• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

fasterthanyou ha detto:
aspettare l'uscita del vt30, invece del vt20
teoricamente sì, anche se al momento non abbiamo la più pallida idea di come possa andare... però, stando alle attuali review del gt30, le premesse parrebbero buone. Attendiamo e vediamo cosa ne viene fuori...

fasterthanyou ha detto:
Spero di non fare una domanda già sentita: secondo voi può valer la pena aspettare l'uscita del vt30, invece del vt20, per non avere i problemi sul calcio di sky? io utilizzerei il televisore per sky hd, calcio e filmati in mkv..

scusa ... stessa identica situazione di utilizzo, quali sarebbero i problemi sul calcio di sky ? ( io sul mio pioneer 43 ho i problemi di stampaggio logo, questo dovrebbe essere esente da quanto ho capito )

saracca ha detto:
scusa ... stessa identica situazione di utilizzo, quali sarebbero i problemi sul calcio di sky ? ( io sul mio pioneer 43 ho i problemi di stampaggio logo, questo dovrebbe essere esente da quanto ho capito )

a quanto pare problemi di scie dovuti alla frequenza di trasmissione delle partite (60 hz). praticamente i rilanci del portiere e grossi spostamenti della palla in orizzontale lasciano una brutta scia

Sapete dove trovare la scheda completa del 50VT30 ???
Consumi, peso, dimensioni etc ...
Che staffa consigliate per metterlo + possibilmente attaccato al muro ?

Grazie

Red-Hawk ha detto:
scheda completa del 50VT30
la trovi qui

sul sito ita l'hanno tolta...

quanto alla disposizione, dipende... fissato al muro con una buona staffa (senza ingombri specie nella parte superiore) di certo è più stabile, da me è installato così. Ma anche sul supporto con relativo mobiletto, sufficientemente grande e robusto, è ok...

@waraf

diciamo tra un mesetto, sempre che la tragedia che ha colpito il Giappone di recente non provochi rallentamenti...

per i prezzi, se non ricordo male, il 50 dovrebbe stare sui 2000 di listino (occhialetti inclusi)

rosmarc ha detto:
la trovi qui

sul sito ita l'hanno tolta...

quanto alla disposizione, dipende... fissato al muro con una buona staffa (senza ingombri specie nella parte superiore) di certo è più stabile, da me è installato così. Ma anche sul supporto con relativo mobiletto, sufficientemente grande e robusto, è ok...

No attaccato al muro ...
ora per il samsung stò utilizzando la staffa del vecchio plasma HITACHI 32" ... riadattata a mano per il formato vesa ed il TV da 40" ( era fuori norma ma con un seghetto alternativo, la lama giusta e trapano ho sistemato ) ... anche perchè ho tutti i cavi che passano nella canalina nel muro e quindi il TV è proprio appeso senza fili che si vedono ...

la distanza che ho ora è circa 3 cm ..

per le caratteristiche mancano i dati che mi servivano ... peso e consumi ...

e per le dimensioni ... erano quelli che avevano ... 1,202 x 733 x 50 (Panel depth: 37) ma perchè abbiamo doppia profondità ? .... a me risultava 37 ma non capisco il discorso dei 50 ...

il 50 è riferito alla parte più bassa del pannello che è un pò più spessa(sicuramente per non schiacciare troppo le casse audio e sacrificare il già mediocre suono dei pannelli piatti!!:D )

bebe76 ha detto:
il 50 è riferito alla parte più bassa del pannello che è un pò più spessa(sicuramente per non schiacciare troppo le casse audio e sacrificare il già mediocre suono dei pannelli piatti!!:D )

speriamo che non intralci per il discorso di attaccarlo alla parete ... 13mm non dovrebbero dare problemi se si compensano con la profondità della staffa ... ( praticamente se l'attacco vesa è a 37 )

spero di essermi spiegato .. qualche esperienza con il GT30 che dovrebbe avere uno scalino simile ???

Ho verificato e la staffa che consigliano è la medesima dal GT10 .. TY-WK4P1RW e fà pure schifo ... più di 7 cm dalla parete...

Ultima modifica:
per la misura di profondità c'è un valore minimo e massimo.
Per la staffa, in commercio ne esistono molte più economiche e altrettanto valide dell'originale ;)
basta che siano standard vesa e adatte a un 50"

rosmarc ha detto:
per la misura di profondità c'è un valore minimo e massimo.
Per la staffa, in commercio ne esistono molte più economiche e altrettanto valide dell'originale ;)
basta che siano standard vesa e adatte a un 50"

sapete dirmi che dimensione ha lo standard vesa del 50" panasonic ??? magari posso riadattare il supporto che ho già come fatto precedentemente per il 40M86BD ...

se prendi un supporto vesa compatible con schermi da 50", andrà bene, non serve conoscere le misure del vt30 in particolare.

Quello vecchio, non so se si possa riadattare sul vt30, specie se era di un 40".
Hai lo scatolo con le specifiche?

i primi siti internet che vendono il 50GT30 in Italia lo prezzano a circa 1700 Euro... mi sembra improbabile che il 50VT30 sia allo stesso prezzo...

Consigli per gli acquisti (un po' OT..sorry): che ne dite delle offerte 50 VT20 a 1500 Euro che si trovano adesso ? Meglio andare sul GT30 ? Sono prodotti equivalenti in termini di funzioni ?

No, il GT30 è migliorato sotto tanti aspetti, Floating Black su tutti, sul 3D e altri dettagli che trovi sulla review di hdtvtest.
Personalmente ti consiglio vivamente di aspettare il GT30.

SonusFaber ha detto:
i primi siti internet che vendono il 50GT30 in Italia lo prezzano a circa 1700 Euro... mi sembra improbabile che il 50VT30 sia allo stesso prezzo...

supersonido è in spagna ... ed i prezzi spagnoli sono nettamente inferiori a quelli italiani ... vedi anche il samsung D8000