• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cerco aiuto da possessori SONY HX825!!

mediano

New member
Ecco il mio problema..
Ho un lcd (Philips 42PF9731D), un sintoampl. (Sony HTSS1000), dvd recorder (Sony HX825) e Sky HD..
Vorrei capire come posso registrare dai canali di Sky in quanto per ora la ricerca dei canali il dvd recorder me la fa solo analogica.
Che collegamento devo fare.. non riesco proprio a capire!!
Qualcuno mi può dare una mano?!?
Grazie

ciao
devi collegare l'uscita del decoder di Sky all'ingresso linea3 del DVDR ( ingresso RGB ).
Il sistema epg funziona solo con i canali analogici.
Per registrare devi quindi selezionare la linea3 dal DVDR e sintonizzare il canale desiderato di Sky.
Non avendo il decoder hd non so quale scart devi utilizzare ( in genere la scart con la dicitura TV ha in uscita il segnale RGB ).
Molto probabilmente anche il decoder hd non permette l'autoaccenzione ( autoview ) sulla scart TV, quindi se vuoi sfruttare questa funzione devi utilizzare l'uscita sulla scart VCR con uscita video composito perdendo qualcosa in termini di qualità video.
Spero di essere stato chiaro se hai qualche dubbio chiedi pure

rogima ha detto:
ciao
devi collegare l'uscita del decoder di Sky all'ingresso linea3 del DVDR ( ingresso RGB ).
Il sistema epg funziona solo con i canali analogici.
Per registrare devi quindi selezionare la linea3 dal DVDR e sintonizzare il canale desiderato di Sky.
Non avendo il decoder hd non so quale scart devi utilizzare ( in genere la scart con la dicitura TV ha in uscita il segnale RGB ).
Molto probabilmente anche il decoder hd non permette l'autoaccenzione ( autoview ) sulla scart TV, quindi se vuoi sfruttare questa funzione devi utilizzare l'uscita sulla scart VCR con uscita video composito perdendo qualcosa in termini di qualità video.
Spero di essere stato chiaro se hai qualche dubbio chiedi pure
Grazie x l'aiuto.. adesso ho risolto.. molte grazie ancora..

ciao
puoi per favore controllare se senti avviare l'hard disk e con che frequenza.
Io lo sento avviare più volte durante il giorno.
Grazie

rogima ha detto:
ciao
puoi per favore controllare se senti avviare l'hard disk e con che frequenza.
Io lo sento avviare più volte durante il giorno.
Grazie

Ciao, ti dico la verità, l'ho acquistato da poco e ho notato anch'io l'avvio saltuario dell'hard disk.. anche più volte al giorno! Mi è capitato di sentirlo "partire" anche di notte.. inquietante!!
Secondo te è una cosa normale?!?
Ti volevo chiedere anche un'altra cosa.. il guide plus si attiva solo per canali analogici o anche per canali sky?
Grazie

mediano ha detto:
Secondo te è una cosa normale?!?

ciao
Per ora ho potuto capire che in alcuni orari ( soprattutto di notte ) il DVDR prova ad aggiornare il Guida Plus, poi essendo in stand by se aumenta la temperatura parte la ventola per il raffreddamento e si avvia.
Penso che appena avro le idee un pò più chiare chiamerò l'assistenza per approfondire la cosa.
Per quanto riguarda il guide plus gestisce solamente i canali sintonizzati sul DVDR , nel nostro caso quelli analogici.

Ciao a tutti

Qualcuno sa come accedere al menù di servizio di questa macchina? Leggo che forse è possibile registrare un nuovo HD che altrimenti la macchina non riconosce ma non riesco a trovare informazioni sulla rete.

Grazie!
Ciao

Ho comprato il manuale di servizio :)

Allora, visto che su Internet questa info non si trova, vorrei tanti applausi :)

Per entrare nel menù di servizio premete EJECT e PLAY contemporaneamente mentre attaccate la spina finché non viene fuori WELCOME.

Poi è semplice, si naviga con il telecomando.

Nel menù HDD fate scrivere il nuovo seriale dell'HD e poi lo formattate, dovrebbe funzionare. Quando ho scritto il seriale sul momento mi ha dato errore HD nel formattare ma penso perché si doveva riavviare l'HD. Sto ancora provando con un disco poco più grande.

Spero di essere stato utile.

Ciao

PS: confermo che funziona! :D
PPS: però la macchina vede comunque un disco da 160GB invece di quello da 200GB che ho messo per prova. Sto provando a riempirlo per vedere se per caso continua a registrare anche quando segna zero ma temo che abbiano fatto così per evitare proprio di aggiornarli...

Ultima modifica:
GUIDE Plus

Per favore non riesco a acapire perchè il mio non trova il canale host e pertanto non riesco a vedere nessuna agenda dei programmi???
Cosa sbaglio ho provato più e oiù volte a fare la configurazione sia manuale che automatica.
Un altra cosa il cavo Glink a cosa serve???

ciao