Centrale B&W M1

giovfesta

New member
Ho visto questa serie M1 della B&W, l'ho trovata molto interssante, sia dal punto di vista delle dimensioni che dell' estetica. Mi ha peò molto deluso il canale centrale, non è altro che uno dei diffusori latrelai posto in orrizzontale...
Voi cosa dite?
 
Che va benissimo, magari anche gli altri impianti fossero fatti allo stesso modo!
Peccato che non è facile mettere un diffusore da pavimento come centrale.... ;)

Ciao.
 
E' il miglior kit di minidiffusori che abbia mai ascoltato, se hai un ampli che te lo permette puoi giocare con le frequenze del centrale x migliorarlo.
 
Io però avrei solo i due anteriori piu il centrale. Li ritieni vailidi anche con questa configurazioene? Cosa intendi per giocare con le frequenze?
Per Chiaro: Ho visto che la base è snodabile, forse puo essere fissato a parete.
 
E' un ottimo acquisto, ne ho installati un paio a casa di amici ed anche senza ampli "importanti" va molto bene.
Sicuramente il migliore con i diffusori di piccola taglia, il vecchio kef 2005 andava bene, il focal non è un gran chè ed il tannoy arena (nonostante il prezzo) è inascoltabile (li ho installati tutti sempre a casa di amici tranne il focal)... B&W, a mio avviso in questa categoria è imbattibile !

PS. Magari per il sub prendi l' AS2 invece dell'1... con il PV1 il sistemino fa scintille !
 
Il kit M1 con sub PV1 andò a sostituire il kit Bose Acoustimass 10 Serie III, finalmente potei cominciare ad ascoltare anche un pò di musica col B&W.
Un trittico formato da M1 con un buon sub è bene per iniziare, eviterei l'AS2, meglio il 308 o un Velo o un Sunfire.
Giocare con le frequenze intendo dire se hai un ampli che ti permette di intervenire sulla banda di frequenza di ogni singolo canale per ottenere una sonorità più personalizzata.
 
giovfesta ha detto:
Per Chiaro: Ho visto che la base è snodabile, forse puo essere fissato a parete.

La base metallica (quella piastra ovale per intenderci) si può togliere. Ti rimane così il diffusore con l'asta cromata (snodata). Nella confezione trovi già anche i supporti per il montaggio a parete (della stessa tinta del diffusore) con l'incavo per ospitare l'astina del diffusore.
La finezza è che i cavi li attacchi sulla base (da tavolo o da muro)e non sul diffusore. L'informazione "musicale" viene trasmessa attraverso l'astina cromata che in pratica fa da plug. Non so se sono riuscito a farmi capire. In pratica non vedi cavi che partono dal muro e vanno nelle casse.

P.S. Appesi a muro sono anche più belli che con il supporto da tavolo.
Parola di un felice possessore di kit M-1.;)
 
Zandman ha detto:
il focal non è un gran chè B&W, a mio avviso in questa categoria è imbattibile !

Ecco il bello delle opinioni...
Io ho trovato inascoltabile (specie in stereo) le M-1...e con questo non voglio dire che non abbiano fatto felice tante persone.

Io trovo molto più gadevole il suono Focal (in generale) che è relativamente ritrovabile nelle SIB.

Dal canto loro le SIB hanno un mid + generoso delle M-1 e forse è questo che le fa rendere un meglio in stereo (sempre IMHO).

Inoltre puoi ascoltare anche le "palle" adiva della gallo sorprendenti come full range.

Quello che ti consiglio è comunque ascoltarle a confronto e non basandosi esclusivamente sulle mie o altre opinioni, ecco focal, B&W sono due esempi di ottime casse (tralasciando i kit) che hanno caratteristiche distintive molto evidenti.
 
Ultima modifica:
Per Baxxx, si ti sei spiegato bene e devo dire che è una cosa molto interessante.
Per Ziggy, per ragioni di spazio di altezza io posso collocare solo il sub della B&WAS 608 lo vedi bene abbinato alle m1?
 
Zandman ha detto:
Sicuramente il migliore con i diffusori di piccola taglia, il vecchio kef 2005 andava bene, il focal non è un gran chè

Ache centrale della focal ti riferisci?
Spero non sia quello che ho in firma altrimenti mi prende un colpo :eek:
 
Ho controllato, il PV!, molto bello, non mi ci sta in altezza, e anche di tasche, potrei quindi o abbinare il AS1, nella bese della libreria in posizione SDRAIATA o il ASW608. Quale dei mi consigliate? Il AS1 sdraiato in una nicchia di 45*28*45 puo funzionre comunque?
 
Senza dubbio tra i 2 il B&W ASW608....o, se il portafogli lo permette, un Sunfire HRS8 che ha le stesse dimensioni del 608 (e che costa più o meno la metà del PV1).
Trovo le M1 il miglior acquisto come minidiffusori e nella confezione KIT il canale centrale esce già montato in orizzontale.
 
Lascia perdere l'AS, ottimo il piccolo ASW 608.
Le M1 per ascolti stereo sono inascoltabili senza ausilio del sub, la loro progettazione è prettamente HT e il tweeter di origine Nautilus ne è dimostrazione. Sono signor minidiffusori.
Se ti piace il legno puoi valutare anche il kit Chario Piccolo Star Teac, color argento.
 
Top