• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

CERWIN VEGA: Solo "tunz tunz"?

ULTRAVIOLET80

New member
Salve a tutti, amici del forum.
E' da qualche giorno che mi sto domandando, non avendo mai avuto modo di ascoltarli direttamente, se i diffusori Cerwin Vega (la linea home audio in particolare) possano essere utilizzati in ht (per un impianto di grande impatto) e con quali risultati.
Osservando le specifiche tecniche di alcuni modelli (cls 215 e xls 215) non si può rimanere (io almeno) del tutto indifferenti rispetto alla presenza di coni di dimensioni generose e agli alti valori di tenuta in potenza e sensibilità. Su qualche forum americano vengono definite come le Klipsch dei "poveri".
Qualcuno ha mai avuto modo di sentirle suonare? A parte un basso che immagino essere molto "punchy", come si comportano nel complesso? Dettaglio, dinamica etc...
Grazie per l'attenzione!

Cerwin conosco le vecchie le nuove solo per sentito dire
Come mai questa richiesta ?
Perchè invece non valuti di provare due colonne di livello superiore sempre della klipsch come le rf 63 o rf 83 ??
Le rf-10 sono un inizio di klipsch ;)
L'rc 10 si difende bene nella sua categoria ma già un rc 52 fà la differenza insieme alle tue future rf 63 :cincin:

Grazie per i consigli ma la mia era una semplice curiosità, da grande appassionato quale sono!
Per il futuro, quando mi auguro di poter disporre di una sala da dedicare all'ht, il sogno si chiama Klipsch THX ULTRA 2...;)