• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Geggio66 ha detto:
su questo punto non concordo ....Su AVS forum Panasonic da due anni viene fatta a pezzi sull'innalzamente del nero FB e riconoscimento cadenze
Maccy ha detto:
[..] viene anzi criticato il clima negativo riguardo Panasonic che c'è su AVSForum
Forse non sono stato necessariamente chiaro :p In ogni caso intendevo che diversi membri 'anziani' di HighDefJunkies criticavano AVSForum (forum statunitense) per l'astio contro Panasonic. Per il mancato riconoscimento delle cadenze magari ti riferivi a AVforums (forum inglese), visto che è la cadenza non riconosciuta è la 2:2 e non la 3:2, se non ricordo male.
Geggio66 ha detto:
Ps non credo che Samsung raggiunga in un anno quei livelli di nero ma se lo dovesse fare buon per noi utenti
Vedremo :D

Ciao

Il V30 non è previsto nella gamma 2011...il top di gamma per il 2d è la serie G30! Buono a sapersi per gli MKV, vedo che si sono aggiornati :) nella recensione in croato della serie base C3 specificano che al momento non li legge ma è previsto un aggiornamento del firmware in proposito...però bisogna ricordare che, stando alla scheda tecnica, la serie C3 NON è certificata Divx plus HD, quindi possiamo di certo stare tranquilli su questo punto ;)

PS: la serie C3 comunque è già comparsa in alcuni shop online!

vorrei ricordare a chi aspira ad usare la calibrazione automatica con il
pacchetto CalMAN che questa già funziona con il modelli vt20.
tanto per evitare upgrade inutili, o per gradire :D

goldrake7 ha detto:
Il problema non è la garanzia ... ma chi assicura che i decoder hd, DVB-T2 HD e DVB-S2 HD, implementati sulla versione UK, sono compatibili con le CAM HD + tessera (Mediaset Premium & Co.) e con la CAM HD TivùSAT + Tessera (Rai) .. ?!?!

Il problema non sono tanto le CAM, ma appunto il tuner. In Inghilterra in particolare la banda VHF non è più utilizzata e quindi non è detto che i tuner inglesi siano in grado di sintonizzarla. Infatti esistono molti decoder DVB-T2 inglesi (come lo Humax HDR-FOX T2 :rolleyes: ) che non la sintonizzano proprio. Ed al momento l'unico canale DVB-T2 in Italia è proprio in banda VHF...
Il decoder HD o il tuner DVB-S2 sono invece gli stessi in tutti i modelli, essendo conformi a standard internazionali.

vojo un pana 50!

Jok3r88 ha detto:
Se l'avrebbero introdotto sarebbe stato,più che altro per non sembrare inferiori a Sony,che con il motionflow pare sia arrivata a ben 800Hz.:eek: :D
avere o essere ... questo è il problema :ops2:
filmarolo ha detto:
se il 55vt30 dovesse costare 2800$ (facciamo 2800euro per semplificare?) quanto potrebbe costare un ipotetico 50vt30 destinato al nostro paese? Se la differenza tra un 55gt30 e un 50gt30 dovrebbe essere di 300 euro allora (...)
:cry:
gamete ha detto:
aspetta ,te lo dice uno che ha il VT20 da 50p(:( )
grazie... ti prendo in parola
schwarzy ha detto:
(...) ma il problema è che io oltre 50 non posso andare,spero che arrivi presto e soprattutto che ci sia un 50"vt30
anch'io :(
joseph68 ha detto:
(...) la linea 2011 è stata rinnovata con un design fresco e molto stiloso(...)
:confused:
filmarolo ha detto:
(...) o forse era meglio come si faceva tanto tempo fa che non si cambiava una cosa finché non si rompeva...:rolleyes:
parole sante
Jok3r88 ha detto:
Ai giapponesi non interessano i problemi dei loro tv sui 50Hz dici? Fossi in loro mi guarderei le spalle (...)
e fin che non risolvono io il CRT non lo mollo

Ultima modifica:
Il Tamarro Volante ha detto:
pacchetto CalMAN che questa già funziona con il modelli vt20.

Vorrei capire una cosa.
Se uno come me già possiede la sonda spyder 3 ed il software Calman con licensa home/enthusiast puo' utilizzare la calibrazione automatica via RS232 ? oppure devo cmq comprare il pacchetto completo panasonic/calman ???

grazie :)

vojo anch'io il plasmon... e

gix65 ha detto:
...avere una tv larga 10 cm o 4 cm a mio avviso è la stessa cosa :)
concordo
marcocivox ha detto:
(...) troppo entusiamo basato ancora sul nulla o quasi. Comunque io sarò il primo ad esserne felice se davvero il VT30 manterrà le promesse!:)
Onslaught ha detto:
Sì, sono d'accordo con te, sarebbe meglio sospendere il giudizio ed attendere l'uscita, tanto, ad oggi, si può solo tirare ad indovinare (...).
:mano:
Mikkhael ha detto:
(...)Ho paura che anche il vt30 non riesca per niente a ragguingere i neri e i colori dei Kuro...ormai la tendenza del mercato è quella dell'esasperazione delle funzioni mutlimediali (ma il televisore non serviva per vedere le trasmissioni e i film?) e delle dimensioni ridotte (nei centri commerciali ho visto persone più interessate a guardare le tv di lato che non davanti...assurdo!!!) e Panasonic si sta adeguando....e visto che del 3D non me ne frega una mazza...che dite? (...)
io ti dico che sono perfettamente daccordo
digitalkey ha detto:
non capisco cosa gli costava alla presentazione esordire dicendo: abbiamo risolto il "problema" del floating Black e della gestione dei 50hz: in fondo chi segue o ha un plasma panasonic interessa solo quello...
esatto!
Mikkhael ha detto:
scusate la domanda...ma sono l'unico al mondo che del 3D non me ne frega una mazza!!!! (...) ...scusate....
GRANDE :) tranquillo, non sei l'unico :)
pippolo66 ha detto:
(...) se non leggo almeno 3 recensioni a distanza un mese l'una dall'altra che mi assicurano che il Floating Black presente nella serie 20 è sparito non sguinzaglio il portafoglio neanche morto.
mi sono letto tutte le 48 pagine... e mi sa che aspetto :what:

Ultima modifica:
Ma c'è qualche differenza FONDAMENTALE per la visione tra il modello VT e GT ?

Differenze tra VT e GT:

ISF | VT:sì con calibrazione avanzata ---- GT:Sì
Occhiali 3D | VT: 2 inclusi ---- GT: 0 inclusi
Diffusori | VT:3 (2+sub) ---- GT:2
Registrazione USB | VT:HD&SD ---- GT:HD
Porta di servizio | VT: SI ---- GT: ?
WiFI | VT: Incluso ---- GT: ready ma non incluso
Multi window | VT: PIP PAP PAT ---- GT:PAT
Design singola lente | VT:si ---- GT: ?

io dalle caratteristiche vedo queste differenze... ma niente che mi faccia capire che uno sia "meglio" dell'altro sinceramente... sono solo "optional".

... a meno che "quel filtro in più" (che filtro ???) non sia effettivamente fondamentale per la resa dell'immagine... mi sa che mi "accontenterò" di un GT.

Mi pare che più che altro Panasonic non abbia risposto a nulla di tecnico... quindi resta tutto da vedere.

Mal che vada resta sempre una speranza con Samsung :D

Pietruzzo ha detto:
i problemi del 2010 sono ancora tutti sul tappeto..
Non solo, ma come detto tempo fa se sono stati "parzialmente" risolti sul VX200, mi immagino sul resto.... Ma io non mollo e attendo fiducioso :D

nel link postato gentilmente da Pietruzzo è evidente quanto ancora ci sia una grossa confusione nei vari siti riguardo le caratteristiche di queste tv...
quà addirittura c'è scritto che il G30, ST30 e GT30 hanno il filtro infinite black 2...mentre da altre parti (secondo me più attendibili) risulta il G30 con infinite black 2 e ST30/GT30 con infinite black pro
corretto è invece il filtro indicato sul VT30 che è il nuovo infinite black pro 2 in aggiunta al nuovo High contrast filter Pro

a chi chiedeva se la differenza tra un ST30/GT30 e un VT30 sia visibile io rispondo...credo proprio di si...anche l'anno scorso tra un G20 e un V20/VT20 la differenza era palpabile...se poi sia così determinante a fare acquistare un VT30 invece di un GT30 questo non lo sò

ricordiamoci poi che, a differenza di quanto le caratteristiche tecniche riportano, i modelli superiori hanno sempre una gestione elettronica del pannello migliore...che si traduce sempre in sfumature più precise, dithering più controllato etc etc

edit
ciotolodifiume ha detto:
e fin che non risolvono io il CRT non lo mollo
concordo con tutte le tue osservazioni tranne questa...se ti piace la visione in HD non puoi restare con il crt...se invece prediligi la visione in SD e non senti l'esigenza di uno schermo più grande allora resta pure con il crt

Ultima modifica:
@Supreme
grazie per il link...non è una recensione ma come "first look" direi che è molto appetitoso :)

impressionante l'immagine con i modelli a confronto...la differenza con i vecchi modelli e la concorrenza è notevole...sempre che non siano stati tarati "apposta" per enfatizzarne le differenza