CES 2013 - prime impressioni

Perché il 3D attivo sulle tv 4K non serve più o meno a nulla: se il pannello è 4K, l'abbassamento della risoluzione causato dall'utilizzo di occhiali passivi non pregiudica la risoluzione del materiale, che rimane Full HD.
In compenso si guadagna in termini di luminosità e costo degli occhiali.
 
a me del 3d sinceramente poco interessa..Da questo CES pare che tutti i produttori abbiano sfornato ottimi prodotti. Stra bello l'oled LG e gli Sharp sembrano davvero performanti
 
Aggiungerei che forse Sony stà finalmente accorciando le distanze dai fuggitivi, speriamo non "allunghi" i costi.
Vediamo un pò test e listini e poi si potranno fare valutazioni più oggettive.
:)
 
almeno da quello che hanno detto in fiera lo ZT60 dovrebbe ampliare la gamma verso l'alto come prodotto appunto hi-end. Ritengo ... va a coprire una fascia ristretta di utenti che pretendono il massimo della qualita' visiva

Mi trovi d'accordo nella tesi !! La tua considerazione, a mio modo di vedere, potrebbe trovare giusta direzione ....
 
anche io credo che lo ZT60 sarà un punto di riferimento in categoria hi-end, però sarei curioso anche di vedere i 4k e oled in azione.. Vediamo poi come sarà il confronto con gli altri top hi-end, speriamo esca qualcosa a breve.
 
http://www.youtube.com/watch?v=3OLTAMza2hE

un altro prodotto/tecnologia innovativo è questo hecto laser tv di LG, proiettore ad ottica cortissima LASER, che proietta su uno schermo da 100 pollici. sistema completo 2.1 con sound bar.
Non proprio un tv nel vero senso del termine, ma Lg lo chiama laser tv.
Ne parlano molto bene, peccato per il prezzo, parlano di 10 mila dollari in vendita in USA
 
si, l'ho visto pure io..c'è da dire che in quei 10 mila vi è incluso anche lo schermo e non so cos'altro. Sicuramente un prezzo non per comuni mortali ma mi sembra in linea con una media catena vpr.
 
Im ambito tv credo che un bel prodottino sia proprio l'oled 4k di panasonic/sony.... :sofico:

Saluti gil
 
un'altra notizia che è passata inosservata e che si parla di una nuova versione di hdmi.....mi chiedo ma è strettamente necessario una nuova versione?I cavi esistenti non sono sufficienti al passaggio del flusso dati?
 
Sì lo è, per il 4K decisamente: al momento è impossibile inviare flussi audio-video in 4K a 50 o 60Hz, il che non è propriamente una limitazione di poco conto.
 
Come fai ad aumentare la banda passante lato software?
E' un po' come cambiare una USB 2.0 in 3.0 aggiornando il firmware.
 
Mi sembrano un po' troppi paletti per la fascia di appartenenza (in teoria Panasonic posiziona i VX300 come hi-end per l'home theater), però sì, insomma, non mi pare nemmeno il caso di farne una discussione sulla semantica.
Da quello che si capisce lo ZT60 dovrebbe essere sì una tv di fascia più alta, ma non una serie "no compromise".
 
questione hdmi.....http://www.gebl.net/news_leggi.php?news=51

estratto dal seguente articolo: "4K x 2K Resolution Support

"Nelle nuove specifiche è compreso il supporto HDMI per le risoluzioni in alta definizione quattro volte superiori alla risoluzione 1080p. Il supporto a 4K x 2K permetterà all'interfaccia HDMI di trasmettere contenuti alla medesima risoluzione di molte sale cinematografiche digitali. I formati supportati comprendono 3840x2160 a 24Hz/25Hz/30Hz e 4096x2160 a 24Hz."

Qualcosa non mi quadra....i nuovi tv con risoluzione 4k presentati al CES non hanno risoluzione 3840x2160? Allora serviranno a far spendere soldi ai possessori dei nuovi tv inutilmente?
 
Ultima modifica:
È successa la stessa cosa con i Full HD: all'inizio non supportavano nè il, 1080p, nè il 24p.
Tra l'altro di sorgenti a 50-60Hz in 4K ancora non ce ne sono.
 
4K...8K...10K...
Chi più ne ha più ne metta... ma a mio parere, per schermi fino ai i 55' (e se ci si pone a più di 2 m di distanza...) i "multi k" sono solo un miglioramento virtuale (magari anche con qualche problema per materiale no originale in SHD) ma ben difficilmente "apprezzabile da occhi e cervello! Do ragione a chi parlava di "fumo...pardon pixel negli occhi!

La "performance di Panasonic e Sony è stato un "patetico" tentativo di "salvare la faccia" verso lo strapotere tecnologico attuale dei cugini coreani.... un po' come certi "studi" presentati ai saloni dell'automobile che promettono di viaggiare anche "senza pilota...e senza benzina"...ma che non vedranno mai la luce (della strada).

Dateci piuttosto...e finalmente un HD Oled sul mercato.. che non se ne può più di questa attesa!
Son due anni che la mia parete aspetta un quadro con un contrasto di 1:1'000'000'000 !
 
Top