CES 2014: Samsung HU8500

Stavo pensando... A breve visto il calo dei prezzi quasi a cadenza settimanale prenderò l'8500, ma sarò costretto a cambiare il mio ampli yamaha rx-v673 visto che le sue porte Hdmi non sono certo le 2.0. O in effetti posso farlo più avanti giusto?

Ultima modifica:
A proposito del calo dei prezzi ho appena visto che il 55 si trova online con garanzia Italia (che comunque per me non è fondamentale ma se c'è tanto meglio) sui 2200 Euro + spedizione.

Speriamo che per quando lo prenderò io a settembre sia ancora sceso... :D

Che tristezza di marketing, Samsung Italia... A differenza di altri Paesi, la promozione UHD Video Pack è infatti riservata solo ai prodotti acquistati nel periodo 1 luglio - 31 agosto... Bella riconoscenza nei confronti degli acquirenti a prezzo pieno dei loro nuovi prodotti, come me il 27 aprile (che - guarda la rogna - è proprio la prima data valida all'estero per l'iniziativa)! Ho provato a spiegarlo al loro customer "care" (???), ma poveretti... :-(

a dire il vero io ho acquistato il 55" uscito da una settimana con la promozione del Note3 in omaggio

e almeno questa è cosa buona e giusta.
soprattutto visto che ci hanno venduto e stanno vendendo (anche a chi semplicemente "aggiorna" gli F9000 con OCB 2014) un prodotto come HDMI 2.0 e che invece non lo è al 100%: l'ha purtroppo confermato Silicon Image, fornitore dei port processors, a hdfever.fr

edoevolution,
Quelli della recensione sono più che affidabili, tieni presente però che quelle impostazioni non è detto che vadano bene su tutte le altre tv per cui prendili come punto di partenza e se non ti soddisfano modificali in base ai tuoi gusti personali.
Nel test ci sono i settaggi per ambiente oscurato (Blu-ray) e per il digitale terrestre (TNT) http://www.hdfever.fr/2014/08/07/test-samsung-ue65hu8500/

Ultima modifica:
Intendo che le scritte in sovraimpressione che scorrono disegnano un arco, e non sono lineari. Forse perché nei cc non sono perfettamente in asse con lo schermo ma lo guardo dall'alto?

Il problema della distorsione è dovuto solo al pannello curvo e non dal tipo di posizionamento, durante una partite a tennis il fenomeno è ben rilevabile....nelle linee bianche

dsc0119.jpg

Scusa? Potresti chiarire meglio questa cosa?
... visto che ci hanno venduto e stanno vendendo (anche a chi semplicemente "aggiorna" gli F9000 con OCB 2014) un prodotto come HDMI 2.0 e che invece non lo è al 100%: l'ha purtroppo confermato Silicon Image, fornitore dei port processors, a hdfever.fr

Il problema della distorsione è dovuto solo al pannello curvo e non dal tipo di posizionamento, durante una partite a tennis il fenomeno è ben rilevabile....nelle linee bianche

http://cnet4.cbsistatic.com/hub/i/r.../dbd9b4300a7a6a4105cdd0d72359df2a/dsc0119.jpg..........[CUT]

La sovrimpressione del risultato non è deformata, là dove la curvatura della linea bianca inizia invece già... E poi la stessa marcata deformazione in alto... E' il grandangolo della camera a fondo campo!
Anche su un F9000 - con buona pace di chi pensa che una volta aggiornato l'OCB sia quasi alla pari di un HU8500 e vuole a tutti i costi stroncare la curvatura di quest'ultimo - quest'immagine si vedrebbe così!... ;)

Guardati il video del nuovo Sony S9005B 4K curvo, al minuto 2.24 riporta la differenza di distorsione tra il pannello "curvo ridotto" del Sony e quello degli altri Competitor attuali con pannello curvo

E' talmente ridotta questa curvatura che non capisco a cosa possa servire...
edit: scusate, riferito al precedente post di Rick'55...

Ultima modifica:
Come sempre queste cose c'è chi le nota (come geronimo2) e chi no, e che il problema non era dovuto dal tipo di posizionamento davanti alla tv ma dalla curvatura.

Guardati il video del nuovo Sony S9005B 4K curvo, al minuto 2.24 riporta la differenza di distorsione tra il pannello "curvo ridotto" del Sony e quello degli altri Competitor attuali con pannello curvo

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dWjpEi1tF3M

Al minuto 2.24 se leggi bene è spiegato - piuttosto in piccolo con asterisco - che si tratta solo di immagini simulate...Che attendibilità dovrebbero avere questi olandesi del filmato?! Cosa raccontano mi è infatti purtroppo incomprensibile... A te?!?

Ultima modifica: