• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cercasi Kuro 60" DISPERATAMENTE!!! (O alternative valide)...

Alex1980 ha detto:
Beh ragazzi, spendere gli stessi soldi che qualche mese fà mi garantivano un kuro, per un panasonic o qualunque altro prodotto, non mi sembra un'idea cosi "geniale
E' un punto di vista limitato e di parte.... ;)
Soprattutto dai giudizi senza neanche aver visto i prodotti....
Hai mai visto un vx100 all'opera calibrato? :D
Tra qualche giorno fai un giro nella sezione calibrazione che ne riparliamo.... ;)

spinmar ha detto:
E' un punto di vista limitato e di parte.... ;)
Soprattutto dai giudizi senza neanche aver visto i prodotti....

Innanzitutto io nn esprimo giudizi di nessun genere senza prima vedere, per carità! La mia era solo la considerazione di chi, leggendo ovunque, si è fatto l'idea, non credo impura, che i kuro 9g, siano i migliori televisori tuttora in circolazione; partendo da questo presupposto e considerando che i monitor professionali Panasonic (di cui ho sentito parlar benissimo) costano anche + di quanto non mi sarebbe costato un kuro, credo sia conseguente pensare ed affermare che sarebbe una sciocchezza acquistare un monitor del genere ad un prezzo + alto, tutto qui! Poi, acquistarli in funzione del fatto che ormai i kuro non si trovano più allora questo è un altro discorso, ma sempre di un ripiego si tratta per quanto "nobile" sia come ripiego.....

Alex1980 ha detto:
Beh ragazzi, spendere gli stessi soldi che qualche mese fà mi garantivano un kuro, per un panasonic o qualunque altro prodotto, non mi sembra un'idea cosi "geniale".....se trovassi un kuro bene
intanto il kuro non è quel tv perfetto che si vuol far credere, non risolve le 1080 linee in movimento e se un panasonic 400hz ne risolve 900 non so quante ne possa risolvere il kuro, forse sulle 800? il motion blur è presente e per alcuni è fastidioso, vedere sfocata un'immagine in movimento in un tv pagato una tombola non è piacevole, anche se trattasi di difetto per molti irrilevante.

benefabio ha detto:
intanto il kuro non è quel tv perfetto che si vuol far credere, vedere sfocata un'immagine in movimento in un tv pagato una tombola non è piacevole, anche se trattasi di difetto per molti irrilevante.

Nessuno a parlato di televisore perfetto (anche perchè non esiste la perfezione!) nè di televisore dal rapporto qualità/prezzo migliore, si è detto e ripetuto, più volte, anche per mezzo di fonti autorevoli, che trattasi "semplicemente" del miglior televisore in circolazione, tutto qui e non mi sembra poco!

Alex1980 ha detto:
fonti autorevoli
Chi? :)
Mi pare che una fonte autorevole disse che il 65vx100 era superiore, no? ;)
Comunque come ti ho detto i tv che ti ho elencato sono alla stessa altezza.
Ci vediamo tra un paio di giorno nella sezione calibrazione :D :D

No, non lo era :).
Permetteva un gamma marginalmente migliore perché sui pioneer, all'epoca, non era possibile entrare nel menu ISF ed avere la calibrazione fine del gamma.
Rimane, comunque, il display nettamente migliore dopo i pioneer, ed adattissimo all'utilizzo home theater, dato che ha molte più opzioni delle tv panasonic e elettronica decisamente migliore (come poi tutti i monitor professionali panasonic).

In linea di massima mi sembra di aver capito che la situazione sia questa, o meglio, le "soluzioni" sono queste:
1) Sono fortunato che qualcuno voglia cedere il suo kuro da 60" (ad un prezzo "umano").....soluzione fortunosa e difficilmente "realizzabile"
2) Mi accontento di un monitor professionale Panasonic da 58" che, a quanto pare, è l'unica "dignitosa" alternativa al kuro.....soluzione praticabile anche se ad un prezzo troppo alto (secondo me non si può spendere lo stesso importo di un kuro per un televisore/monitor che si sà essere "peggio")....soluzione praticabilissima ma.....tanti ma!
3) Mi accontento di un polliciaggio inferiore, scendo ai 50" e mi prendo un kuro (i 50" ancora si trovano....)....soluzione praticabilissima ma ci "rimetto" ben 10" di diagonale, può valere la pena lo stesso?!?!?!Mah.....
4) Mi tengo il mio 42" Pioneer e aspetto un futuro migliore.....soluzione anch'essa praticabile ma vedo blu-ray e materiale full-hd su un tv non full-hd...sigh, sob.........
Insomma questo è quanto, se qualcuno ha qualche altra soluzione praticabile mi "illumini" :cool:

a questo punto la soluzione migliore è prendere subito un 50 perchè altrimenti poi non trovi neanche più quello e perdi l'ultimo treno semmai passasse, il 60 oltre che costare quasi il doppio consuma molto di più e di solito i tagli più grandi sgranano di più rispetto ai più piccoli, quindi il 50 kuro senza neanche pensarci perchè comunque passare da un 42 a un 50 è comunque un gran salto.

Ultima modifica:
se è quella la distanza allora è più che giusta, fino a tre metri il 50 va più che bene anzi oserei dire che stai pure troppo vicino considerando che la tv solitamente non viene usata solo per materiale hd.

Ultima modifica:
E intanto i giorni passano e tra poco non trovi più neanche il 50......!

Oppure ti prendi un 50G20, spendi 1250€ e tra 4/5 anni con la differenza che hai risparmiato (4/5.000€ - 1.250€) ti prendi un qualcosa che probabilmente sarà migliore del Kuro (magari 3D senza occhiali/oled)

Comunque da quella distanza (io sono a 2,8 m) il 50 va bene!!!!!!!!!!!
Se vuoi puoi esagerare!!! Ma a quale prezzo!!!E ovvio che anche io mi sono abituato al 50 e potrei andare oltre ma.... ci si può accontentare!

benefabio ha detto:
non risolve le 1080 linee in movimento e se un panasonic 400hz ne risolve 900 non so quante ne possa risolvere il kuro, forse sulle 800?
prima di tutto 480hz e poi lo erano tutti prima che inventassero la baggianata dei 600hz

poi per quanto riguarda le linee ogni recensore diceva la sua. stessi modelli di tv avevano in una rece 900 linee in un'altra 1080. non è una cosa matematica ma dipende dalla vista personale

amd-novello ha detto:
prima di tutto 480hz e poi lo erano tutti prima che inventassero la baggianata dei 600hz
sul sito panasonic all'U10 e all'S10 leggo 400hz sub field drive poi che tutti erano 480hz sub field drive ho dei dubbi perchè invece negli altri leggo 100hz refresh double scan e basta e non credo che abbiano implementato una tecnologia a 400hz sub field drive inferiore agli altri che come dici tu avevano i 480hz sub field drive.
allora tutti i panasonic a 100hz hanno i 480hz del sub field drive? anche l'x10? mi sembra un po strano che l'x10 abbia i 480hz e l'u10 e l's10 400hz.

Ultima modifica:
seguo ed intervengo anche io in questa bella dissertazione consigliandoti il 50 che io vedo da 3 metri alla grandisissima.

inoltre mi sembra di capire che neanche i famosissimi pana plasma 3d ready in uscita potranno eguagliare il kuro, ma bisognerà attendere il prossimo CES nel 2011 per aspettarsi dei modelli veramente performanti.;)