CES 2010: SONY

Ma il presunto top di gamma che prendeva il nome fino a poco fa di xbr-12 qual'è di questi?
Non si sa ancora se sarà local dimming 3d?
Lorenzo.
 
Hanno cambiato un po' le carte in tavola.
l'HX900 è, al momento, il top proposto con local dimming ma non viene specificato se white-led o rgb-led nè quante zone sono controllate.
Si sa solo che ha il BE3 PRO con backlight blinking. ;)

Scommetto che Sony si è tenuta l'asso nella manica rgb per l'autunno, visto che Toshiba ha presentato il mostro Cell-TV, quindi avrà un po' di tempo per predisporre bene l'alternativa di livello assoluto.
 
Ultima modifica:
Sarà quindi certamente un local dimming 2d...anche se dovesse avere i led rgb...
Il backlight blinking sarebbe il backlight scanning o è uscito fuori il 4° incomodo nei sistemi di riduzione del blur?!:eek:
Si sa niente di eventuali prezzi?
Lorenzo.
 
Sui prezzi niente, sul backlight blinking lo definiscono "rivoluzionario".. va bene l'esagerazione ma non credo che sia la stessa cosa altrimenti sarebbero smentiti immediatamente e non sarebbe una gran figura.. :D d'altra parte, blinking identifica un lampeggio piuttosto che una scansione verticale. ;) Sono + orientato al quarto incomodo.. così il tuo 3d prende fuoco. :D
 
mariorenz ha detto:
l'HX900 è local dimming ma non si capisce se a led bianchi o rgb
Sono bianchi, non c'è scritto da nessuna parte che sono rgb, e se lo fossero lo scriverebbero.

Attendo il modello con led rgb, di questi mi piace il motionflow 200Hz pro che, come da previsione, mi pare di capire che abbia il black frame insertion (che dovrebbe essere quello che chiamano backlight blinking).
 
Non sono sicuro che siano la stessa cosa. Identifica un lampeggio piuttosto che un inserimento di un nuovo frame, seppur nero. Sembra piuttosto una via di mezzo tra Black Frame Insertion e Backlight Scanning.
 
Dopo aver letto questo post, ho subito contattato un mio amico titolare di un Centro Sony in Germania.

1 Da comunicazione ricevuta da Sony i modelli nuovi saranno disponibili dal 15/02/2010, compreso il 60lx900
2 Sony ha intenzione di portare un duro colpo a Samsung sui prezzi dei LCD, da prezzo di listino che lui ha, il 60lx900 verra proposto al pubblico a 3199 euro

Sony non vuole perdersi questa occasione con i Mondiali di calcio alle porte
Vi terro aggiornato sui sviluppi dopo 11/01/2010 visto che " l amico " ha un incontro ufficiale in sede Sony per il 11/02/2010 con la presentazione dei nuovi modelli e ricevere i primi demo.
 
ewelius ha detto:
Dopo aver letto questo post, ho subito contattato un mio amico titolare di un Centro Sony in Germania.

1 Da comunicazione ricevuta da Sony i modelli nuovi saranno disponibili dal 15/02/2010, compreso il 60lx900
2 Sony ha intenzione di portare un duro colpo a Samsung sui prezzi dei LCD, da prezzo di listino che lui ha, il 60lx900 verra proposto al pubblico a 3199 euro

...

Chiedigli se sa nulla sui HX e NX :D
 
Ma sei proprio sicuro al riguardo? Ad intuito anche io ho pensato questo ma lampeggiare non è proprio la stessa cosa che inserire un frame, anche se c'è sempre un momento "nero" da gestire. :)
Cmq, al momento, credo che il vero mostro sia il Toshiba, Onsla, davvero un tv da tenere d'occhio, peccato che credo che arriverà a fine anno da noi.
 
Secondo me se li hanno messi sul sito non tarderanno ad uscire,non credo che li mettono li poi escono in autunno.Secondo me febbraio marzo usciranno,inoltre Sony era rimasta un pò indietro come gamma,dato che il modello di punta è lo Z5500 che è un lcd a retroilluminazione tradizionale e non a led.Riguardo i prezzi me li aspetto aggressivi,secondo me è l'unico modo per recuperare quote di mercato che ha perso in questi anni e se davvero i prezzi di Sony si "adeguano" sarà dura per tutti vista la qualità del marchio.Bene,aspettavo Sony e finalmente hanno deciso di mettere prodotti a prezzi accessibili,speriamo solo che sia mantenuta la qualità che ha sempre contraddistinto il marchio Sony.
 
Dov'è la differenza?
Se spegni la retroilluminazione tra un frame e l'altro, hai inserito un frame nero (considera che parliamo di local dimming: su schermata nera i led si spengono) :).
Poi chiaro, vado ad intuito, dato che non si sa nulla.
 
Potrebbe non corrispondere ad un frame come tempo, o no? Nel senso che, in teoria, un frame potrebbe avere una durata superiore al lampeggio. Ovvero, potrebbero esserci molti lampeggi nella durata di un frame.
Intendevo questo. ;)
 
Onslaught ha detto:
Poi chiaro, vado ad intuito, dato che non si sa nulla.
Solito discorso: se ne sa talmente poco che si va alla cieca... :D
Si parla sempre, comunque, di bravia engine 3 pro o è prevista l'implementazione del 4?
Lorenzo.
 
mariorenz ha detto:
Potrebbe non corrispondere ad un frame come tempo, o no? Nel senso che, in teoria, un frame potrebbe avere una durata superiore al lampeggio.
In teoria un lampeggio della durata di un frame non lo noti nemmeno...sopra il 24mo di secondo l'occhio non "vede" ma "percepisce"...che poi è quello che deve succedere...sennò te li immagini tutti accasciati davanti alla tv con le convulsioni epilettiche?! :D
Lorenzo.
 
mariorenz ha detto:
Potrebbe non corrispondere ad un frame come tempo, o no?
Non credo: il tempo deve essere per forza brevissimo, altrimenti ci si accorgerebbe dell'alternanza tra frame e schermate nere (e sarebbe fastidiosissimo).
Potrebbe essere chiaramente "altro", si spera chiariscano (ma già il fatto che si sapesse da tempo del motionflow 200Hz pro come della prima versione con black frame insertion, oltre al "blinking" che fa pensare ad accensioni e spegnimenti rapidissimi, mi fa propendere per il black frame insertion, fino a prova contraria).
 
lorenzo82 ha detto:
In teoria un lampeggio della durata di un frame non lo noti nemmeno...

questo però avallerebbe il mio pensiero cioè che il lampeggio sia inferiore al frame quindi non corrisponda al frame nero.
Mi sto attorcigliando. Non credo che chiariranno, ahimè, così il 3d di Lorenzo continuerà all'infinito (x me sono d'accordo). :D
 
Salcissimo ha detto:
Ciao,io t'invito a tener duro:help: se ci fai caso queste occasioni si verificano in concomitanza del mondiale:winner:
io aspetto ancora un pò...poi mi sa che cedo...di sicuro fino a giugno chi mi regge...provo a vedere se quacuno abbasserà i prezzi un pochino prima e allora acquisterò bene...altrimenti ciccia,e acquisterò male :cry:
 
Top