CES 2010: TOSHIBA

Meglio così! Non si sa mai cosa riserva il futuro (una vincità, un'entrata non prevista) ed un appassionato come noi potrebbe anche spendere una grossa cifra in un gioiello che ne vale la pena. Dimensioni permettendo! :D Ad esempio un 55" come l'NX810, parlando di dimensioni, mi "calzerebbe" a pennello.
 
Sì, esatto, non si è mai parlato di local dimming (non che il local dimming sugli edge led si sia rivelato così brillante, per ora).
 
Purtroppo i comunicati ufficiali europei (ed anche i siti toshiba UK e DE) specificano che il WL768 è un edge led puro.
Il corrispettivo americano però (WX800) è un edge led con local dimming.

Dato che il modello americano ha il local dimming si sperava (io e Cyborg) in qualche inesattezza dei comunicati europei.

Sono anche conscio che molte volte i corrispettivi americani hanno caratteristiche in più rispetto ai nostri modelli.

Ad ogni modo fra poco sarà in vendita e ne sapremo di più.
 
... intanto abbiamo i prezzi della serie WL:
Regza 55WL768 - 2999 euro
Regza 46WL768 - 2099 euro
Regza 40WL768 - 1799 euro


... e quelli della serie VL748:
1499 e 1699 euro rispettivamente per i modelli da 40 e 46 pollici.

Specifiche di base VL748: LED Edge, Full HD 100 Hz, Resolution+, Wi-Fi 802.11n integrato, lettore multimediale, ecc.
 
come sono gestiti i 200hz del wl768.
Solo interpolazione oppure e possibile utilizzare solo scanning backlight e/o il black frame insertion? un pò come avviene per i 100hz-Pro o 200hz-Pro di Sony?
 
Possono implementare SB, BFI, BB ... pur non essendo LD?

Un'altra cosa: in Germania i WL768 sono già a listino con disponibilità per ottobre, però hanno prezzi 200/300 euro più alti di quelli indicati da Toshiba.
 
Ultima modifica:
Non sarebbe una buona idea fare un riassunto in prima pagina dei modelli con principali caratteristiche che li differenziano e prezzo?
 
""Led edge"" puro nel senso che è un normale edge led SENZA local dimming tipo il Samsung C7000 oppure il Sony EX700 oppure il Toshiba WL768 oppure il Philips 8605 ecc.. Cioè coi led solo sui bordi.

TV ""edge led CON local dimming"" sono invece i modelli quali ad esempio il Samsung C8000, Sony HX800, Sony NX810. Anche in questo caso coi led disposti solo lungo i bordi (mi pare nel caso specifico solo lungo il bordo superiore ed inferiore e non ai lati con in più il local dimming).

Poi i ""full led con local dimming"", li conosci per bene visto che partecipi attivamente al thread dove parlanso spesso di Sony HX900 e Philips 9705. Per andare in casa Toshiba cito il SV685. In questo caso i led sono disposti su tutto il pannello (da qui il termine full).
 
Ultima modifica:
Quindi la differenza sta solo nell'assenza del local dimming ed i led sono disposti nello stesso modo anche su di un NX810? In ogni caso credo che Toshiba sa il fatto suo; un punto di riflessione secondo me potrebbe essere quello che questo tv sarà solo un gradino sotto il Cevo, per cui anche se non ci sarà paragone, ma si starà ugualmente alti sul penultimo gradino.
 
Ultima modifica:
Beh essendo un semplice edge led non credo farà gridare al miracolo.

Diciamo che nella gamma Toshiba di quest'anno è il top ma solo commercialmente parlando.

Di innovativo sulla carta ha solo il fatto di essere il primo tv 3D della Toshiba, un estetica stupenda ed un ottima qualità costruttiva.

Aspettiamo comunque recensioni approfondite che mancano ancora.
 
Secondo me no anche perchè comunque si confronterebbe con uno dei migliori se non il migliore edge led con local dimming.

Comunque mai dire mai e le mie sono solo considerazioni sulla carta in attesa di recensioni ed impressioni di utenti, però è ampiamente dimostrato sul campo che gli edge led senza local dimming non sono ai vertici per qualità visiva, con ciò non voglio dire che non siano da comprare.

Non pensare comunque che sono contro il WL768, anche per me desta molto interesse e speranze.
 
Il local dimming sugli edge led aggiunge pochino: mi riesce difficile pensare che qualcuno riesca a distinguere facilmente un C7000 da un C8000, ad esempio, senza guardare la scocca delle tv.
Del resto hanno talmente poche zone che i miracoli non possono farli.
Io trovo che conti di più come viene implementato il pannello sulla tv (l'8605 philips, ad esempio, ha ben poche spurie, e non è un local dimming).
 
Però da quello che ne viene fuori da recensioni nonchè da impressioni degli utenti GENERALMENTE, gli edge led con local dimming hanno meno problemi di uniformità, spurie e clouding rispetto agli edge led puri, eccezion fatta per il Philips 8605.
Ad esempio tra un C7000 ed un C8000 la maggior parte delle lamentele riguardanti luci spurie avviene per il C7000 ed in misura di molto minore per il C8000.
Lostesso discorso si può applicare ai Sony, l'EX700 ravvisa molte volte coni e quant'altro per l'HX800 ed NX710/810 lamentele ce ne sono ben poche.
 
Ultima modifica:
Top