Cerco un buon LCD FullHD 1080p 24fps

Beh se è per questo a qualcun altro risultano migliori persino dei kuro! La bellezza spesso sta negli occhi di chi guarda, poi per quel che puo valere una considerazione del genere, visto che ancora devono uscire e visto che gli F86 sono migliori degli M86 (HDTVtest), allora tanto vale...

Ultima modifica:
grazie ragazzi, allora aspetto un po' e come avete detto li uardero sperando di trovarli contemporaneamente nello stesso negozio con la stessa fonte, da come ho capito philips e sony sono appena un gradino piu' alto ma se uno si accontenta si puo' avere i sammy a costi inferiori e con quasi la stesa tecnologia. di nuovo grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Picard ha detto:
[...]visto che ancora devono uscire e visto che gli F86 sono migliori degli M86 (HDTVtest), allora tanto vale...

SUMMARY
Although [100Hz Motion Plus] doesn't work as well as we'd like it to, Samsung LE40F86BD still comes up trumps with excellent blacks, exquisite detail, and smooth 1024p/24 handling.

PROS
> Deepest LCD blacks + high perceived contrast ratio
> Detailed image from 1080 source with [Just Scan]
> Smooth 1080p/24 handling from PS3

CONS
> [100Hz Motion Plus] introduces interpolation artifacts
> Shadow detail slightly indistinct
> Reflective screen requires good ambient light control

HDTVtest è pur sempre una recensione. Al pari di stampa specializzata e/o altri siti.
Meglio le impressioni dei forumer (di questo forum) a mio giudizio

Beh Amg sempre fino ad un certo punto però ;)

Io mi fido molto di più delle misurazioni di HDTVTest che non di tante recensioni (guarda caso sempre positive) che si trovano sul forum. Con questo non voglio dire che non mi fido dei forumer, dico solo che non tutti hanno la capacità o la strumentazione per fare una recensione che possa anche essere d'aiuto agli altri. Io ovviamente sono fra questi eh ;)

Per me esiste un solo valido modo per testare/giudicare le TV.
E cioè avere qualche conoscenza con stessa passione, avere luogo adatto (un negozio), e nel tempo libero fare prove.
Per prove e per giudizi secondo me validi, l'UNICO modo è eseguire le prove di più TV in parallelo con stesse medesime sorgenti appunto in contemporanea.
Tutto qua.
Ovviamente meglio e si è in più persone, in quanto si possono dicsutere i vari punti di vista.
ma vi posso garantire che spesso la "votazione" è unanime. La presenza di più persone serve più che altro come suggerimenti o per notare qualcosa che inevitabilmente potrebbe sfuggire.

55AMG ha detto:
Per me esiste un solo valido modo per testare/giudicare le TV.
Scusami allora che differenza c'è ad esempio fra una tua recensione e una di HDTVTest?
Non capisco perchè non dovrei fidarmi delle loro mentre dovrei fidarmi solo di quelle postate sul forum. Io credo che debbano essere considerate entrambi, e secondo me una ottima recensione non la si fa solamente con gli occhi ma anche con appositi strumenti :)

Morelli io mi fido di persone che qua nel forum reputo affidabili.
Come tu è giusto che ti fidi di persone che reputi affidabili tu.
Ma fidarmi di recensioni dove non conosco nessuno, viste le tante cose lette in questi anni, no grazie.
Figuriamoci dei forum stranieri.

PS Io no nfacci orecensioni, mai fatte e ci mancherebbe non ne sarei all'altezza.
Faccio semplicemente, in compagnia, delle comparative in parallelo come ti ho spiegato, e scrivo le miei impressioni :)

Salve ragazzi, per chi come me, non mastica per nulla l'inglese, è possibile avere una traduzione di ciò che viene riportato nella recensione di HDTVTest riguardo al Samsung LE40F86BD?
Grazie tante

55AMG ha detto:
Morelli io mi fido di persone che qua nel forum reputo affidabili.
Come tu è giusto che ti fidi di persone che reputi affidabili tu.
Ma fidarmi di recensioni dove non conosco nessuno, viste le tante cose lette in questi anni, no grazie.
Figuriamoci dei forum stranieri.

PS Io no nfacci orecensioni, mai fatte e ci mancherebbe non ne sarei all'altezza.
Faccio semplicemente, in compagnia, delle comparative in parallelo come ti ho spiegato, e scrivo le miei impressioni :)

scusate io la penso come 55amg in quanto ho avuto modo di constatare che le case produttrici di queste meraviglie hanno molta influenza su chi recensiona test su i loro prodotti, per cui mi fido anche io di quelli che scrivono sui forum, certo molto di piu' di quelli che sono nei forum che conosco, premetto che sono nuovo e non conosco ancora nessuno ma da qualche parte debbo iniziare e avendo letto molte delle vostre recensioni e messaggi ho potuto notare che ce' molta passione e conoscenza per cui per ora vi ringrazio per le vostre delucidazioni.
p.s. l'occhio comunque e' un buon strumento di valutazione forse il migliore, cioe' voglio dire che se non si riesce a notare difetti con i propri occhi vuol dire che e' gia' un buon prodotto, pero' con i vostri consigli si puo' aggiornare anche i nostri occhi per valutare ancora meglio ihihihi. ciao ragazzi e buon lavoro

da come ho capito philips e sony sono appena un gradino piu' alto
Ma di che cosa !? Dei Samsung ?? Io non ne sarei cosi convinto .Anzi ......Con gli lcd forse è Samsung un gradino più su , ma in ogni caso , le differenze visive sono talmente piccole tra questi apparecchi cosi evoluti ,che sei tu con i tuoi occhi il miglior giudice .......

Ciao

Bonfire ha detto:
SUMMARY
Although [100Hz Motion Plus] doesn't work as well as we'd like...
PROS
> Deepest LCD ....
CONS
> [100Hz Motion Plus] introduces interpolation..

Non capisco se il post è per confermare o smentire quanto ho detto.
Cmq al di là di questo, basta leggere il verdetto "Is the Samsung LE40F86BD worth buying over the M86/ M87? In my opinion the answer is a definite yes,". Il finale è "HDTVtest recommended". Bisognerà poi vedere dal vivo se tutto ciò corrisponde a verità, ma i presupposti sono ottimi, da primo della classe, se a ciò si aggiunge un prezzo decisamente più equo della concorrenza, si capisce perché in HDTV selector viene sempre consigliata samsung.

Ultima modifica:
Tornando in topic, visto si parla del 24P m isento a questo punto di consigliare, come LCD, il Philips 9732 (9632).
Questo perchè da prove fatte in compagnia di Omino Spaziale a casa mia, risulta che la fluidità sul 9732 con sorgenti tipo BluRay e/o HDDVD sia valida come sui Pioneer.
Stessa cosa non ho notato quando feci la comparativa coi Samsung (M86) che nonostante in presenza di ingresso 24P riduca i microscatti, quest'ultimi restano presenti e visibili (purtroppo).

Tutto questo ovviamente vale come consiglio per chi ha (o avrà)intenzione di visionare HDDVD e/o BluRay.

Nel negozio vicino a dove lavoro hanno un LG 37LF65, naturalmente è fullhd 1080p e 24p, sulla qualità però non so dirvi, era spento. Esteticamente però è molto bello, se acceso si comporta da spento è da prendere al volo :p. Ah, prezzo 1150 €.

Draconsilver io veramente stavo parlando esplicitamente delle recensioni effettuate da quelli di HDTVTest che non sono altro che appassionati come noi, visto che si COMPRANO i tv per recensirli. Ergo le case produttrici non hanno alcuna influenza su di loro.
Inoltre anche sul forum è opportuno prenderle con le molle: visto che ogni tv nel suo topic è quanto di meglio possa esistere e meraviglioso ;)

Seadoo cerca di vederlo acceso.
E' un ottimo lcd, sottovalutato perchè ai tempi furono provati modelli pre-serie, con firmware ancora da sistemare per intenderci.

morelli ha detto:
Draconsilver io veramente stavo parlando esplicitamente delle recensioni effettuate da quelli di HDTVTest che non sono altro che appassionati come noi, visto che si COMPRANO i tv per recensirli. Ergo le case produttrici non hanno alcuna influenza su di loro.
Inoltre anche sul forum è opportuno prenderle con le molle: visto che ogni tv nel suo topic è quanto di meglio possa esistere e meraviglioso ;)

ops scusami pensavo che ti riferivi hai recensori di giornali, allora ritiro tutto, per quanto riguarda i topic riferiti ai vari tv certo che puo' esistenre una faziosita' pero' e' anche vero che qualcosa di buono ce' e ci spinge ad approfondire, comunque io sono mante del prodotto migliore e non della marca per cui accetto tutti i vostri consigli. grazie e scusami di nuovo per averti freinteso

55AMG ha detto:
Tornando in topic, visto si parla del 24P m isento a questo punto di consigliare, come LCD, il Philips 9732 (9632).
Questo perchè da prove fatte in compagnia di Omino Spaziale a casa mia, risulta che la fluidità sul 9732 con sorgenti tipo BluRay e/o HDDVD sia valida come sui Pioneer.
Stessa cosa non ho notato quando feci la comparativa coi Samsung (M86) che nonostante in presenza di ingresso 24P riduca i microscatti, quest'ultimi restano presenti e visibili (purtroppo).

Tutto questo ovviamente vale come consiglio per chi ha (o avrà)intenzione di visionare HDDVD e/o BluRay.

Penso anch'io che gli m86 non abbiano il livello tecnologico di questo philips ma ce chi li preferisce per via del gran nero e di quella cosetta che attira molto chiamata game mode. Alla fine è una gran lcd, mentre il 9732 deve ancora farsi una posizione (che probabilmente sarà migliore del samsung se tutte le aspettative saranno confermate)

zero0099 ha detto:
Salve ragazzi, per chi come me, non mastica per nulla l'inglese, è possibile avere una traduzione di ciò che viene riportato nella recensione di HDTVTest riguardo al Samsung LE40F86BD?
Grazie tante
Piccola traduzione del verdetto finale:
Sebbene il 100Hz motion plus,non lavori come ci piacerebbe il Samsung LE40F86BD è un televisore con neri eccellenti,ottimi dettagli e contorni, un buon 1024p.
PRO:profondi neri LCD+un alto contrasto percepito,immagine 1080 dettagliata.
buon 1080p/24 con segnale proveniente da ps3.
Contro:il 100HZ motion plus introduce artefatti da interpolazione
dettagli nelle parti scure indistinguibili
Schermo troppo riflettente e che necessita di un ambiente illuminato correttamente.