• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

centrale +/- sui 300€

borghez

New member
Ciao a tutti che centrale mi consigliate su quella cifra? ho visto tesi 704 oppure il wharfedale 10 cm ci sono delle belle differenze? so che in HT è molto importante come diffusore che mi consigliate in base alle vostre esperienze?

per ora assimilo informazioni devo ancora comprarmi tutto poi vedremo per gli acquisti.

grazie a tutti.

il centrale va scelto anche in base ai frontali che hai, dovendo essere omogenei a livello di timbrica.....

prima scegli i frontali, poi prendi il centrale della stessa serie per avere coerenza timbrica. Non e' per nulla facile trovare un centrale non della stessa serie che si fonda bene con i centrali, per questo si consiglia sempre di prendere il fronte anteriore della stessa marca e serie, perche' anche all'interno dello stesso brand, ci sono differenze anche sostanziali di timbrica da serie a serie (es b&w serie 6 e cm)

il fatto è che prendendo i frontali IL tesi 560 poi devo prendere il centrale 704 (che è un due vie) ma se dovessi prendere le wharfedale diamond 10.5 prendo il centrale 10 cm (che è un tre vie) e penso che sia meglio qualitativamente e avvolgente per l'uso in HT

mi sbaglio?

dovresti ascoltarlo...che sia 2 vie o 3 vie sulla carta non vuol dire tanto...bisogna anche vedere come sono incrociate le 2-3 vie e qual e' lo slope del xover...

Mi rendo conto che io e @ivanedixie, possiamo essere di parte, ma se guardi in firma, data la mia incurabile malattia per l'Home Theatre e l'Hi-fi, in casa ho due impianti qualitativamente diversi.
Mi permetto, in relazione a questo, di affermare che il mio impianto composto da diffusori wharfedale, riesce a tenere bene il passo con le B&w, fermo restando che una ovvia differenza c'è.
Le Diamnod serie 10, sono state recensite e osannate da tutti gli esperti del settore ........e a regione!
Non voglio assolutamente denigrare le Indiana Line che sono e rimangono un eccellentre prodotto, soprattutto in termini qualià/prezzo.
P.s. considera che uso le 10.4 come frontali (due vie) senza alcun problema.

si insomma mi consigi wharfedale e se posso passare in meglio un b&w magari un HTM61 solo che come primo impianto mi sembra esagerato... perchè per impianto definitivo puntavo alle paradigim al mega centralone della serie monitor il CC-390