CES 2010: SONY

Aspetta forse faccio confusione io o non ci capiamo, parlavo del piedistallo fornito di serie non quello optional che si paga a parte e che è quasi uguale a quello della vecchia serie NX ed a quello dell'HX900.
Quello di serie del NX810 è in metallo, quello di serie del NX800 è in plastica.

Ultima modifica:
Nessuna confusione, stiamo parlando della stessa cosa. :) Non ho detto che la base non sembra solida, ma mi riferisco a quel tondino esile che sale su e collega la base al pannello. Magari poi di presenza darà un altro effetto.

Scusate la domanda forse stupida, ma vedo che questi tv sony sono quasi tutti inclinati di 6° verso la parte posteriore, vorrei sapere, quindi, se ci possono essere dei problemi installandoli a parete con il supporto? Lo chiedo perchè in questo caso sarebbero inclinati un pò in avanti o al massimo perpendicolari al pavimento.
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

L'inclinazione degli NX è di 0° o di 6°, nessuna gradazione intermedia.
Per cui o è dritto o è inclinato di 6 gradi, dove ovviamente l'inclinazione è facoltativa ovvero inclino la tv solo se voglio io, non è inclinata di serie.
L'inclinazione serve solo per una questione di rifrazione della luce se non erro.
Per cui appendendoli a muro non rischi nulla.

Ti chiedo scusa se non mi sono fatto capire! :D
Cmq a parte i maggiori riflessi della luce sullo schermo, nella visione normale non ci sono differenze, giusto???

@ ricky sono innamorato dei nuovi monolith... che sia plastica o metallo poco importa, se poi quelli in metallo si stortano non lo so... ma le cose che mi hanno colpito rispetto al precedente: chiaramente spessore, poi dimensione della cornice, molto sottile (e la cosa mi garba di molto); poi nero dello schermo e effetto monolith: davvero da spento non vedi la cornice, mentre l'NX700 anche senza troppi sforzi si vede.

mauroits ha detto:
...le cose che mi hanno colpito rispetto al precedente: chiaramente spessore, poi dimensione della cornice, molto sottile (e la cosa mi garba di molto);
A me garba ancora di più! Tempo fà non avrei mai immagginato di poter mettere sulla mia parete attrezzata un 55". :eek: Adesso con queste cornici così ridimensionate, hanno diminuito notevolmente gli ingombri! :)

Ultima modifica:
Oggi ho fatto un pò di prove sull'nx710 a paragone con l'hx800...e ne esce quasi totalmente vincitore...
L'opticontrast panel fa un lavoro eccezionale nell'aumentare il contrasto percepito e restituisce un nero che se quello dell'hx800 era ottimo questo ha del miracoloso per esser un edge led...
Il dettaglio è superiore e a parità di setting si nota più rumore video sull'nx710...questo perchè basta un valore di nitidezza molto inferiore per tirar fuori un dettaglio anche più elevato...con i nuovi valori di nitidezza il quadro torna pulitissimo e compatto...anche i colori sono leggermente meno slavati e più saturi pur mantenendo quella naturalezza e quella tinta calda che contraddistingue i top di gamma sony...
Unico neo è il 100Hzpro che in confronto col 200Hzpro dell'hx800 in fluido perde un pochino quanto a definizione e stabilità in movimento e sembra mostrare qualche artefatto in più...ma niente di eccezionale...è sempre il motionflow a cui sony ci ha abituati...
In più nitido la gestione del BFI/BS da una rapida prova sembra praticamente identica...
Ottima anche la costruzione robusta e sottile molto simile agli sharp 320...il frontale è a tv spenta una lastra nera omogenea...bellissimo...molto simile all'hx900...
Lorenzo.

Puoi fare anche una prova col DTT per favore, visto che nel thread del HX900 quest' ultimo sembra un po carente in tal senso.
Grazie

NB: So che dtt e sat praticamente non li visioni ma se dai comunque un occhiata...

Ultima modifica:
Lorenzo, sono contento di sentirti dire queste cose già sul 710, quindi attendo il responso dell'810, che di sicuro eguaglierà l'ottimo funzionamento del motionflow dell'HX800. In ogni caso spero sia un evoluzione che porti ad un miglioramento e non un peggioramento del già ottimo sistema del vecchio Zetone.

rickiconte ha detto:
NB: So che dtt e sat praticamente non li visioni ma se dai comunque un occhiata...
Purtroppo non ho modo su questi modelli di fare delle prove con trasmissioni sd...
Cappella ha detto:
Lorenzo, sono contento di sentirti dire queste cose già sul 710, quindi attendo il responso dell'810....
L'810 promette veramente bene...

EDIT LO'810 mi è stato inserito a terminale quindi a breve dovrei averlo disponibile...
Lorenzo.

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho da poco comprato un 40nx805 che sostituisce il precedente panasonic 37 txp hd ready che è stato spostato nell'altra sala.

con il plasma della panasonic mi sono sempre trovato bene ed ero propenso a prendere il 42g20e (che ha wifi e altre inutili diavolerie), ma poi l'occhio mi è caduto sul sony 40 led e l'immagine sembrava molto buona, ma poi dopo aver visto la versione lcd con illuminazione "tradizionale" ho optato per l'acquisto di quest'ultimo. i colori sono più naturali e soprattutto non soffre dell'effetto blur che ho riscontrato nella versione led.

ps: se dovete proprio comprare un tv 3d, comprate solo panasonic!