Rispondo ai numerosi messaggi privati che mi sono arrivati nelle ultime ore.
Come giorni, vi consiglio di arrivare almeno il 7 Gennaio. Meglio il 6. La fiera è aperta dall'8 Gennaio all'11 Gennaio.
Sta a voi prolungare o meno il soggiorno.
La fiera
Tra il 7 e l'11 ci sono alla fine quattro spazi da visitare:
Il CES vero e proprio presso il Las Vegas Convention Center. Si tratta di tre padiglioni enormi che continuano in parte nell'adiecente Hotel Hilton.
A seguire c'è l'Hi-End che quest'anno si svolgerà al Venetian.
Accanto a questo hotel c'è l'area del Sands Expo con altri contenuti.
Infine non bisogna dimenticare il T.H.E. Show Las vegas, una fiera sull'Hi-End alternativa che ospita alcuni interessanti costruttori e distributori che hanno scelto lo spazio espositivo del Tropicana.
Surroundings
Las Vegas è un posto piuttosto divertente, anche per chi ci torna ogni anno.
Nelle immediate vicinanze, per chi è interessato ai paesaggi e ai marchi naturali, c'è Red Rock canyon a meno di un'ora di machina, la Death Valley a circa tre ore di macchina, Zion Canyon a circa tre ore di macchina, la diga di Hoover a meno di un'ora e molto altro ancora.
Per chi è interessato allo shopping, vi segnalo che in USA ci sono già i SALDI e sono davvero molti gli outlet con dimensioni sconfinate e prezzi sensazionali. E' possibile acquistare anche capi con firme italiane a meno di un quarto del loro prezzo in Italia.
Gli hotel.
Questo è il quarantennale del CES e gli hotel sono praticamente esauriti, con poche eccezioni, specialmente se cercate prezzi ragionevoli.
Vi consiglio di sfruttare il T.H.E. Show che ha ancora disponibilità in un hotel vicino all'aeroporto (che è dentro la città) con prezzi di circa 80 US$ per una doppia, tasse escluse (circa il 9%).
maggiori info a questo indirizzo:
http://hotels.theshowlasvegas.com/
Per altre sistemazioni:
http://www.vegas.com/
oppure qualsiasi altra agenzia on-line. Io proverei a chiedere anche alla vostra agenzia di viaggi preferita, verificando anche la disponibilità di un volo.
voli
Il prezzo di un volo A/R su las Vegas ora in classe economica è di circa 1.000 Euro. Se siete fortunati magari riuscite a trovare quacosa di più conveniente ma è difficile ormai.
C'è almeno uno scalo obbligatorio. Io ed Edoardo abbiamo un volo US Airways Roma-Philadelphia-Phoenix-Las Vegas all'andata e Las vegas-Philadelphia-Roma al ritorno, acquistato svariati mesi fa a poco più di 600 Euro, tasse incluse.
Alternative ce ne sono tante, via Londra, Francoforte, Parigi, New York etc.
Per la macchina a noleggio, vi consiglio
www.dollar.com sempre affidabile ed economico. La scelta non è elevatissima ma la qualità delle autovetture è molto buona.
Per il resto, offriamo ai nostri lettori che saranno a Las Vegas tutta l'assistenza possibile in loco. Vi consigio comunque di effettuare la registrazione nel sito ufficiale
www.cesweb.org come
ospiti internazionali. L'iscrizione è gratuita.
Siamo disponibili a condividere con chi parteciperà alla fiera almeno una intera giornata, magari prenotando per tempo un paio di demo sia home theater che audio hi-end di altissimo livello presso i costruttori e distributori più eslcusivi
Emidio