• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cercasi convertitore da uscita audio fibra ot. a RCA per dolbysuround 5.1

instinct

New member
ciao a tutti ho preso da poco un amplificatore dolby surround 5.1 ma non ha un entrata ottica ma 2 RCA bianco e rosso per il 2.1 e 6 entrate RCA per il 5.1 un entrata per ciascuna cassa acustica. Il fatto è che possiedo solo i impianti in uscita ottica e 2 RCA. Se voglio un vero dolby surround 5.1 i 2 RCA non bastano... è per questo che cerco un convertitore per la fibra ottica

Se mi potete far sapere qualcosa grazie...:rolleyes: :rolleyes:

ti serve un amplificatore od un pre per fare quello che vuoi tu.... ed in questo caso nn so quanto ti convenga tenere il tuo ampli.....

per dirla tutta l'amplificatore era idealizata per i pc che con una giusta scheda audio con 3 uscita jack audio era ottima. Ma io lo volevo collegare all' X360 e PS3 e DVD che hanno uscita ottica...
ma sapevo deel esistenza di un convertitore da ottico al coassiale.
ma volevo sapere se c'è ne sono delle altre tipi...:confused: :confused:

Quello che ti serve non è da ottico a coassiale, ma un qualcosa che decodifichi un flusso audio DD o DTS in 5.1 su RCA.

Per la PS3 e la Xbox nisba, per i dvd molti lettori oggi, anche economici, hanno il decodificatore interno con le uscita analogiche 5.1 su RCA.
E l'unica soluzione che io conosca.

Stefano

mammabella ha detto:
Quello che ti serve non è da ottico a coassiale, ma un qualcosa che decodifichi un flusso audio DD o DTS in 5.1 su RCA.

Per la PS3 e la Xbox nisba, per i dvd molti lettori oggi, anche economici, hanno il decodificatore interno con le uscita analogiche 5.1 su RCA.
E l'unica soluzione che io conosca.

Stefano

Dicci che se lo collego all DvD con RCA bianco e rosso me lo decodifichera, nel menu del DVD c'è la selezione dell'uscita audio 5.1, dts e pro logic. edesso provo...grazie

@istinct: le quotature integrali e/o inutili (come la tua al messaggio #5) sono vietate dal regolamento. Ti invito a rimuoverla e ad evitare per il futuro.
Grazie.