• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Panasonic VT30 (TX-P50VT30) Plasma Review

Panasonic VT30 (TX-P50VT30) AVForums.com

black level black screen 0.02 CD/m2

black level scacchiera ANSI 0.03 CD/m2

Contrasto ANSI VT30 2433:1

Lum. del bianco 72,4 cd/m2, sulle
100/120 CD/m2 NERO ancora "peggiore".

stessa identica sonda di mackenzie (Klein K-10)

NB: Pioneer LX5090 black level ANSI 0.04 CD/m2

DA OGGI un contrasto FUL ON FULL OFF 3967:1
ed un black level su scacchiera ANSI di 0.03 CD/m2

diventano un REFERENCE, votazione data a questi DATI,
che sono relativi al Panasonic VT30 appena recensito.

ma come ?? UN Philips 9704 che ben calibrato
sta sotto le 0.02 CD/m2 cos'è, un REFERENCE OF REFERENCE ??

La verità ha bisogno di TEMPO (Irina Derevko)

Ultima modifica:
Che un led stia sotto gli 002 ci credo proprio poco, poi quando si parla di reference, si prendono in esame tanti aspetti, non solo la schermata nera. Per dire, l'anno scorso un full-led di LG ha fatto segnare un nero da Kuro, ma in quanto a resa dell'immagine... proprio no.

Cmq non ci sono storie, di Phil Hinton mi fido parecchio e dalla sua recensione risulta evidente che in quanto a qualità video, sia 2D che 3D, il VT30 è il riferimento del 2011.

flatpanelshd, hai detto tutto. E' ben noto che su quel sito non hanno apparecchiature in grado di rilevare il nero correttamente, tanto è vero che se confrontiamo la loro recensione del VT30 con quella di AVF le differenze sono abissali.

Cmq, Hinton, che è un calibratore con le palle, lo dice chiaramente durante la recensione (e che recensione, si prega ai siti vari prendere nota), NON si possono fare paragoni fra diversi sistemi di calibrazione, non ha proprio senso.

"There has always been a large dependence by some forum members and enthusiasts on cd/m2 black level figures within reviews and trying to compare these on forums, where the measuring equipment, method and surroundings have always made these types of measurements useless in any kind of comparable manner. The results really are based on certain factors that for us are never as repeatable or properly measurable to make them a useful tool for readers to use. You cannot take measurements we make here with a K-10 meter and then compare them to readings taken by say a Spyder III in a different country. There are just too many factors that make that approach bad practice in terms of imaging science and that’s before we take into account that doing these measurements on, say, an LCD that switches it’s backlight off at 0IRE, makes the measurements pointless. Mind you that hasn’t stopped a few from complaining about the lack of such measurements in our reviews and while we will start to mention our results, they will not be used for marking purposes or any other evaluation process. We do not recommend trying to compare black level readings with any other source, be that another review elsewhere or measures taken by forum members. The only real comparable difference you could take as being minimally accurate is by the same reviewer using the same equipment, method and conditions."

Quel che fa davvero impressione è che sì, il VT30 ha un nero inferiore al VT20 e anche al Pioneer Kuro LX5090, ma come ho sempre pensato, è pure accademia, perché poi sul lato pratico vedere le differenze in BD è davvero roba per occhi di falco.

godzilla666 ha detto:
Quel che fa davvero impressione è che sì, il VT30 ha un nero inferiore al VT20 e anche al Pioneer Kuro LX5090, ma come ho sempre pensato, è pure accademia, perché poi sul lato pratico vedere le differenze in BD è davvero roba per occhi di falco.

Esatto.. ormai stiamo parlando di valori talmente bassi di nero che è difficilissimo vederli..
Forse tra VT20 e Kuro 5090h era più visibile (anche a causa dei FB del VT) ma ora penso che tra Kuro e VT30, nonostante quest'ultimo abbia un nero migliore, la differenza non sia più visibile...

Certo però che non mi aspettavo il sorpasso quest'anno :eek:

Ma gli fw ci sono anche sul vt30 o sono stati eliminati del tutto?
Personalmente ne ho visti diversi sul gt30 e secondo ke sono molto fastidiosi....poi é soggettivo ma secondo me una stabilità generale dell'immagine é fondamentale...piuttosto meglio un'immagine "mebo bella" ma stabile...per dirla papale papale...imho

Ahia ci risiamo,dati di un led postati in un post specifico su un modello plasma,e solita tiritera' su quanto e' bello il led, con la solita sparata di dati,possibilmente di siti affidabilissimi se in cirillico ancora meglio....ho gia' una sorta di deja vu....Fantastica poi quella calibrazione di flatpanel risultati a tv calibrato proprio da reference....non so perche' a fine review tra i difetti mette shadow detail e colour reproduction...strano!!Detto cio' solita ottima review di avforum,e come prospettato il tv ne esce alla grande,spero presto di vederlo e provarlo dal vivo.

filmarolo ha detto:
Ma gli fw ci sono anche sul vt30 o sono stati eliminati del tutto?
Ci sono.. ma sono molto più rari e meno evidenti rispetto al GT... infatti il recensore non lo valuta neanche come problema...

DRuY ha detto:
Certo però che non mi aspettavo il sorpasso quest'anno :eek:

beh che dire ci avevi preso visto che il 5090 ha un nero misurato di 0.003 cd/m2; più o meno 10 volte meno del valore a cui fai riferimento.

macam.jpg

adesso non lo compri più il vt30? :cry:

ma non ti rendi conto che stai facendo veramente una figura a dir poco barbina?

Ultima modifica:
Tralasciando che la guerra dei numeri,fa sorridere,mi sa che ti sei perso un punto saliente della review,dove le prove per sua fortuna,a differenza tua e di noi comuni mortali le ha fatte con vt20,vt30 e 5090h uno a fianco all'altro,postando anche i risultati con stessa sonda,stesso software(il migliore in circolazione),e stesso ambiente....

Mircont ha detto:

Panasonic VT30 (TX-P50VT30) AVForums.com

La verità ha bisogno di TEMPO (Irina Derevko)

La verita' avrebbe bisogno di dire,che ci sono almeno tre punti in cui i tuoi led,stanno da un gradino a due sotto,assolutamente fondamentali,visto che il 90 per cento degli utenti su questo forum,non sono calibratori isf,ne hanno strumentazione e conoscenze adeguate,e sono i seguenti:
Excellent colour accuracy out of the box in THX mode
Excellent Greyscale out of the box in THX mode
Excellent 3D THX mode
Il tutto con un click sul telecomando....senza addentrarci nei difetti congeniti dei led....

aznable-r l'immagine non dice niente,bisogna vedere quel dato in quale condizione è stato preso,penso su schermata nera,l'unico kuro che si avvicina a quel dato su contrasto ansi è il krp

Ultima modifica:
Mircont ha detto:
Ti informo che lo staff sta controllando il tuo account, perché è altamente probabile che tu sia l'ennesima utenza di un utente pluri-sospeso, nel caso si confermino i sospetti il tuo account verrà bannato e, viste le reiterate violazioni del regolamento (vedi il punto B, circa le ripetute iscrizioni al forum), verranno presi provvedimenti (la frequentazione del forum implica necessariamente l'accettazione del regolamento, è perfettamente inutile iscriversi all'infinito senza aver intenzione di osservarlo).

aznable-r ha detto:
il 5090 ha un nero misurato di 0.003 cd/m2

Dato rilevato black screen, ovvero schermata
totalmente nera, ANSI si rilevano altri valori.

Cmq lo 0.003 CD/m2 Kuro 5090 black level black screen,
dato tutto da VERIFICARE, in quanto non solo Phil Hinton
ha rilevato invece uno 0.02 CD/m2, ma anche altri, vedi sotto !

dragon84 ha detto:
l'unico kuro che si avvicina a quel dato su contrasto ansi è il krp

NO, neanche il KRP arriva a quel valore su dato ANSI !

black screen parliamo di circa 0.007 CD/m2, ANSI siamo su
valori decisamente più alti, forse uno 0.01 CD/m2 o anche più alti.

Valutando le misurazioni al link (vedi sotto), dove non è specificato
siano valori ANSI, sarei curioso di avere una misurazione AV Forum
anche su KRP, che si ha un NERO migliore del 5090, ma NON è il NERO
che si è creduto sino a poco tempo fa quando mancavano i dati ANSI, dai
rilevamenti al link, black screen KRP 0.007 CD/m2 Kuro LX5090 >> 0.02 CD/m2,
stesso valore 5090 rilevato da AV Forum nella rece del VT30, ovvero per Kuro 5090
black screen rilevate 0.02 CD/m2, ANSI 0.04 CD/m2, al link sotto penso proprio siano
riportati dati su black screen e contrasto FULL ON FULL OFF, VT30 cmq ha un ottimo NERO !

http://www.televisions.com/tvs/pion...500/Performance-Picture-Quality-in-Detail.php

http://translate.google.it/translat...ormance-Picture-Quality-in-Detail.php&prev=_t

Ultima modifica:
Atreides ha detto:
La verita' avrebbe bisogno di dire..

La verità caro Atreides è ben altra da quella che viene dipinta,
le 2 tecnologie che sono attualmente in campo, hanno entrambe
pregi e difetti, c'è scelta ed ognuno scelga liberamente, tutto qui !

In ambito plasma un PS D8000, visionato bene,
non teme nessun Panasonic men che meno un VT30 !

In ambito LED, valutando le specifiche esigenze e valutano
il tipo di utilizzo, iniziando dal superlativo D8000 LED seguirà
una serie LED, Sharp X5, Toshiba ZL1 ed altri, non temono
di una virgola i plasma attuali e passati, ognuno scelga liberamente !

Ammetto cmq che VT30 per chi ama il plasma, è un' ottima "macchina" ...
cosi' come lo è PS D8000 ed alcuni LED a chi piace la resa dei LED/LCD !

DRuY ha detto:
Ma ho detto io che il VT30 ha un nero più
basso del 5090h o Phil Hinton in questa recensione?

Phil Hinton va solo ringraziato ! :)

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Ti informo che lo staff

Io parlo e dialogo sempre molto volentieri di HDTV,
specie sul piano tecnico, penso di fare servizio agli altri
riportando informazioni e link, commentando i dati di
rilevamento ed altro, questo ho sempre FATTO con passione !

Tolgo il disturbo, buon proseguimento a TUTTI !

La questione è che, molto semplicemente, tu vuoi fare quel che vuoi e il regolamento lo infrangi regolarmente: a parte le continue iscrizioni (se sei sospeso aspetti che la sospensione di venga tolta, se tutti si iscrivessero mille volte, e facessimo sempre finta di non accorgercene, faremmo prima ad eliminare le sospensioni, sarebbero completamente inutili), non è nemmeno ammissibile che tu debba avere spazio, in qualunque discussione, per muovere le tue crociate (che sono sempre monotematiche), ignorando tutti i richiami all'OT (guarda cosa hai scritto col nuovo account: sei entrato solo nelle discussioni sui panasonic per parlare sostanzialmente di LCD a LED...Ora, qualche confronto va bene, cambiare quasi argomento alla discussione no), in più i tuoi interventi generano sempre polemiche per pagine e pagine, visto che, in sostanza, sottintendi sempre che chiunque non la veda come te sia di parte o prezzolato (e più di qualche volta lo hai scritto apertamente, bel modo di rispettare le opinioni altrui), ed anche questo non è accettabile (e ti è stato detto numerose volte, anche perché, se vuoi far presente certe rimostranze a dei recensori, tanto per dire, lo puoi fare scrivendo direttamente a loro, non mettendo in dubbio l'altrui professionalità su altri forum, che a quel punto rischiano anche ripercussioni per quello che scrivi tu).
Ad ogni modo, visto che hai ammesso di essere, ti comunico che questa utenza è bannata dal forum, sei pregato di non iscriverti più, non ha alcuna utilità se non quella, da parte dell'Amministratore, di far applicare alla lettera il punto B del regolamento.

Ultima modifica: