• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Centrale diverso dai frontali

glover

Member
Adesso che ho abbinato le 2 casse frontali Heco Aleva 200 al Marantz 6008, stavo pensando di prendere un diffusore centrale, però ho visto che il centrale della serie Aleva è troppo grande ed alto e non posso metterlo insieme a tutto il resto...stavo pensando quindi di prenderne uno diverso di un altra marca, esattamente un Canton AV700, che costa anche meno, ed è con le misure giuste. Secondo voi faccio una cosa fatta male, che mi darà problemi con il sistema che ho? E la resa acustica sarà buona, o no? Grazie

Ultima modifica:
l ideale è il centrale stessa serie e marca . prova a sentire il centrale Canton e vedi se senti la differenza(timbrica)con le tue HECO

Eh, mi è difficile ascoltarlo, dovrei prenderlo online, perché a casa mia non ce l'ha nessuno. Se qualcuno lo conosce potrebbe descriverne le sonorità

Fosse per me, io prenderei un altro diffusore identico uguale uguale ai fronatali. Secondo voi è sbagliata questa idea per l'HT?Per la musica ion multicanali sicuramente è la perfetta soluzione. Per i dialoghi strettamente quindi riferito alle voci, forse i Centrali sono predisposti in tal senso, o sbaglio? In poche parole il centrale e' un diffusore progettato per concentrarsi nelle voci, mentre se si mette un diffusore normale come scopo centrale, da un lato va meglio con la musica perche' a banda intera, dall'altro forse perde qualcosa quando sfruttato sui diaolghi. Credo di aver capito cosi

Potendo, credo che mettere tre diffusori identici sia la soluzione migliore in assoluto, il problema è che non è facile in un normale salotto...e anche in una saletta dedicata è complesso, perché il centrale andrebbe a coprire parte del telo/tv

Ho capito, ma per me è proprio un problema fisico, non ci sta, non ho spazio...il centrale della Heco Aleva è enorme.

Ultima modifica:
Passa le casse che hai preso dietro e in base al modello del centrale prendi anche i frontali della stessa serie e marca

Guarda monitor audio serie bronze, il centrale è di dimensioni contenute.

Frontali monitor audio bx2
Centrale monitor audio bxcentre

Eeeeh....magari, sarebbe la soluzione ideale...., ma in questo momento non posso permettermelo, dopo aver speso quasi 1000 euro tra Marantz 6008 e le casse Heco Aleva 200 (che vanno alla grande, soldi spesi bene).

La manovra la farai x ora scegliti un centrale che poi lo andrai a completare con i suoi frontali.

Guarda il centrale monitor audio bxcentre.

Se non puoi cambiare , forse è meglio il centrale Heco victa almeno è della stessa serie sempre che le misure vadano bene

Anche il Victa è molto grande, 48 cm di larghezza e 27 cm di profondità, troppa roba... il Monitor Audio andrebbe già meglio. Ho visto poi su redcoon che vendono un centrale della Kef T101c che è solo 3,5 cm di profondità... ma sarà all'altezza? Grazie a tutti per i suggerimenti