• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

...Quella dei seriali è un pò una chimera!
Io ho un seriale FA132... quindi ancora più basso di Supermario ed il mio è esente da problemi.
Proprio qualche settimana fà tornai al negozio dove ho acquistato il mio VT e facendo quattro chiacchere col commesso, riguardo al tema "Aloni verdi", mi confermava che almeno un paio di clienti nelle ultime settimane erano tornati in negozio denunciando il problema (...seriali ben superiori al mio).
Come sò che ancora a qualcuno accendendo il pannello nuovo si ritrova con solo 3/4 ° dello schermo visibili.
Nonostante - come comunicai mesi fà - la ristrutturazione alla catena di montaggio (riferita ai 50") , non da motivo di pensare che su ipotetici 100 pannelli nessuno sia esente da difetti! Vale per qualsiasi prodotto anche quando la catena di produzione è ottimizzata.
E' assurdo pensare che tutti i primi esemplari siano stati affetti da difetti solo perchè "primi" o per una catena di montaggio ancora non ben oliata.
E' probabile che gli aloni verdi siano il reale difetto dei pannelli 2011 (anche se fortunatamente mitigato solo ad un numero limitato di esemplari) e sfortunatamente a differenza dei FB non risolvibile via software.
 
Ultima modifica:
Blub ha detto:
...Quella dei seriali è un pò una chimera!
Io ho un seriale FA132... quindi ancora più basso di Supermario ed il mio è esente da problemi....
Non importa in realta' trovare quali dei seriali vecchi erano OK.
Importa trovare (se c'e') il seriale dal quale in poi non ci siano piu' segnalazioni. Ovviamente muovendosi per gruppi "macro", non possiamo mica spaccare il capello. Non interessa nemmeno ;)
Visto che la numerazione e' progressiva, se effettivamente ad un certo punto hanno messo mano alla catena di produzione vedrai che la cosa verra' fuori per forza.
 
Installato il nuovo fw 1.8 per VT30 da vieracast.

Io sinceramente non vedo alcuna differenza rispetto a prima nella normale visione. Per quanto riguarda gli aloni verdi non è cambiato nulla.

Se qualcuno ha qualche info su cosa dovrebbe fare questa nuova versione...
 
Aggiornamenti

Da completo ignorante che ancora non ha il televisore (arriverà a "fine mese" dice il venditore... :rolleyes: ) leggendo i vostri post mi sorge spontanea una domanda.

Non è possibile che gli aggiornamenti da "viera cast" e quelli da "download aggiornamenti" non siano esattamente la stessa cosa?

Voglio dire, magari non aggiornano il medesimo software; quelli da "viera cast" solo le funzionalità viera cast e quelli da "download nuovo firmware" il firmware vero e proprio...

Se dico castronate me ne scuso, ma siete in grado di confermare il contrario?
 
x ABAP:
Avevo ben inteso lo scopo della ricerca...Il mio voleva essere un discorso un pò più ampio!
Visto che anche dopo l'ottimizzazione il fenomeno continua a presentarsi in un numero ridotto di esemplari - ora come prima - molto probabilmente il problema non è solo ed esclusivamente nel processo produttivo.
discorso diverso se tutti i pannelli , sin dall'inizio, avessero avuto problemi di Aloni verdi.
Ovvio che - io come te - speri che i futuri acquirenti non debbano più preoccuparsi del fenomeno.;)

...Futuri acquirenti tra i quali credo ci sia anche tu!...o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Io ci sono sicuro....:D Cmq ora qui a roma di 55 non se ne vedono solo una catena ne ha uno ma è in giacenza da un po di mesi al magazzino centrale quindi non lo prendo.!!!
Invece nel negozio nota catena anche lui dove lo prenderò lo hanno in ordine con arrivo previsto da parte di panasonic verso i primi di ottobre quidi spero sicuramente in una seconda prodzione con seriai alti immagino poi vi facci sapere appena lo prendo!!!! Oi comunque che pizze quando presi il vt20 il natale scorso per altri problemi però sempre con un po di anzia poi fortunatamente tutto ok speriamo andra bene anche questa volta!!!!!!!!!!:p
 
X nenny1978:
Hai perfettamente ragione! volevo scrivere "aloni verdi" ed invece ho scritto "green gosting" ...associazioni sballate ci stanno dopo estenuanti giornate di lavoro.
Correggo.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, domani mi arriverà un 50" VT30! che rodaggio mi consigliate di fare? avevo letto tempo fa di slide da proiettare sullo schermo durante le prime ore di vita....sapreste consigliarmi dove scaricarle e con quale settaggi impostare il televisore all'inizio? Grazie a tutti in anticipo ;)
 
imho il rodaggio non è necessario: imposta la modalità THX o una delle Pro e attenzione solo ad alcuni loghi eccessivamente invasivi e potenzialmente dannosi (se visualizzati ininterrottamente per molte ore ogni giorno), come quelli di Boing e Sky Sport/Calcio etc.
Coi loghi semitrasparenti tipo rai e m.set non ci sono problemi nemmeno se visualizzati per molte ore: anche se dovesse restare un minimo di ritenzione, va via da sola dopo che si cambia canale
 
@rosmarc: grazie mille proverò così allora! con i VG ci sono problemi secondo te? ho sia xbox che ps3 e sono accanito videogiocatore, forse per le prime ore conviene usare solo trasmissioni ddt?

@massi63: si vi farò sapere, speriamo bene :sperem:
 
dipende dai giochi... se ci sono delle immagine fisse tipo contachilometri giocarci per diverse ore filate puo' creare problemi ;)
se sei un giocatore incallito cambia gioco ogni ora :)
 
allora cercherò di variare i giochi oppure alternare gioco - canale tv in modo da non far comparire fenomeni di ritenzione.
domani vi farò sapere meglio per ora vi ringrazio :)
 
Ma non dai, variare gioco di proposito per evitare la ritenzione è eccessivo...
Nei videogames, che io sappia, ci sono sempre schermate tra un'operazione ed un'altra o scene animate che fanno da intramezzo tra i livelli... Quelli già aiutano, quindi state tranquilli. La ritenzione in fin dei conti è reversibile. Lo stampaggio, provocato dal diverso "invecchiare" di celle rispetto ad altre, invece, è indelebile ma molto difficile da provocare con un utilizzo normale. Solo un desktop con porzioni di schermo che non variano mai o vedere tutti i giorni lo stesso canale per molte ore e senza mai cambiare canale, potrebbe portare a problemi di cui preoccuparsi sul serio. Per la ritenzione il lavaggio non è obbligatorio... semplicemente se la vedete e vi da' fastidio fate un lavaggio. Se non lo fate andrà via comunque guardando altri canali.
 
Bishop76 ha detto:
@rosmarc: ... ho sia xbox che ps3 e sono accanito videogiocatore, forse per le prime ore conviene usare solo trasmissioni ddt?
vedo che ti hanno già risposto.

Imho un utilizzo un minimo accorto ci vuole sempre, ma senza esagerare.

I giochi di per sé non danno alcun problema al plasma, anzi... un po' di attenzione ci vuole sempre, invece, con gli elementi fissi a schermo, specie se ad alto contrasto.

Ad esempio, un contagiri di un gioco che, per ipotesi, sta lì una o due ore, poi viene alternato con altre 10 sorgenti diverse (DTT, Blu-ray, altri giochi diversi e quant'altro), non causa il minimo problema.

Se invece quel contagiri di cui sopra sta fisso sullo schermo per ore e ore ogni santo giorno, sempre uguale e sempre nello stesso punto, allora sì che alla lunga può far danni ;)
 
@rosmarc:
sì infatti forse sto partendo un pò troppo prevenuto sui plasma! il fatto è che vengo da un LCD (un vetusto samsung 32" R76B) quindi è la mia prima esperienza con i plasma.
Dopo aver letto la recensione su AVforum, Homecinemainside e HDTV test mi sono deciso a prendere questo vt30 visto che sembra il miglior tv in commercio attualmente!
 
Buonasera a tutti.
Sono interessato all'acquisto del 55VT30. Su internet il prezzo è decisamente piu' basso rispetto a quello del classico negozio.
Quello che mi preoccupa è la spedizione. Come viaggiano questi tv?
Solo con imballo del produttore, doppio imballo, su pallet....

Chi ha acquistato da internet potrebbe gentilmente riferire, anche in mp.

Grazie a tutti.
 
Top