CES 2010: TOSHIBA

si panasonic non dovrebbe andare oltre i 2000 euro il cell che secondo me è nettamente superiore non dovrebbe scendere sotto i 3000.
In definitiva panasonic miglior rapporto qualità/prezzo, mentre toshiba il top led local dimming con il top dell'elelttronica che si farà pagare a caro prezzo.
Ma quando si avranno notizie per i prezzi ?

Le serie LED saranno cinque: la serie SL sarà la serie entry level con retroilluminazione LED Edge e 100 Hz. La serie VL sarà la serie di fascia media, anche lei LED Edge e scansione 100 Hz così come la serie WL. La serie SV sarà quella di fascia alta: scansione a 200 Hz e pannello a LED con local dimming, probabilmente il nuovo Kira2.

Interessanti anche alcuni dettagli relativi alla Cell TV: il modello che arriverà in Italia non sarà come quello destinato al mercato americano, e ancora non sono state fatte partnership per quanto riguarda la sezione “contenuti”. Senza dubbio ci sarà il circuito Resolution Plus e ci sarà anche il pannello Local dimming Kira2, ma non è così sicura la presenza delle funzionalità server e la presenza del BD player integrato, così come del Wireless HD. In ogni caso l’appuntamento è rimandato all’IFA 2010.

;)

Spero che in tutte queste novità Toshiba decida di mettere sul mercato un taglio da 50-52 pollici (che farebbe al caso mio). Ci vorebbe un intermedio tra 46-47 e 55!

CVD: lo avevo detto che il cell era utilizzato anche per controllare il local dimming (512 zone sono tante, serve un processore potente).

Beh, ma qualcuno aveva dubbi al riguardo? Cioè, mettono un processore-mostro sovradimensionato e poi non lo usano per una delle funzioni fondamentali per la resa superiore di questo tv? Naaa... ;)

Si presumeva che l'implementazione del pannello proprietario Kira2 sulla serie SV 2010 potesse prevedere le stesse zone!
Ora nutro moltissimi dubbi!!
;)

C'e' qualcosa che non mi torna..
Nel filmato di AVforums e' evidente come alcune scene vengano illuminate dallo spegnimento ed accensione di singoli led e non dall'intera zona (3x3).

Quindi, o la Cell tv controlla ogni singolo led e non interi cluster da 3x3 (512x9 = 4608), oppure boh....

Insomma mi aspetterei spegnimenti di "blocchetti" da 9 led alla volta.

Comunque grande Toshiba, e' quella che ha mostrato le novita' tecnologicamente piu' avanzate per ora in campo LCD oltre finalmente a staccarsi completamente dagli altri grazie ai pannelli autoprodotti!

Secondo me è la demo utilizzata a simulare l'effetto di un singolo led che si spegne, ma sono zone, non singoli led (oltre 4000 zone sarebbero veramente un po' troppe).

Onslaught ha detto:
Secondo me è la demo utilizzata a simulare l'effetto di un singolo led che si spegne..

come potrebbe "simulare" l'effetto di un singolo led che si spegne??

Dici sia semplicemente un video e non una tv "tagliata" a meta' con i led in bella mostra??
sarebbe triste..

Secondo me sì, del resto non vedo perché dichiarare 512 zone se fossero oltre 4000 (che mi sembrano un po' troppe: sarebbero almeno 20 volte quelle dei migliori esemplari in circolazione).
Non me la spiego diversamente perché, dal video, anche a me da l'impressione che non siano zone, ma singoli led.

Sì, dai, è la demo, infatti i led sono semplici puntini visualizzati nel video, non sono mica i led veri dietro.. :) Anch'io avevo notato ma credo che sia solo per far capire. Io più che altro spero che 512 zone, seppur molte di più degli attuali, siano già sufficienti ad eliminare del tutto il blooming, altrimenti siamo sempre lì (e la demo qui è un po' furbetta..)

Il blooming già non lo vedi quasi sugli attuali local dimming, a me pare un falso problema, trovo molto, molto più fastidioso il clouding che affligge quasi tutti i CCFL e gli edge led.