• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Non e' che l'estetica per me ricopra un ruolo fondamentale, anzi e' veramente l'ultimo dei problemi, pero' posso solo augurarmi che la stessa cura che hanno messo nel rifare il design e soprattutto il telecomando (avevo visto altre foto, ma non con la retro accesa) sia stata riposta anche nel miglioramento di quei pochi aspetti del TV che non convincevano.

Davvero notevole il design che sui bordi imita quello dell'iPhone 4, così come il nuovo telecomando retroilluminato che sfoggia finalmente un'estetica al passo con i tempi. Speriamo solo che le migliorie non si fermino qui!

L'articolo dice anche questo: "Immagine più contrastata, più brillante e soprattutto un’ottima risoluzione in movimento, apprezzabile soprattutto durante le partite di calcio in HD." :eek:

Picard ha detto:
....il nuovo telecomando retroilluminato che sfoggia finalmente un'estetica al passo con i tempi.....

Uff a me invece non piace granchè il telecomando a vederlo in foto sembra enorme! :) Finalmente è retroilluminato però, anche se solo parzialmente sulla tastiera numerica dunque per la parte relativa al cambio canale e non impostazioni!
Quel che conta è che sembrerebbe un bel passo in avanti come tv, speriamo bene che si possano avere conferme in sede di recensioni, ma son piuttosto fiducioso :D

gix65 ha detto:
@Dexter

puoi leggere quà

Grazie ma in pratica cosa cambia? E' solo una questione di porte in più (HDMI, USB, etc.), adattatore wireless ed occhialini inclusi (VT)? La qualità visiva dei pannelli è la medesima?

Il Tamarro Volante ha detto:
se scegli dal menu' display il pana vt25 che è l' omonimo del vt20 europa, con un cavo rs232 giusto dovrebbe andare.

...ma questo sarebbe fantastico :)
devo subito trovare un vt20 su cui provare :p

ma quindi il vt20 ed anche il vt30 hanno la porta rs232 ?
perche' leggevo di un misterioso adattatore ethernet-->rs232
una cavolata spero :)

quindi prendendo un VT30 (adesso ho il G20) ed usando il calman e lo spyder che ho gia, dovrei poter calibrare in automatico il tv. vero ?
forse dovrei solo aspettare una minor release del calman che includa il VT30 tra i tv supportati :)

è uno scenario plausibile o me lo sto immaginando ?

Jok3r88 ha detto:
"Immagine più contrastata, più brillante e soprattutto un’ottima risoluzione in movimento, apprezzabile soprattutto durante le partite di calcio in HD." :eek:

Certo che a sto punto c'è da aspettarsi una risoluzione da 1080 linee senza attivazione dell'IFC o sbaglio?

PS. Può essere che le partite erano in demo e provenivano da un blu ray registrato a 1080P... no???:D

SPERIAMO DI NO:p

DRuY ha detto:
partite erano in demo e provenivano da un blu ray registrato a 1080P
esatto, presumibilmente, 1080p a 60Hz

anche gli attuali VT, in queste condizioni, sono impeccabili,
quindi aspettiamo e vediamo i test cosa dicono ;)

C'è un poco di confusione sui prezzi... Nessuno ha notizie certe? Perchè io avrei beccato un 50VT20 a 1600eur, ma se il 50VT30 sarà a 2099eur, pagando a rate, 500 euro in più non sono poi tantissimissime.......

rosmarc ha detto:
mi meraviglierei del contrario, dato che il 50VT20 già ne era capace.

Lo pensavo anche io... qua però ci sono diverse persone che sostengono che le 1080 linee risolute sono raggiungibili solo con IFC attivo... mentre con IFC off si arriva a 900.... boh:confused:

sì, ma sui tagli inferiori ;)

sul 50" è 1080 linee anche senza Ifc, già dall'anno scorso.
Quest'anno dovrebbero arrivarci anche 42 e 46, se tutto va bene.
Staremo a vedere...

Dexter ha detto:
Grazie ma in pratica cosa cambia? La qualità visiva dei pannelli è la medesima?

-pannello:
VT30: infinite black pro2 + filtro aggiuntivo per il contrasto
GT30 e ST30: infinite black pro

- thx:
VT30 e GT30 si
ST30 no

- isf (calibrazione):
VT30 (anche automatico) si
GT30 (solo manuale) si
ST30 no

-speaker:
VT30 2x6 W + 1x10W (sub)
GT30 / ST30 2x10W

+ connettività varie

ma ripeto, i modelli più alti hanno sempre elettronica migliore...con questo voglio dire che, a parte le specifiche tecniche che si leggono, hanno sempre una marcia in più sulla qualità di visione e di resa del pannello

quando uscì il PZ85 rispetto al PZ80 risultava essere migliore solo perchè aveva IFC e audio migliore...in realtà (a parte IFC) si vedeva meglio del PZ80