• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

CERCO UN BUON CRT

cristiano75

New member
Ciao ragazzi.
Nn sono mai entarto in questa sezione, quindi nenache dirlo ch ed CRT nn capisco nulla!!! :p
Degli amici mi hanno chiesto un consiglio su cosa possono acquistare: serve un CRT sui 32" / 28" che dia il meglio di se per la TV analogica e magari qualche dvd... niente di più! ;)
Sapete consigliarmi quali potrebbero fare al caso loro?!?!!? :confused:
Inoltre a che distanza minima consigliate di vedere un 32"!?!?

Grazie a Tutti

cristiano75 ha detto:
... serve un CRT sui 32" / 28" ...
Inoltre a che distanza minima consigliate di vedere un 32"!?!?

Ormai credo sia molto difficile trovare crt oltre i 20". CRT di dimensioni maggiori non vengono più esposti in quanto i commercianti ci guadagnano molto meno rispetto agli lcd.
Inoltre l'acquirente medio non richiede i crt perchè non fa caso al fatto che le immagini di un lcd siano peggiori, si bea della vista del ridotto spessore del suo tv, bello soprattutto quando è spento...
La distanza ottimale per vedere un 28/32 dipende anche dalla qualità del segnale in ingresso. In presenza di segnali di risoluzione e bit/rate elevato ci si può avvicinare anche a meno di tre metri.
ciao

Bidddo (°J°) ha detto:
Ormai credo sia molto difficile trovare crt oltre i 20". CRT di dimensioni maggiori non vengono più esposti in quanto i commercianti ci guadagnano molto meno rispetto agli lcd.
Inoltre l'acquirente medio non richiede i crt perchè non fa caso al fatto che le immagini di un lcd siano peggiori, si bea della vista del ridotto spessore del suo tv, bello soprattutto quando è spento...

ciao

Quello che hai detto è vero, cmq è anche colpa degli acquirenti che comprano ignorando troppe cose.
Cmq ti ringrazio...praticamente sarà una dura ricerca...
Cmq se qualcuno ha una lista dei modelli migliori, potrebbe aiutarmi la ricerca, xchè potrei aumentare il campo di ricerca... ;)

kurt10 ha detto:
scusate ma del Philips 32PW8651 cosa ne pensate

è un buon apparecchio, senza fronzoli elettronici, mi sembra di ricordare senza component, che l'anno scorso si pagava il doppio.
Ha le prese AV laterali.
Secondo me, se si riesce ancora a trovarlo, è da preferire assolutamente ad un LCD da 30"
ciao.

Da quasi 10 anni possiedo un Thomson e mi guardo bene dal cambiarlo con un lcd :D
L'unico difetto la diagonale di 28"...A suo tempo non presi il 32" perchè non ci stava nel mobile :mad:
In rete si trovano ancora modelli di crt di buon polliciaggio (28/32) a buoni prezzi...

se ti interessa io mi vendo il mio w32 samsungz19 da 32ppi,cambiato in garanzia dalla casa, causa passaggio a plasma da 50pollici...
ciao

Ieri ho visto in un centro commerciale (regione: Abruzzo) un Panasonic Quintrix 16:9 36" a 599 euro.
Ovviamente avrà quasi un metro cubo di volume, ma chi ha spazio sufficiente ad ospitarlo potrebbe esserne interessato.
Non conosco i prezzi attuali di mostri del genere, ma ricordo che qualche anno fa costavano molto ma molto di più.