• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES: Ampli HDMI 1.3 TrueHD e DTS HD

onesto ma eccessivo per la maggior parte di noi comuni mortali.
sto attendendo un ampli con le nuove codifiche, ma a prezzi ben piu' umani.
Certo che uno scaler video serio a 1080p mi farebbe comodo visto che ho appena preso un lcd 46", unica cosa che vedo bene sono ( oltre i giochi ) i film dvd upscalati da x360
Solo che x360 hddvd non supporta le nuove codifiche, quindi dovrei procurarmi anche un lettore BD e HDdvd......insomma, prima di 12 mesi non se ne parla!

ottimo!
dalla foto mi sembra di notare che abbia 4 hdmi "in" e solo una "out".
ma solo l'unico a dover collegare sia tv che vpr?

Molto interessante
Sarebbe bello vedere che qualità ha lo scaler video visto che costa meno di molti scaler "dedicati"

Scusatge. c'è una cosa che non mi è chiara. Ma i nuovi codec audio, si possono senitre anche tramite fibra ottica , o solo tramite HDMi ?

IL PRIMO!!!
Ma allora il mio sistema Onkyo HT-S890 non supporta la decodifica?
Eppure c'è scritto"E con l'arrivo in futuro del HD-DVD e BLU RAY, vi garantisce il completo potenziale dei formati audio ad alta definizione come il Dolby Digital Plus, True HD e DTS-HD.............collegando un lettore compatibile HD-DVD, BLU RAY agli ingressi 5.1 multi-canale....."

Voi cosa ne dite?

E pensare che l'ho comprato proprio per questo oltre che per il doppio ingresso HDMI ed una uscita.

schizzo ha detto:
Eppure c'è scritto"....collegando un lettore compatibile HD-DVD, BLU RAY agli ingressi 5.1 multi-canale....."

Appunto, devi uscire con il 5.1 analogico dal lettore BD o HDdvd con decoder audio HD ed entrare nel "5.1 in" del tuo amplificatore...

Apple^HT ha detto:
Scusatge. c'è una cosa che non mi è chiara. Ma i nuovi codec audio, si possono senitre anche tramite fibra ottica , o solo tramite HDMi ?

Se non sbaglio, da prendere con le molle perchè non ricordo dove l'ho letto, e presumendo che con fibra intendiate la spdif: questa connessione non dovrebbe avere abbastanza banda per supportare le nuove codifiche.
Quindi codifiche HD o via HDMI o via analogica (fa da decoder il lettore) o convertite in DTS/DD via spdif.

Non male questo nuovo ampli... vediamo cosa mettono in campo gli altri (siamo incontentabili ;))

Apple^HT ha detto:
o solo tramite HDMi ?

Dolby True HD e DTS HD in digitale SOLO tramite hdmi 1.3 con ampli compatibili.

Oppure come dice Giustamente Riker, decodificate all'interno del lettore collegato in analogico 5.1 o 7.1 o su SPDIF solo se convertiti in Dolby Digital e DTS Standard o al limite, se non erro, Dolby Digital Plus.

Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
Interessa pure me perchè vorrei acquistare il AVC-A1XVA "aggiornato" ma sembra che dovremo attendere dopo l'estate. :(

Premesso che amo il marchio (e le belle cosine che ha fatto nel passato), dico che pero la Denon non ha mai brillato per velocita' in queste cose...

PS: Al posto tuo cmq avendo un budget del genere da spendere per un ampli mi orienterei su "altri fronti" multitelaio et simili ;)

ciao
gianni

gian de bit ha detto:
PS: Al posto tuo cmq avendo un budget del genere da spendere per un ampli mi orienterei su "altri fronti" multitelaio et simili ;)

Ciao Gian,

Primocontatto è già stato ampiamente consigliato in tal senso .. ma sai com'è ... non c'è peggior sordo ..... :D :D :D

Mandi !

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
non c'è peggior sordo ..... :D
Be' allora non ha bisogno nemmeno dell'ampli ! :D
Primocontatto si scherza eh ;)

PS: quando avro' disponibilita' finanziaria, spero che mi saprai consigliare anche a me in un bel multitelaio ;) al momento posso solo sognare..

Ciao!
Gianni