola' LG ha messo a segno un colpetto niente male.

Un ulteriore applauso nell'aver confermato, anche per questa tecnologia, il 3D passivo che tante soddisfazioni mi sta dando col 47LW570G della stessa LG ;)
 
Il Piedistallo

Plauso ad LG per questo bel modello, che comunque stento a credere di veder circolare in tempi brevi ^^ una cosa però, che mi infastidisce è il piedistallo... a quanto ho capito contiene tutta l'elettronica del tv, ed io che ho una libreria in salotto e i televisori devo per forza "incastonarli" a parete, cosa diamine dovrei fare? la cosa mi delude non poco, non mi importa niente che il televisore sia spesso meno del mio mignolo se poi ha un palo e un piedistallo alti 2 metri :(
 
E per verificarne la costanza di prestazioni nel tempo come si fa... lo lasciamo acceso 40/50 mila ore e poi ci risentiamo.... :confused:
 
Top