• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Censimento

blasel

New member
Ormai e' piu' di un anno che sono alla portata dei piu' i VPR full-HD e ce ne sono parecchi modelli di moltissime case.

Al di la' del ritornello : il mio e' meglio del tuo perche' lava piu' bianco e non stinge i colori... vorrei poter iniziare con questo 3d un censimento degli stessi, indicando almeno marca, modello e grado di soddisfazione.

Spero non vi dispiaccia.

Inizio io:JVC D-ILA HD-1,in mio possesso da aprile scorso.Soddisfazione estrema,voto 8 e mezzo,non di piu' perche' e' il mio primo vpr e non ho termini di paragone.

Vabbe',allora cosa vuol dire,se non hai piazzato il sedere sopra una Aston Martin o una Bentley non puoi parlare di automobili?;)

GIANGI67 ha detto:
Vabbe',allora cosa vuol dire,se non hai piazzato il sedere sopra una Aston Martin o una Bentley non puoi parlare di automobili?;)
Il paragone non si puo fare perchè nel campo della videoproiezione il cine 9 e quello che rispecchia di più il metro di perfezzione visiva: colore,nero,trid,particolari nelle scene buie; mentre in un auto il paesaggio non cambia.

Perdonerai la mia scarsa intelligenza,ma non mi entra in testa il senso del tuo intervento...semplicemente,se non ritieni degno di parola chi non ha un Cine 9,perche' intervieni nella discussione?:confused:

Scusami secondo me sarebbe sempre falsato il giudizio di molti uttenti.
Tale giudizio puo influenzare l acquisto di tanti indecisi.

Guido G. ha detto:
Scusami secondo me sarebbe sempre falsato il giudizio di molti uttenti.
Giudo G. sei OT.
L'autore della discussione ha chiesto ai possessori di VPR FullHD di elencare il modello e il grado di soddisfazione, non ha chiesto di fare paragoni con altri VPR né di dire quale sia il migliore.
Ovviamente il grado di soddisfazione è quanto di più soggettivo possa esserci.
Non è questo il thread per fare paragoni, tanto meno con prodotti di tecnologia diversa come lo sono i CRT.

Paolo

scusa guido g., ma il paragone di giangi e' perfettamente calzante. La differenza tra un'auto ed un'altra non sta nel paesaggio, ma nelle emozioni di guida. Dire che non si puo' esprimere giudizi se non si e' visto un cine 9 e' assurdo come dire che se non hai mai guidato una formula 1 tanto vale che ti prendi il mezzo pubblico...
Allora scusami, ma se non hai mai avuto in casa un proiettore 70mm non puoi assolutamente parlare di qualita', nemmeno col cine9...
Se si vuol parlare tanto per far sentire la propria voce...

Jvc Dila-HD1 da Luglio 2007 che dire ......... estremamente soddisfatto
Voto 9
anche perche' ben supportato dal Crystalio II che a mio parere gli fa guadagnare quasi 1 punto in piu'.

Ciao Marco

Come si vede che il nostro forum e' composto da persone appassionate e competenti che non possono fare tendenza di mercato.

Se le case costruttrici, leggendo questo thread, ne tenessero conto per la loro produzione... dovrebbero rivedere, tutte, i loro programmi.

Risultati parziali : al momento abbiamo censito

4 utenti con JVC D-ILA HD1
1 utente con Mitsubishi HC 6000
1 Utente con Panasonic AE 1000
1 utente con Panasonic AE 2000

Felice possessore del jvc hd1 (passaggio dal sim2 domino 18)

Arrivato a farlo lavorare per quasi 500 ore. :yeah:

Unico difetto rilevante: la difficoltà della calibrazione senza processore video esterno. :(

Voto: 8

ciao Marcello

Soddisfazione

Felicissimo possessore del Jvc Hd1 (voto 9)
Provendo dallo Sharp Z12000-Infocus 7200-Sharp Z9000.
Infelice passaggio (tenuto per 1 settimana) Mitsubishi 5000 .
Prima del mono cip avuto tritubo (di basso livello )Vidikron (praticamente RCF ricarrozzato).
Inportante a parte il settaggio ,che tipo di telo si usa.
Comunque mi interessa il nuovo Jvc hd 100 per vedere che livello di miglioramento si avra'
E' inutile parlare ancora di tritubo.
Ormai e' una tecnologia ferma ,che ha dato tante soddisfazioni (ma anche rogne : set-up complicati,riallineare le matrici spesso,affidabilita' non sempre ottimale,costi di manutenzione elevati)
:)

Cineversum BWII. Come voto un bel 9, soddisfatto su tutto tranne due cose:
1) Il rosso non è al livello del mio infocus 7210 precedente
2) Comunque le ventole si sentono bene nei momenti meno concitati dei film.
Per il resto un capolavoro anche con sorgenti SD.

JVC DLA-RS1U ;) 29/8/07
Solo in Sd con Pio 868 (gli rendo la vita difficile :D )
Out of the Box voto 7,5
After Manuti Calibration 9 :cool:
(non serve il processore esterno oer calibrarlo bene, misure e tabelle by Manuti sul 3D dei possessori ;)

Unico rammarico... occasione volutamente mancata per fare una macchina perfetta tramite accorgimenti che sono quasi stufo di ripetere (postati e ripostati ... )