• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cercasi miglior televisore full hd

Blutiger

New member
salve a tutti
sono orientato all'acquisto di un tv lcd 46 pollici full hd ho visto che sull' mercato ci sono vari modelli disponibili ( sharp,samsung, sony,jvc)
volevo acquistare il migliore avete consigli e dritte da darmi??? grazie in anticipo a chi replichera
 
Io ho il Sony 46x2000,in HD e' fantastico,lo uso con 3 sorgenti diverse(HD-DVD,blu-ray e Sky HD),ieri sono riuscito a "rubare" sul thread dedicato al display dal forum inglese AVforums ulteriori indicazioni di settaggio riguardanti i filtri di rumore e si vede ancora meglio di prima.Molti in questo forum lo giudicano negativamente,ma lo hanno visto soltanto sugli scaffali di un negozio,collegato chissa' come.Tra l'altro il prezzo di partenza,6000 euro,oggettivamente esagerato,negli ultimi tempi e' sceso parecchio,rendendolo un buon affare;)
 
ma il samsung no??? mi hanno consigliato oltre lo sharp anche un jvc dicendomi che abbia il contrasto reale migliore di tutti anche + luminosità
 
E' semplice, scartando il Sony serie X (personalmente mi ha deluso e non poco), i modelli di punta Full HD sono:

- Sharp XD1E (appena uscito, 37"-42"-46"-52")
- Samsung F71 (appena uscito, 40"-46")

Il costo del Samsung è di poco superiore, soprattutto sul 46". (3.500 contro i 3.300 circa)

E' presto per dare un giudizio, sulla carta darei un punticino in + al samsung per la possibilità di arrivare a 1080p 1920x1080 anche in VGA, cosa che non fa lo Sharp.
 
Considerate che fra Sony e Samsung la differenza è solo nell'elettronica on board (il front end), dato che il pannello LCD stesso nasce da una joint venture fra le due ditte, per cui è IDENTICO.

Solo a titolo informativo.

mandi !

Alberto :cool:
 
Non dimentichiamoci che nell'arena dei full hd sono scese anche Benq con il VL3735 37" e Toshiba con la nuova serie wl67 con tagli da 37-42 e thomson con la serie 330b5 37-42-46.
Molto abbordabili i toshiba e il benq decisamente meno thomson che a mio parere è molto bello sia come design che come qualita video(è l'unico testato personalmente).
Il Toshiba e il thomson hanno matrice 1920*1080 ma sono compatibili solo con 1080i (anche se il tecnico con cui ho eseguito la prova col thomson mi ha detto che è possibile che con i prossimi aggiornamenti del firmware possa diventare compatibile 1080p da prendere cmq con le molle come affermazione) mentre il benq è 1080p nativo.
 
non amo i benq, ma i toshiba potrebbero rappresentare un' alternativa. Per ora, cmq, ritengo che i sammy egli sharp abbiano qualcosa in piu'.

E' vero che il Sony ed il samsung hanno lo stesso pannello, ma l' elettronica, come sapete, è fondamentale! La sony ultimamente va al risparmio !
 
@axer thomson che a mio parere è molto bello sia come design che come qualita video
confermo visto che c' ero seduto di fronte fino a 2 minuti fà:D
 
Scegliere il televisore full hd

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto programmando l'acquisto di un nuovo tv fullHD (probabilmente lo prenderò per metà novembre).

Per ora la mia atenzione è caduta su:

Samsung LE 46F71
Sony KDL-46W2000
Sharp LC-46XD1E

Non so scegliere quale dei tre. Nel forum si parla molto bene del Samsung e dello Sharp, ma non si parla quasi per nulla del sony.
Il sony sulla carta sembra essere competitivo, visto anche il prezzo sui vari store online.

Tra i tre quale mi consigliate? C'è qualche modello 46" che merita la mia considerazione?

Userò il televisore soprattutto per vedere SKY, HD e non (spero esca presto un mySKY HD :), per giocare con xbox360, per vedere DVD e, quando mi sarà più chiara la situazione, blu ray e/o HD dvd.

Il comparto audio mi interessa poco, utilizzerò comunque l'amlificatore che già ho. Mi interessa molto la resa video, senza trascurare il segnale SD.

Ogni consiglio è gradito :)

Ciao
 
@ LordGolem

Ciao e benvenuto sul forum!

Ho spostato la tua domanda su un identico thread gia' presente sul forum:
"cercasi miglior televisore full hd"

Prosegui pure qui.

Saluti

Eragon
(ak Nemo propheta in patria)
 
Mi associo alle domande precedentemente poste...ovvero anche io voglio comprarmi un full hd da 46"...sinceramente x simpatia e design accattivante all'inizio mi ero orientato sul sony(ebbene si sono un sonaro) salvo poi ricredermi dopo aver letto i ben esaustivi topic riguardanti lo Sharp e il Samsung...
Oltretutto ho notato con estremo pacere che il sony attualmente si trova a 3700 euri...(non male calato di circa 2300 euro in un mese:eek: ) quindi quasi allineato agli altri 2...
Premetto che nn sono un appassionato come voi e quindi nn ho nemmeno un occhio sopraffino che nota tutti i particolari in maniera maniacale...ma visto il prezzo non indifferente volevo un consiglio spassionato con i pro ed i contro dei tre televisori(tipo tempo di risposta che nel sony è 8ms , mentre nello sharp 6 nel samsung boohh)
Attualmente lo userei con sky Hd, poi eventualmente xbox360 e successivamente con l'attesissima(da me )PS3
Chiedo scusa agli utenti esperti che sicuramente ne avranno le tasche piene di ripetere sempre le stesse cose...ma se nn ci aiutate voi ragazzi:D
Grazie mille^^
 
Rispondere alla domanda "qual è il migliore full hd",secondo me è impossibile al momento: almeno due dei televisori citati,non sono nemmeno reperibili in tutti i negozi(parlo dello sharp e del sony W2000,che comunque appartiene ad una serie inferiore alla X2000,quindi,a naso,rischia di essere il peggiore fra quelli citati),quindi penso che nessuno qui li abbia potuti testare tutti a dovere,per vedere quale rende meglio.
 
Vorrei sapere se

Qualcuno ha avuto modo di vedere i seguenti fullhd:
lo sharp LC-42XD1E ed il SAMSUNG LE-40F71B
Quali dei 2 mi consigliate??

Comunque non mi capacito per la differenza di quasi 1000 euro tra i 2 televisori :rolleyes:
 
Ciao
mi accodo qui senza aprire una nuova discussione.

Vorrei prendere un lcd 1080p tra 37" e 42".

Ma e' difficile scegliere:
Samsung non ha il DT e ha una sola scart RGB
Sharp non ha il lettore schede e per il pc non arriva al massimo e non ha una presa component separata
Philips non è 1080p ma 1080i
Sony (che manca al sony?)

Mi piace Samsung e Sharp, quale è il migliore? Meglio Samsung alla fine?
Il DT lo collego alla scart e continuerò ad usare uno switch per connettere i vari apparecchi.
Ho Xbox360, prendero' HDDVD per la 360 e nel futuro se l'HDDVD dovesse fallire un BR
Passero' a SKyHD (avendo ora il normale)

Qualcuno si sbilancia?
 
Indeciso tra Sony(serie W2000) e Sharp(serie XD1).
Spero quanto prima di poter fare un confronto diretto.
Al di la della qualità visiva vorrei porre all'attenzione una caratteristica dello Sharp che mi sembra molto interessante per chi ha problemim di spazio; la posizione dei connettori è laterale, di facile accesso (per me l'ideale visto che eventualmente un 46" mi lascerebbe 5 cm a DX e 5 a SX come spazio di manovra).
Per ora non ho trovato nulla in merito alla posizione dei connettori del Sony.
Un saluto,
Brunix
 
Top