centrale o subwofer?

Hai letto tutta la discussione?

Serve eccome il centrale, ma l'autore del thread voleva un consiglio su quale acquistare prima fra un centrale e un sub :rolleyes:
 
Potresti dirmi qual'è?
Certamente, basta così poco....la funzione è centr NONE
foto0033hn.jpg

scusa la qualità ma l'ho fatta velocemente col telefonino giusto per farti capire che non scrivo le cose tanto per scrivere come fanno in molti....:rolleyes:
 
tsunami ha detto:
Certamente, basta così poco....la funzione è centr NONE
Avevo dimenticato questo settaggio forse perchè mai preso in considerazione.

Un conto è mixare le basse frequenze sui diffusori frontali peraltro non sempre presenti e senza una precisa direzionalità e cosa assai diversa è mixare sui frontali un canale come quello centrale sempre presente e soggetto a spostamenti nella scena audio con panning poco reali a mio parere.

Certo che la riproduzione la si potrà attenere anche sui due diffusori frontali ma non sarà mai precisa come quando emessa dal diffusore centrale, chiaro che ascoltando su due diffusori ci si abitua e aggiungendo il centrale la scena apparirà diversa, questo però accade perchè ci si è abituati male inoltre questa soluzione è valida esclusivamente per uno spettatore quindi pone dei limiti di posizionamento molto ristretti.
 
Per ora ho solo le frontali 560 e devo dire che la mancanza la sento soprattutto per il centrale. I bassi sulle torri 560 sono buoni...insomma non mi manca troppo un buon sub, invece il parlato lo sento veramnete "impastato" con tutti gli altri suoni. Sento il bisogno di dialoghi nitidi che con le sole 2 torri non sento.
 
secondo la mia opinione credo di rispondere a nome di tutti in ambito HT: io se dovrei scegliere fra i due preferisco il centrale al sub per i film che io di solito vedo, in cui i bassi "poderosi" si fanno poco sentire invece il parlato va settato bene proprio dal centrale se no si rischia di perdere qualche discorso nel film per via degli effetti cinematografici che ne fanno di contorno.
Per cui io penso che per cominciare in ht non si può rinunciare in primo luogo al canale centrale per prendere prima un woofer, perchè a mio parere se si hanno due buoni frontali possono allieviare un poco la mancanza. Poi quando si ha il budget neccessario si prenderà un sub (io intendevo sia un buon centrale che subwoofer!)
 
Ultima modifica:
Top