cerco pareri su acquisto pioneer kuro pdp-4280XD

antobit73

New member
salve a tutti

dovendo acquistare un nuovo plasma 42 pollici,mi è capitato sottomano un kuro 42 pollici del 2009(primi 2009).
chi dovrebbe vendermelo ne chiede 450 euro.vi chiedo(sconosco la qualità dei kuro):con tale cifra che plasma 42 ci si compra di nuovo oggi?
vale la pena spendere tale cifra(anche se non elevatissima)per una tv "vecchia"quasi 4 anni?
da quello che ho capito è un hdready.con digitale terrestre incorporato(non hd penso).ho capito che di kuro cè stata la versione 8g e 9g.questo a quale appartiene?
grazie a tutti per i pareri/consigli.
 
Ultima modifica:
Io non lo comprerei ma non per la qualita' in se del tv, (cmq non è uno dei kuro migliori) ma per la questione garanzia, metti che per sfiga ti si rompe il pannello dopo un paio di mesi che fai? Se ci aggiungi 100 euro ti prendi un plasma Panasonic nuovo (42UT50) che non solo è full hd ma è anche 3D e smart tv, ovviamente hai 2 anni di garanzia a domicilio...
 
Io l'ho avuto per circa due anni, preso nuovo nel 2009. E' un ottimo televisore, anche se solo HD ready. Consiglio l'acquisto se non ti interessano le nuove funzioni multimediali ma visione di sorgenti HD o SD.
E' un TV da appassionati e difficilmente il proprietario l'ha trattato male (nel 2009 costava 2500 euro). Lo vendetti lo scorso anno a 900 euro.
 
plasm-on molto interessante il panasonic.ho visto che si trova a 560 euro.
ric fondamentalmente guarderei sd.e qualche film in hd.il 3d non mi entusiasma nemmeno i contenuti multimediali.insomma concepisco la tv per un'uso molto tradizionale.mi interessa sostanzialmente una buona qualità video.
la distanza da cui guardavo il defunto plasma(lg)è di 2mt.
se decido di andare a provarlo cosa dovrei controllare?vi è qualche test sulla tv per capire se ha lo schermo rovinato(che so macchie o pixel andati)?

gr
 
ric vi è qualche funzione test per visualizzare schermo nero?
sull'lg c'era la funzione pulisci schermo..era uno schermata bianca in cui si vedevao se vi fossero ritenzioni.
 
Controlla che non sia stampato, ovvero con schermata nera (puoi commutare il tv su un ingresso AV a cui non è connesso nulla) ed alzare un po la luminosita' in modo da avere una schermata grigio scuro, a questo punto guarda lo schermo se non noti immagini residue sul pannello è ok. Cmq ti ripeto il problema è la garanzia, è un terno al lotto comprare un tv al plasma senza garanzia in quanto se per sfortuna il pannello dovesse rompersi lo devi buttare poiche la spesa per la riparazione è piu alta che comprarne uno nuovo.
 
Top