• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cerco azienda calibratrice TV (Marche,Ancona)

Nico_

Active member
Salve a tutti, come da titolo sto cercando qualcuno (o qualche ditta) che si occupi di calibrazioni TV (fatte a dovere) nelle Marche e più specificatamente nella provincia di Ancona.

Non avendo trovato molto sul web spero che qualcuno possa consigliarmi a chi rivolgermi.

Nicolò

nelle vicinanze che io conosca c'è Homecinemasolution a Perugia
Ciao Stazzatleta, il titolare di homecinemasolution mi ha messo in contatto con un giornslista del settore (di Roma) che effettua calibrazioni e mi ci sono accordato.

Ti ringrazio infinitamente per la dritta.

Spero di poter ricambiare un giorno in qualche modo.

Buona giornata.

Buon dì, mi diresti invece in Campania? Io anni fa la feci fare sul mio vecchio C8 ed ora la vorrei rifare sul nuovo, non ne sono certo ma credo che la resa mi soddisfaceva rispetto a come si vede questo nuovo, ma potrei ricordare male. Forse, ma anche qui potrei ricordare male, contattai Home cinema campano, pagai 200 euro. Ma di quelle due persone ho un ricordo sgradevole per un motivo non legato alla professionalità o altro…forse mi rivolsi proprio alla sede Home solution in Campania.

Ultima modifica:
Li ho contattati, mi hanno risposto e chiesto 250 euro. Credo fossero stati loro a farmela anni fa, devo dire che mi ero convinto fosse stato un passo in avanti nella visione, infatti, sono rimasto sempre con il dubbio che il nuovo C4 si veda peggio del mio vecchio C8. Credete ne valga la pena spendere questi soldi? Visione Sky Paramount Netflix e Prime Video.
Grazie

Calibrarlo non fa mai male ma il c4 settato in filmmaker mode e già vicino al riferimento. Che significa si vede peggio del c8?

Che a memoria, non ho potuto confrontarli da vicino per ovvi motivi di spazio e connessioni, credo si vedessero meglio alcuni film sul vecchio C8 che su questo. Mi riferisco per esempio ai film 4K Netflix piuttosto che Sky…ma non so se solo una percezione oppure effettivamente dipendesse dal settaggio. Qui ho impostato filmmaker.

Se ne vale la pena? Non lo so.

Considerando che il mio tv non è stato toccato in modalità HDR e Dolby Vision (in quanto i parametri sono tutti sotto la soglia di visibilità) alla fine ho pagato per farmi calibrare la modalità SDR.