CES: arriva il Cell TV 3D Toshiba

Io credo che la grossa dimensione, sia anche un modo per giustificare comunque un costo alto, e far rientrare il costo della parte elettronica (che è un box a parte) con CPU Cell, che tra l'altro mi pare includa hard disk e possibilità di registrare canali multipli.

Se facessero un 42" pollici con il Cell, lo dovrebbero vendere ad un costo che molti riterrebbero troppo alto, dato che in quella fascia di mercato, ci si scanna con i prezzi...
 
ma è un televisore o un computer? tutta questa potenza, per me sembra un pò eccessiva per un uso consumer, andrebbe bene magari per la grafica professionale e la gestione delle immagini per uso cad.
 
Esistono due serie di cell tv toshiba: quella riportata nella notizia è la serie di punta, genesis ZX900, che comprende, appunto, 55 e 65", l'altra è illusion, che comprende tre tagli, ovvero 46-55-62".
In Europa potrebbero arrivare solo gli illusion.
Sulla carta sono tv estremamente interessanti.
 
I genesis sono fin esagerati: hanno il box per gli ingressi wireless, 1 terabyte di hard disk, diversi tuner (alcuni inutili per l'europa: ci sono tuner per la tv via cavo, per dire), 8 nella versione giapponese, non ricordo in quella americana, ma pannello (kira2 con 512 zone di local dimming) ed elettronica (cell), ovvero le cose più importanti, sono identici.
Probabilmente da noi realizzeranno una versione ad hoc, dato che, come dicevo sopra, alcune funzioni presenti nelle versioni giapponese ed americana sarebbero inutili in diversi Paesi europei.
 
Impressionante.

Si parla anche di un BD player integrato nel box. Personalmente un aggeggio del genere con 4 tuner (2x DVB-S2 e 2x DVB-T2) ed un hard disk da 2 TB non mi dispiacerebbe per niente, ma i prezzi che ho letto sono francamente oltre la mia portata.

Il nome del pannello, KIRA2, è per me smaccatamente allusivo...

CIAO
 
Top