Grazie,
personalmente prendo atto dei dati forniti anche se adesso mi viene spontaneo chiedermi il significato di quel
" grazie a un livello del nero piuttosto basso quando si visualizza una
schermata a scacchiera: 0.006 cd/mq."
Schermata a scacchiera !! ?? (vedrò di fare qualche ricerca)
Generalizzando, mio cognato contesta chi accosta il Panasonic VT20 al Pioneer 8 in quanto (a parer suo) non li ha mai visto davvero e a suo dire ...
" non c'è confronto tra Pio e Pana posti uno affiancato all'altro sia per livello di qualità, pulizia d'immagine nonchè per profondità nei colori ...dovuti sicuramente alla combinazione nero, contrasto, gamut, gamma e tecnologia di produzione".
Mi fà notare oltretutto che anche un altro utente, titolare delle due tv, le "vede" esattamente allo stesso modo:
" Premetto che anch'io ho un panasonic 50 vt20 ed un kuro lx 508 e posso dire che il pana e' un buon prodotto, ma il kuro, con il nero, il contrasto percepito, l'immagine in hd sia bluray che tv hd e' superiore al panasonic nettamente ...... premetto che ora il panasonic e' il plasma da acquistare, ma il pioneer era veramente avanti come tecnologia, lo pagai molto caro, quasi come 3 pana, ma ne e' valsa la pena.....
li ho tutti giorni sottocchio, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e posso dire che il kuro 8 e' nettamente migliore del pana vt 20, provare per credere.......poi ripeto il pana e' un buon plasma, ma il 508 come tra nero e contrasto e' nettamente superiore ...."
C'è da crederci ??
Edit: io invece aspetto di vedere all'opera il VT30 (speriamo bene) a confronto con il mio 5090h.