• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cerco TV senza sintonizzatore

Phisio

New member
Ciao a tutti,
sono un grande divoratore di DVD bluray e film in generale, fino ad oggi ho un Philips 32 con ambi light, siccome la TV non la guardo mai vorrei evitare di regalare allo stato il costo del canone.
Mi aiutereste a trovare un TV o monitor senza sintonizzatore?
Attualmente non riesco a trovarne, ovunque vendono tv con sintonizzatore, anche nelle linee prosumer ci sono solo quelli con sintonizzatore hdtv ..... non so' piu come cercare o dove cercare.
Indicativamente ho 2 metri e mezzo da me al TV un 32 con il precedente dovrebbe essere ottimale che dite?
 
C'è già una domanda sul tema, e ti sei risposto da solo, secondo te vale la pena spendere un sacco di soldi per un tv di fascia professionale solo per evadere* il canone tv?
Tra l'altro non credo che esistano modelli da 32"

* Perchè tu in casa non hai nemmeno una radio?
 
si infatti sono andato a leggerla senza trovare niente, comunque non evado niente e no non ho la radio a casa, ce internet faccio tutto con il pc. la tv mi annoia vista la programmazione odierna preferisco andare al cinema o vedermi un bel film in dvd o blue ray, magari mi sbaglio ma la tua risposta mi da l'idea di essere astiosa, lavori per la RAI? :rolleyes:

Chiedo qui appunto perché non trovando niente con le caratteristiche che voglio non ho la più pallida idea di quanto costi.
 
Assolutamente non lavoro per la Rai. La mia risposta era dovuta al fatto che molta gente pensa di poter eludere il pagamento di un'imposta (quale è il canone rai) con mezzucci e sotterfugi, quando, a ben vedere tutti in casa abbiamo uno o più apparecchi il cui possesso impone il pagamento del canone.

Se tu effettivamente non hai in casa nessun altro apparecchio per cui è prevesto il pagamento della tassa ti faccio le mie scuse se il mio tono ti è sembrato "astioso"

Relativamente alla tua domanda, mi pare che la panasonic abbia dei modelli professionali privi di sintonizzatore, ma sono di grosso taglio. Altrimenti puoi guardare nel mercato dei monitor da pc, che però sono di difficile reperimento nei tagli oltre i 24-27"
 
Grazie per la risposta :) ti capisco benissimo
Modelli professionali panasonic, mi daresti qualche sigla almeno vedo il costo e la reperibilità?
Comunque sto' continuando la ricerca senza molta fortuna :P
 
se ti può interessare io ho un monitor per il computer della agneovo (hanno un ottimo filtro ed anche un tempo di risposta molto basso, 3 ms), prova a vedere sul loro sito se trovi qualcosa che possa soddisfare le tue necessità
 
Mi permetto di fare un appunto riguardo la dimensione dello schermo, come molti utenti esperti hanno spiegato in questo forum, a 2 metri e mezzo se vuoi godere del full HD (ho visto che parlavi di blu-ray) dovresti prendere qualcosa di piu' grande di 32", per dettagli su distanze ottimali e dimensioni vedi il post in rilievo "come scegliere il giusto tv".
Riguardo il canone RAI occhio che se hai il pc connesso a internet mi sa che il canone e' ugualmente dovuto in teoria (ad es. puoi vedere i canali RAI via streaming dal sito RAI).
 
Il 27 è piccolo per i Bluray, minimo un altro 32, ma per apprezzare il dettaglio offerto dovresti andare sul 42
 
Grazie per le risposte, ancora non l'ho comprato penso che alby abbia ragione gia il 32 non era il massimo ma 42 senza sintonizzatore la vedo difficile trovarli... comunque io continuo la ricerca se avete novita' postate qui comunque seguo il forum ;)
 
Un monitor di ampie dimensioni costa di più di un TV. Mi sa che ti conviene pagare il canone e prendere un tv normale.
 
Ultima modifica:
Top