• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

@ astrea
Abbraccio il tuo pensiero e lo condivido, sperando che tanti altri utenti facciano lo stesso.
La vicenda UMANA viene sopra a tutto e ed è sopra a tutti i nostri desideri!!

Joseph

Nobile pensiero Astrea, aggiungo la mia solidarietà nella speranza
che il popolo giapponese possa presto rialzare la testa e tornare
a vivere nella pace e prosperità, nonchè a vendere tanti Panasonic. :)

sul sito panasonic.es c è gia' la descrizione del vt30 e la disponibilità ad un prezzo di euro 42" 1.699.....sarà così anche in italia? speriamo arrivi il più presto possibile!!

scusate, ma la finiamo di scrivere post sulla solidarieta' al popolo giapponese...i modi per mostrare solidarieta' e soprattutto fare veramente SOLIDARIETA' sono ben altri, che tutti conosciamo...4 parole per riempirsi la bocca e mettersi in pace con la coscienza non servono a niente e soprattutto non servono al popolo giapponese....chi vuole fare solidarieta' la faccia sul serio, senza sbandierarla ai 4 venti in un forum di tecnologia...grazie

Non credi che qualche utente, si trovi "leggermente in difficoltà" a discutere serenamente di tempi di consegna o di altre caratteristiche di un prodotto giapponese, visti i fatti accaduti nelle passate 96ore?

@andw
@Mikkhael

Forse non vi è ben chiara la situazione in cui versa il Giappone ... quindi i vostri tanto amati tv dipendono strettamente da essa.
Forse non vi è nemmeno chiara che tale situazione porti anche ad un dilatamento dei tempi di consegna pur, da quello che sembra, non avendo subito direttamente danni i centri di produzione : peccato che mezzo Giappone è senza corrente elettrica per via dei problemi alle centrali nucleari e poi, visto il carisma della popolazione, se ne strabattono altamente in questo momento di essere produttivi. Ed inoltre senza energia non si va da nessuna parte.

Pertanto basta porre domande : quando arriveranno?
Arriveranno,se arriveranno, appena la situazione si sarà normalizzata, mettetevi il cuore in pace.

tutti, me compreso, abbiamo ben chiaro la situazione in cui versa il Giappone...ma ricordo anche di rileggere ogni tanto il titolo del forum: se continuare a parlare del VT30 (tempi di consengna inclusi) urta troppo la sensibilita' di alcuni utenti, mi dispiace molto...magari, con la stessa sensibilita' potrebbero anche fare qualcosa di piu' costruttivo (come ho fatto io tra l'altro) e consiglio:

http://www.caritasitaliana.it/home_...one__gli_aiuti_della_Caritas.html#contribuire

Grazie

mmm...Mikkhael...non vorrei essere il moralista di turno (anche se un pò lo sono)...però...quello che non mi torna è leggere in alcuni post la "preoccupazione" per il ritardo dell'uscita delle tv in seguito agli eventi del povero popolo giapponese...e direi anche mondiale viste le possibili e inevitabili ripercussioni...
a mio avviso non si tratta tanto se parlare del VT30 o meno ma di esprimere delle preoccupazioni su un qualcosa di estremamente futile quando là c'è una tragedia umana
è questo che mi stona alquanto...non è il fatto di mettersi la coscienza a posto...in quanto ognuno di noi risponde alla propria e al Cielo...
poi ognuno è libero di dire quello che vuole...da parte mia mi prendo qualche giorno di pausa dallo scrivere sulle tv...a presto

State imbastendo una polemica piuttosto gratuita, e dovreste anche saperlo (oltre al fatto di essere totalmente OT).
Questo è un forum sulla tecnologia, in sostanza, è ovvio che si parli di prodotti e relative uscite, senza che questo implichi che si sia più o meno colpiti dai recenti e tragici eventi.
Polemizzare gratuitamente, però, non ha alcuna utilità: chi vuole parlare della situazione giapponese lo deve fare nell'area apposita (altri argomenti, c'è già una discussione aperta), altrimenti diventerebbe il caos più totale (immaginatevi se tutti quelli che volessero esprimere qualche pensiero lo facessero nella prima discussione che trovano); evitate di farvi la morale a vicenda, non è decisamente il caso né il luogo.
Mi raccomando.

andw ha detto:
sul sito panasonic.es c è gia' la descrizione del vt30 e la disponibilità ad un prezzo di euro 42" 1.699.....sarà così anche in italia? speriamo arrivi il più presto possibile!!

Spero anche io che arrivi al più presto mi sono troppo rotto del mio
vecchio piccolo CRT...
Spero anche che si riesca a trovare a qualcosina meno del prezzo di listino.
Percaso qualcuno sa se in centri tipo Mediaworld è consuetudine adottare
i prezzi di listino o limarli lievemente fin da subito??

on line stanno uscendo nei negozi i prezzi dei GT30 con sconti dal 10 fino a quasi il 15%...questo significa che se il trend verra' confermato alla data di uscita potremmo trovare il 50VT30 intorno ai 1800 Euro...sempre quando uscira'...:D

Ieri il rivenditore al quale mi sono rivolto ha telefonato in mia presenza al rappresentante Panasonic per conoscere approssimativamente la data di commercializzazione del VT30. Risposta: tra fine Aprile ed i primi di Maggio.
Intanto il VT20 va esaurendosi e lo si trova a prezzi vantaggiosi.

VT30 e gestione del 50Hz

Ciao Ragazzi, che si dice in merito alle lacune che qualcuno ha segnalato in merito alla gestione dei 50Hz da parte dei nuovi plasma Panasonic VT30?

Io sono fortemente interessato al 42VT20 ma avrei dei problemi con la PS3 e i giochi, e visto che mi hanno detto che questo nuovo VT30 avrebbe una nuovo filtro denominato "Pixel Orbiter" che consentirebbe di potere giocare con la PS3 senza problemi particolari di "stampaggio", sarei molto propenso ad aspettare, ma mi preoccupano due punti fondamentali:

- ha difficoltà come il 42VT20 nella gestione del 50Hz?

- davvero il "Pixel Orbiter" permetterebbe di potere giocare con questo TV e (finalmente) risolvere definitivamente i problemi di "stampaggio"?

Grazie per le risposte.

Da anni possessore di LCD mi ero promesso leggendo le recensioni lusinghiere dei televisori Panasonic, e stanco dei difetti quali scie e clouding, di acquistare l'ultimo nato della serie VT30. Ora però tornando a curiosare nel forum degli LCD leggo delle prime entusiastiche recensioni del Samsung D8000, che oltre ad essere stupendo esteticamente sembra aver eliminato tutti i problemi intrinseci della sua tecnologia.
Tornando al VT30 rivedo l'estetica e mi accorgo di quanto siano rimasti indietro gli ingegneri Panasonic. Poi davvero l'immagine del plasma in generale è così migliore di quella dei modelli (top di gamma) a LED?
Cosa mi consigliate (domanda stupida) fra il 42VT30 e il 46D8000?
Non sono, come avrete capito di parte, e vorrei avere la migliore soluzione possibile in termini di resa, funzionalità e possibilmente estetica.
Faccio presente che sono possessore di un Samsung 40M86 e vorrei fare un deciso salto di qualità. Illuminatemi.

Parky ha detto:
Poi davvero l'immagine del plasma in generale è così migliore di quella dei modelli (top di gamma) a LED?

Non migliore, diversa (se parliamo in generale) dipende dai gusti: a me piace molto l'immagine dei top di gamma a Led con local dimming tarato a dovere (specie LG)
Poi se parliamo di dettagli specifici allora anche un top di gamma senza local dimming ti restituisce neri slavati e se ciò per te costituisce un problema pertanto il plasma è sempre preferibile.

elegantman ha detto:
Ciao Ragazzi, che si dice in merito alle lacune che qualcuno ha segnalato in merito ?
....Grazie per le risposte.
guarda sono tutte balle
non è vero che se giochi hai problemi di spampaggio (magari durante il rodaggio questo non lo so)
ma quando il tv è avviato bene giochi pure tranquillo sul plasma
magari se ci giochi 20 ore di fila,rimane stampata l'interfaccia del gioco
ma in in normale utilizzo non succede nulla
il pixel orbiter serve piu che altro per i loghi delle tv....se per esempio sei uno che passa tante ore davanti a fox...quella scritta bianca puo in effetti rompere le scatole (si parla sempre di stare ore pero eh)
allora con il pixel orbiter in questi casi aiuta...ma c'è gente che gioca da anni sui plasma e niente stampaggio

Ragazzi, al MarcoPolo Shop hanno già a listino il 50GT30 al 1500€ circa 300 Euri in meno rispetto al listino ufficiale Panasonic; se tanto mi dà tanto il VT30 lo avremo nuovo, quasi al prezzo attuale del VT20: un deciso taglio dei prezzi!!!! :D :D