• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES 2014: Samsung HU8500

di plasma ne ho visionati eccome, e mai nella vita mi sognerei di mettermi in casa quel tipo di tecnologia.Il livello del nero dell'8500 con smart led su normale
Solo che smart led su normale sicuro che implica alcune cose che nel nero del plasma non ci sono, tipo chiusura alle basse luci, questi plasma come li avresti visionati? No perchè il visionarli al CC è come non visionarli.
 
Salve a tutti,
posto la domanda per i pochi che sono già in possesso dell'8500, avevo già fatto una richiesta uguale per il Sony 905W prima che il modello perdesse per me di interesse...

Sapete se è possibile collegare un sub amplificato all'uscita audio analogica (cuffie se è presente solo quella) continuando ad utilizzare gli altoparlanti principali del TV e creando quindi una sorta di sistema 2.1 senza altoparlanti frontali aggiuntivi?
Chiaramente il requisito fondamentale è che a quel punto il telecomando del TV controlli contemporaneamente sia il livello del volume del TV stesso che del sub collegato.

Grazie
 
Io ho fatto una cosa del genere sul mio vetusto full-hd della Samsung con risultati apprezzabili, quindi non vedo perché la cosa non debba funzionare sull'8500.
 
Solo che smart led su normale sicuro che implica alcune cose che nel nero del plasma non ci sono, tipo chiusura alle basse luci, questi plasma come li avresti visionati? No perchè il visionarli al CC è come non visionarli.

Ho specificato che l'impostazione su normale preclude l'auto dimming, e quindi la chiusura sulle basse luci! Ciò avviene solo con l'impostazione smart led su "alto". Con normale si ottengono neri profondissimi ma pieni di dettaglio, che per inciso è proprio la cosa che più mi ha stupito di questo tv, perchè alle altre migliorie ero preparato (una su tutte la visione di blu ray di qualità, che grazie all'ECCELLENTE algoritmo di upscaling di Samsung raggiungono livelli didettaglio e precisione assolutamente inediti e inarrivabili x qualunque full hd), ma a questa resa dei neri senza affogare nelle basse luci proprio no. E' stata una bellissima sorpresa. Per la questione microscatti nele partite di calcio, cosa di cui hanno sofferto praticamente tutti i led Samsung che ho avuto, per ora ho notato la cosa veramente una manciata di volte e sempre dopo un replay..ma davvero, il mio es8000 ne faceva 10 volte tanto di microscattini.
 
A parte che non paghi di più per averlo curvo, ma principalmente x le features di elettronica in più ...
Senza nessuna polemica sei veramente sicuro che queste features elettroniche diano qualcosa di oggettivo in più ?, hai fatto qualche test che ti ha convinto di ciò ?, visto che ci siamo Ti chiedo anche come Ti trovi e valuti l'angolo di visione ? :)
 
Sicurissimo. Il cinema black per esempio risolve e annulla uno dei problemi più fastidiosi dei led edge da sempre. I coni di luce e le spurie in prossimità degli angoli dello schermo nelle bande nere dei film non a tutto schermo vengono spazzati via da questa feature, che spegne i led in corrispondenza delle bande. L'hu7500 questa opzione non ce l'ha. Stesso discorso per il dimming. HU8500 unisce dimming a livello hardware e software, laddove il 7500 ha la vecchia concezione software di autodimming che affoga il dettaglio nelle basse luci, come il mkio vecchio es8000. Senza parlare del PurColor e dell'AutoDepht Enhancer...i tv sono diversi, poco da fare..la curvatura in realtà è l'ULTIMO degli elementi che differenziano i 2 tv, e quello più trascurabile, estetica a parte, che a parer mio ne guadagna tantissimo. Ma questo sì, è un gusto del tutto personale.
 
Io ho fatto una cosa del genere sul mio vetusto full-hd della Samsung con risultati apprezzabili, quindi non vedo perché la cosa non debba funzionare sull'8500.
Se la risposta tua era per me il perché della mia domanda è dato dal fatto che nella maggior parte, per non dire tutti, i TV su cui ho potuto "smanettare" personalmente, impostando opportunamente da menù, si può si sentire contemporaneamente l'audio dal TV e dall'uscita analogica/cuffia, ma il telecomando del televisore a quel punto influenza SOLAMENTE il volume degli altoparlanti integrati mentre quello delle cuffie (o di qualsiasi cosa tu ci colleghi) rimane fisso...

Però se mi confermi che nell'8500 non è così tanto meglio :D
 
Ultima modifica:
memi è vero che hu7500 non ha cinema black ma nella recensione di hdtvtest l'hu8500 ha avuto dei coni di luce ( in basso a sinistra ) mentre hu7500 è risultato uniforme e senza clouding :) .

Nella stessa recensione il nero misurato è stato migliore sempre su hu7500 .

Questo non significa che hu8500 non sia valido , anzi per me è un tv superlativo che a livello di dettaglio , nero , e livelli di contrasto , e a livello di upscaling uno dei primi al mondo , insieme ad HU7500 e Sony X9005B.
 
Ultima modifica:
Bisogna sempre vedere come vengono testate le cose....alcuni siti hanno il vizio di fare le prove disattivando tutto il disattivabile, e la loro credibilità per me è pari a zero, perchè io l'elettronica non la disattiverei mai. Detto questo, con cinema black attivo è impossibile che ci siano coni di luce perchè, ripeto, i led in prossimità delle bande nere sono spenti. E' una caratteristica all'apparenza banale ma dall'impatto visivo incredibile per chi come me viene distratto dalle spurie luminose nelle bande. E anche per il nero misurato, quello è uno deisiti che lo misura disattivando lo smart led. Il senso di questa cosa proprio non lo comprendo. E' come se quattroruote testasse un'auto disattivando ogni optional elettronico presente. Senza senso.
 
Visto da un mio amico e mi ha fatto un ottima impressione....una domanda:con le partite di calcio si verifica il problema del Dse? Siccome domani il mio direttore di banca mi propone questo televisore che va sostituire il philips 9706 che nel dse aveva il suo tallone di Achille sono terrorizzato a spendere di nuovo un fracasso di soldi e ritrovarmi alle solite!
 
Ultima modifica:
ciao a tt,
stò valutando seriamente di passare dal 46 F8000 al 55 HU8500, per l'acquisto qualche sito affidabile o negozio fisico? Prezzi?
Grazie in anticipo
 
Il livello del nero dell'8500 con smart led su normale (che non attiva l'odiata funzione di autodimming) è migliore del nero di qualunque plasma, stanne pur certo. (Il post subito sopra il mio conferma questa cosa in effetti, ed è un fatto.) Poi oh non pretendo di convincere uno che ha un nickname come il tuo eh...però almeno evitiamo di sparare sentenze su prodotti che non si sono manco visionati.... ..........[CUT]

Mi sa che non hai mai visto un Kuro o un VT60 al buio di fianco ad un led, sotterrano non solo l'HU8500 ma qualsiasi altro tv (escluso l'Oled). Quelle impostazioni che citi è vero che abbassano il nero dell'8500 ma agendo sulla retroilluminazione (e sui led non c'è altro sistema per abbassare il livello del nero) tagliano le sfumature sulle basse luci. Ma questo non c'è bisogno che lo scriva io, qualsiasi recensore di una qualsiasi testata lo sa molto bene. E' un fatto fisico per come sono fatti i pannelli lcd che non potranno mai raggiungere alcune prestazioni del plasma, anche se hanno altri vantaggi, il primo è che non si stampano.
 
Insomma, ne parla bene ma non in maniera eccelsa. Il contrasto risulta inferiore ai modelli dello scorso anno. Forse l'unica cosa che hanno migliorato è il processore, ma la curvatura non solo non migliora l'esperienza visiva, ma addirittura la peggiora.

Questo l'hanno detto tutti i recensori in tutti i test ed è ovvio che sia così, è solo marketing la curvatura in termini di visione peggiora l'angolo di visione gia poco ampio dei pannelli lcd. Ma visto che LG è uscita con l'Oled curvo, dovevano confondere le idee agli acquirenti, come se le differenze tra un Oled ed un lcd stessero solo nella curvatura!
 
tagliano le sfumature sulle basse luci..........[CUT]

Questo è assolutamente falso, posso assicurarlo perchè ho di recente provato hu8500 e possiedo 2 plasma, secondo poi studi scientifici quando sono attivi i 2 recettori del nostro occhio, diminuisce la capacità e la sensbilità alla bassa luminanza, da test eseguiti risulta che la media sta su un valore di 0.03 cd/m2, questo ci dice che se anche una sonda rileva valori sotto quello appena detto, solo pochissime persone riusciranno a notare differenze, se qualcuno ci riesce, non saranno differenze macroscopiche, un hu8500 fa in ansi mi pare uno 0.04 cd/m2, molti parlano di numeri ma pochi sanno in realtà che questo valore corrisponde alla percezione di un nero molto buono. in aggiunta alcuni tecnici si sono accorti che sulla scacchiera ansi i vari sistemi di oscuramento non funzionano come in fase di movimento, infatti nell' ultima recensione del sony x9005b da parte di hdtvtest, dicono che il nero che hanno visto smentisce il valore rilevato della sonda, per il semplice motivo che con il nuovo sistema di dimming dei nuovi led, su schermate in movimento il nero è molto profondo. io poco tempo fa sono riuscito a fare una prova con un vt60 fianco a un x9005a del 2013 in luogo oscurato, non sono riuscito a notare differenze di nero, chi ci riesce, la differenza sarà minima o quasi impercettibile, fate una prova e poi mi dite.
 
Ultima modifica:
Non metto in dubbio ciò che tu hai visto, ma non esiste 1 solo test in cui si dica che un lcd sia migliore di un plasma sul fattore nero e basse sfumature, almeno fino ad oggi. Se ne leggerò qualcuna sarò felice di ricredermi. Ripeto gli lcd ed i plasma hanno vantaggi e svantaggi entrambi, ma uno dei vantaggi dei plasma consistono proprio nella migliore riproduzione delle sfumature sulle basse luci ed il valore del nero.
 
Top