• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

aletta01 ha detto:
Lucio ...lucio.... .. ma son domande da fare queste sul Kuro :) :p
guarda che non ho fatto io la domanda...io ho risposto:D
AndromedaA6 ha detto:
Luctul... abbi pazienza... fattene una ragione... i FW esistono... ...pare sia un thread dedicato agli UFO...

.
appunto...con tanto di video....:Dchiederemo a Pinotti di esaminarlo
fattene una ragione... i FW esistono
certo...solo che esistono come esistono i GG....l'effetto rainbow....il ronzio di alcuni samsung....il nero dell'ultimo plasma samsung....gli LG che si stampano....gli lcd che non riescono ad avere il nero dei plasma....(ma potrei continuare)

Ultima modifica:
Vorrei fare una sola domanda: ma se tutte queste fluttuazioni sono cosi fastidiose, allora vi chiedo: Non è meglio non comprare il tv in modo da avere una soluzione concreta da parte del costruttore?

eh bella domanda...

Io ho contattato un negozio che rifornisce TV principalmente per supermercati, palestre, box di autodromi etc... chiedendo se potevo avere un VT30 e mi ha risposto "ben volentieri, ma c'è la coda..." praticamente ha maree di installazioni con tv fittizi in attesa dei VT30... e senza nemmeno averli visti in funzione. Credo che gli unici "ebeti" scusate il termine a porsi il problema siamo noi indecisi sul da farsi. Non credo che Panasonic sia minimamente influenzata dalle nostre lamentele. I FW per chi li vede sono feature e fine dei discorsi. Io so solo che se mi porto a casa il VT30 e comincio a vedere quello che ho visto sul G30... lo reimballo... lo riporto indietro... e....e... ecco appunto poi che faccio? :D

a casa ho un lcd samsung da 26 pollici, pure vecchiotto, che se la batte con il kuro a livello del nero, se tanto mi da tanto e il C650 sta a 0,03 tira tu le conclusioni.

fransisco ha detto:
a casa ho un lcd samsung da 26 pollici, pure vecchiotto, che se la batte con il kuro a livello del nero....
Scusa ma qui oltre ad essere O.T....la hai sparata bella grossa eh?fumato qualcosa?:D

AndromedaA6 ha detto:
... ma anche gli LCD 2011 panasonic hanno la feature dei FW o è una fortuna riservata ai plasmoidi?
beh...se calcoli che i plasmoidi sono già fortunati alla radice rispetto agli lcdisti....:D negli lcd come ben sai il FB non è fluttuante...è bloccato su una posizione....il grigio:D

luctul ha detto:
quello con il nero come sugli lcd?:D
No, quello col nero ben piu' basso dei plasma :D :D
Comunque mentre ve ne stavate qui a digerire (:)) mi sono permesso di segnalare l'ormai famoso filmato a Onslaught, che lo ha incamerato e lo testera' sul VT.

luctul ha detto:
ma avete visto come è settato quel tv?o il setting sballato è voluto(probabile)oppure chi ha girato il video è un ...:D

Io lo spero.. propio l'altro ieri avevo convinto mio zio a prendere il 42VT30 per sostituire il suo vecchio Sony 40V3000,

ho avuto modo di osservare a lungo in più occasioni il 50G20, ed in modalatà THX (la migliore a mio avvisiso), i floating blacks quando ci sono, si vedeno! in stanza oscurata, (con i film in 2.35:1 sulle bande nere in particolare, mentre con i film fullscreen o quasi, li si notano bene sulle porzioni scure della scena)

nelle serie 2011 da quel video, ed affermazioni di alcuni utenti, il difetto è lo stesso delle serie precedente, ma al contrario, invece di variriare sulle scene molto scure, nel VT30 varia nelle scene chiare, e per certi varsi è pure peggio dei floating blacks dei modelli 2010 perchè le scene chiare (alte luci) sono molto più frequanti, quindi le variazioni si presenterebbero molto più spesso e di continuo di quanto non capitasse con i floating blacks.. quindi prima di andare a fare la corsa ad occhi chiusi, io farei prima tutte le verifiche necessarie del caso specifico.

Il filmato su youtube è osceno, improponibile.
E' anche possibile che, ammesso che sia veramente un vt30, la tv sia impostata in modalità "dinamica" ( = modalità centro commerciale = modalità wow = modalità vai a prendere il prosciutto che io porto la tv alla cassa). E anche possibile che la stessa telecamera che ha ripreso il fenomeno ingigantisca il problema.

appunto....il problema è che dopo queste performance in rete da parte di sedicenti esperti(che manco sanno o non vogliono tarare alla meno peggio un tv)...dopo per ricostruire le cose in maniera credibile bisogna sudare sette camicie....:D

ABAP ha detto:
Si, e' impressionante che ci sia ancora chi decide di acquistare o non acquistare in base a un video su youtube... ;)
..

Quanto ti quoto:)
Per chi non avesse letto nel topic dedicato ai FW, ho personalmente prelevato il file su chiavetta USB e visionato i fotogrammi sul mio GT30:
risultato negativo: le anomalie nel video di you tube sono enfatizzate all'ennesima potenza.
Probabilmente l'autore del test ha un pannello tarato male, difettoso oppure è un operatore scorretto della concorrenza (mi piacerebbe escludere questa ipotesi anche se non è improbabile;) )

elegantman ha detto:
L'unica cosa è attendere la recensione di Onsla, per capire quanto di vero c'è in quel filmato. :

Questa è un'offesa per chi, come me, appassionato quanto voi e quanto Onslaught, perde del tempo appresso a malfidenti come voi che vedono solo in Onslaught, la persona degna di esporre un giudizio definitivo.
Ma per favore