Cerwin Vega XLS-12

Scusate ,
non conosco le JBL in questione che peraltro mi intrigano per un front HT e per quello che costano che non siano diffusori dal suono rifinito non mi sembra di dover gridare allo scandalo. Piuttosto mai come in questo caso l'erogazione della corrente dell'amplificatore e' importante e' un HK 990 ci va veramente a ciccio.
Il Marantz non e' assolutamente della partita. Diamogli ciccia e poi puoi giudicare.
Oltre che la timbrica un pochino ambrata e la sua non eccessiva estenzione in alto se la gioca alla grande con il TW JBL ;
ci scommetto.
 
Come va in HT la 12 MOTO ?

Forse il Rock e' il suo massimo , ma se e' chiusa in altro ?!?

Moto ! c'e' un tizio su MondoAudio che vende CV 12 dell'aprile 2012 !! se non e' un forumer di AVMag direi che
c'e' gente che comprarla e rivenderla tutt'uno :asd:

:D
 
Ultima modifica:
Non ho idea di come suonino le 12 non avendole mai provate. A me ispiravano poco leggendo le caratteristiche, poi il fatto che suonino un pò piu chiuse rispetto ai modelli con il 15" mi è stato confermato da chi ha sentito tutta la serie.

In HT ti avevo gia accennato il mio pensiero. Un eventuale timbrica eccessivamente scura si rimedia intervenendo sull'equalizzazione, l'impatto è devastante , e l'unica cosa che mi metterebbe seriamente in difficoltà sarebbe trovare uno o due Sub che riescano a tenergli testa oltre ad un centrale che non conoscendo non sò quanto possa essere all'altezza della situazione.
 
si infatti hanno dei centralini da far ridere, non so fino a che punto reggano il confronto con quelle bestie lì davanti.
Strano che non abbinao pensato per un uso ht dei centrali più seri e imponenti visto le dimensioni dei front.
 
Gia.... Ad avere tempo voglia e sopratutto le capacità sarebbero da prendere i componenti sfusi ad esempio di una 28 e costruirci un centrale all'altezza.
 
Gia.... Ad avere tempo voglia e sopratutto le capacità sarebbero da prendere i componenti sfusi ad esempio di una 28 e costruirci un centrale all'altezza.

..perchè se metti direttamente la 28 non fai prima? Lo sai il mio pensiero sul diffusore crentrale, e poi non è vero che sono scarsi, io ne ho 2 pilotati da un finale dedicato, e vanno benissimo. Ma il mio pemsiero è sempre quello di avere un centrale uguale a i frontali.
 
tutti quei watt e quella corrente...dalla a diffusori seri e allora si che sarebbe un'altra musica per davvero! ;) Ragazzi...come fate a non capire il semplice discorso che faccio io? Con un amplificatore di livello suonano bene anche le casse più ignoranti del mondo...capite cosa intendo? E' a parità di amplificazione con diversi diffusori che puoi capire la differenza dei diffusori stessi! A me non sembra di dire una cavolata...scusatemi...ma le JBL L890 a 5 vie con 2 woofer da 20 secondo voi erano facili da pilotare? Eppure il suono era straordinario...qualità...è quella che manca alle XLS...tutto qui.
 
Ultima modifica:
Quoto , se il diffusore e' mediocre e' mediocre tutto l'impianto ; certo lo puoi portare al massimo della sua mediocrita' :asd:

Oltre che audiofilo sono pure filosofo :Prrr:
 
Ciao....ho visto in rete queste: DYNAVOICE Definition DF-6 ho letto delle recensioni e ne parlano veramente benissimo......per caso qualcuno le conosce?
 
Mi inserisco nella discussione dopo che per un pó di tempo ho vagato per il web.
Sono innamorato delle cerwin vega 15, aspetto, nome, caratteristiche ecc.
Ma riuscirei a pilotarle con il denon x2100w che non posso cambiare assolutamente?
O meglio le mission mx6???????
 
Ultima modifica:
-Il 2100 ce la fa, le MX6 sono talmente diverse rispetto alle 15 che se ti piacciono queste ultime non ti piaceranno le Mission....
SALVO.
 
Top