• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cerco vpr ma ho problemi d'installazione

guidopater

New member
Ciao a tutti, vorrei comprare un vpr da utilizzare nel mio salone. Nn soffrendo di effetto arcobaleno, dopo avere consultato il guru, mi ero orientato su alcuni dlp hd ready. Purtroppo però nn avevo fatto i conti con l'inserimento del vpr nel mio ambiente. La casa nn è mia quindi nn posso/voglio installare a soffitto, ho una bimba di 2 anni (ed una di 1 mese:D :cry: ) quindi niente carrelli, mobilucci...
L'unica collocazione possibile e su una mensola a circa 1,5 mt da terra su una parete che è accanto al divano (principale punto di visione). Il problema principale a questo punto è il fuori asse orizzontale. Il vpr lo installerei a circa 3-3,5 mt dal telo, la distanza di visione è anch'essa di 3 mt, come schermo pensavo ad una base di 1,8.
Tornando al fuori asse dovrebbe essere di circa 80 cm quindi ritengo che con un shift lens pari al 40% potrei correggerlo (esatto?)
Riassumendo: cerco vpr hd ready con shift lens orrizontale fino al 50%. Aggiungo che avendo una ps3 ed essendo intenzionato a comprare il toshi ep 35 la compatibilità con i segnali 24p nn mi dispiacerebbe affatto.
Da quello che ho visto in giro lo shift di questa portata è presente nel sanyo z5 e nell'epson 700, credo che i 24fps siano supportati solo dal pana ax100 ma nn conosco il suo shift. Come dlp nn credo proprio ne esistano con questa caratteristica. Grazie a tutti per l'aiuto
 
Ultima modifica:
guidopater ha detto:
Da quello che ho visto in giro lo shift di questa portata è presente nel sanyo z5 e nell'epson 700, credo che i 24fps siano supportati solo dal pana ax100 ma nn conosco il suo shift.
Per la verità credo che tutti gli HD Ready abbiano qualche problema con i 24p via HDMI, mentre potrebbero andare bene via VGA, quindi con HTPC.

Nella serie metti anche l'Hitachi PJ TX300 che oltre ad avere un LS notevole, sia orizzontale che verticale, ha anche un'ottica molto buona e che tiene molto bene anche shift spinti.

Ciao.
 
Guidrums: sei sospeso fino a quando non darai prova di voler accettare le regole di questo forum.
 
guidopater ha detto:
Da quello che ho visto in giro lo shift di questa portata è presente nel sanyo z5 e nell'epson 700

Infatti io ho un epson tw700 poggiato su una mensola e in un punto molto decentrato rispetto al centro del telo e devo dire che se la cava egregiamente!! w il lens shift;)
 
Top