CES 2010: SONY

domanda:
ma tra un NX800 e un EX700, a parte il motion flow che da 200 passa a 100Hz, quali altre differenze ci sono? Il pannello? Cosa?

Io sono interessato al taglio 52" e di mezzo, tra i due modelli, ci sono 900 dollari. 100hz in più valgono così tanto? Quanto si perde in qualità d'immagine?

rickiconte ha detto:
Ma in genere il prezzo in euro non lo fanno sempre in proporzione 1:1?

Si perchè in quel caso la cifra in dollari rimarrebbe la stessa anche in euro, vale a dire 2299 euro per il 46NX800 e non al cambio attuale che farebbe un importo minore.
I prezzi sulla pagina di sonystyle postata qualche post fa sono espressi in dollari, qualche pagina più dietro c'erano dei prezzi presi da un sito tedesco degli stessi modelli, ma corrispondenti soltanto se si faceva la conversione euro dollaro, per questo pensavo andassero ricalcolati.

Anche guardando su un sito di vendita online italiano (inizia e finisce per E) il sony 46EX700 è dato a 1299 euro, mentre su sonystyle 1699 dollari

Si è scoperto cos'è il backlight blinking.
Cito direttamente da fonte sony:
"Questa tecnologia innovativa sposta una linea nera orizzontale, non visibile ad occhio nudo, lungo lo schermo dopo ogni fotogramma. In questo modo le immagini non sono più sfuocate, le tonalità di nero risultano più intense durante la riproduzione di scene in notturna e, cosa ancora più importante, non si verifica alcun fastidioso sfarfallio a seguito del passaggio dello schermo dall'immagine alla schermata nera. ".
A me sembra un altro modo di chiamare lo scanning backlight.

Se va a limitare l'effetto soap opera (che a quanto si dice già nel 2009 era il meno evidente fra le marche concorrenti) ben venga. Questa tecnologia la hanno solamente gli HX e l'LX se non sbaglio

La fonte è sony, lo trovate scritto sul sito, ho solo copiato-incollato.
Se non si sono spiegati male, è lo scanning backlight.

opel ha detto:
il modello 32EX700 è il top della gamma giusto?

Si, dovrebbe essere il top dei top per un 32 pollici, infatti le serie NX700 ed NX800, HX800 e HX900 ed LX900 iniziano da polliciaggi superiori.

Ultima modifica:
Sapere se la serie Ex (che è entrata a pieno titolo nella mia rosa di modelli da scegliere entro marzo, visti i prezzi interessanti), monta i pannelli Sharp?

rickiconte ha detto:
Qui tutta la gamma che con ogni probabilità apparirà in italia
http://www.dday.it/redazione/856/Nuovi-TV-Sony-Bravia-tutti-i-dettagli-in-esclusiva.html

A sorpresa sembra che la serie HX sarà una Led Edge local dimming e non Full Led. Lo si vociferava anche su noto forum tedesco HiFiforum.de anche se non se ne era sicuri.
Mi fa strano perchè al ces mi pare si parlasse di full led. Anche a guardare le immagini, l'HX è più spesso rispetto agli LX e NX. Ma sarebbe edge soltanto in italia? Possibile