Cerco consiglio per vpr home enterteinment

zodar

New member
Salve a tutti,

sono un po' di giorni che navigo su questo forum per approfondire la mia scarsa cultura sui VPR e vorrei chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto.

Intanto vi dico per 2 anni ho avuto l'INFOCUS IN72, con cui mi sono trovato sempre piuttosto bene. Pochi giorni fa si è irrimediabilmente spento e a giudicare da quanto mi è stato detto dall'asssitenza bene che vada (ovvero se la lampada è ok) la riparazione dovrebbe costarmi sui 200 euro + spese di spedizione.
Quindi sto pensando ad un nuovo.

Detto questo, mi stavo indirizzando su un mitsu HC 1x00, sono cmq "aperto a tutto", diciamo entro gli 800 euro prezzo "finito". Considerate che:

- la posizione del proiettore è critica: circa 2 metri di altezza, NON rovesciato (l'infocus lo tenevo con zeppettina sotto + correzione trapezio). Modificare la posizione implicherebbe modifcare la mia condizione da "coniugato" a "celibe"... :rolleyes:

- distanza dal muro (niente schermo) 3,20 metri. L'IN72 mi faceva una diagonale di 202cm, ca 80". Non vorrei scendere sotto...

- lo utilizzo all'80% per vedere divx dal PC e uso PC (pochissimo) - se prendessi un 720p cercherei di utilizzare divx 720p (DVI)

- 10% TV FASTWEB (composito)

- 10% DVD, standard, niente blue ray ecc (S-VIDEO)

- ho passato anche un cavo HDMI (attualmente disoccupato) per eventuali bisoni futuri.

Fondamentalmente mi interesserebbe un proiettore capace di un buono scaling per i video standard (con l'IN72 mi trovavo benissimo, non so se per il fatto che è un nativo 854x480 o x il buono scaling o se per il fatto che il mio livello di tolleranza/ignoranza è superiore alla media... :boh: ).
:help:
Grazie a tutti in anticipo

Zodar
 
Mi autoaggiorno...

Avevo dimenticato di dire che sono orientato sui DLP.

In base ai prezzi che girano, sto facendo un po' la ronda su questi tre modelli:

- Optoma HD700X
- Infocus X9
- Mitsubishi HC1100

Che ne pensate?
 
Top