mmh non facciamo mala-informazione e diciamo le cose come stanno e non come "ci sembra" a nostro gusto personale

mettendo la TV in modalità game viene praticamente spenta quasi tutte l'elettronica del tv,ecco perche si abbassa la latenza.
Ovvio che quindi la qualità ne va a perdere,ciao ciao contrasto in primis visto che il local dimming viene cestinato completamente (uno dei motivi per cui avete pagato parecchio il tv è proprio per un local dimming avanzato e per il resto dell'elettronica)quindi non potete dire "è uguale ma lagghi meno"...e no =I
poi sono il primo ad andare in mod pc o game che sia quando la latenza è troppa,ma in certi giochi la latenza è sopportabile (stiamo parlando di 140-180 ms eh non 400)se tu vai a giocare a COD online gia con una latenza per la linea allora ovvio che va in "game" ma se te ne stai in single player a giocare a GTA (tanto per dirne uno)preferisco avere qualità video massimo (basta guardare la città illuminata di notte ad esempio dove il local dimming viene stuprato e poi passare alla mod. game per capire cosa intendo),sembra un TV piu "economico",ma per forza,il dato di fatto è questo poi chi a uno vada bene come compromesso e un altro un po meno questa è un'altra storia (io ho visto gente per giocare alza la retro al massimo perchè si trova meglio,quindi senza local dimming e retro sparata= tutti i neri diventano grigi...e a me viene da piangere xD)
piu il gioco è con grafica "cinematografica" e piu mettere mod pc o game peggiorerà l'immagine
piu il gioco è "cartoonoso" e meno differenza video noterai
Edit: comunque confermo anche io che tra abilitare mod game o rinominare l'uscita in pc,è molto meglio rinominare in pc,la game proprio la scarterei