• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Censimento Plasma Full-HD (Serie 2010)

• Votatori totali
    56

AleAme

New member

Per eventuali modelli esteri, selezionare la controparte italiana.

Segnalate eventualmente i modelli mancanti così vediamo se è possibile far aggiungere la voce ad un Moderatore...

:p

Mah... Io farei POSSESSORI altrimenti non può ritenersi un censimento.
So che sei indeciso (come me!)...

Appena lo prendiamo, votiamo. Poi se sei già sicuro al 100% quale prenderai, vota pure...

:D

:doh:

Eccolo! Sicuro di aver tralasciato qualcosa...
Vediamo se un Moderatore ha la possibilità di aggiungere la voce al sondaggio... Io purtroppo no.

mah io sono indeciso fra il pk760/780 e il c6500 che ultimamente ho rivalutato (sperando di non essermi autoconvinto:D ) il 50c7000 per ora lo escludo in quanto mi costa quanto il 60"pk760

Madmour ha detto:
posso avere una mini risposta?

Ma ho già risposto:

<<Nell'accezione comune un censimento indica acquisire informazioni sul numero di abitanti e su diverse caratteristiche della popolazione (come, ad esempio, il numero di persone per nucleo familiare ed eventuali beni posseduti da ciascuna di esse)>> fonte Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Censimento

Ovvero semplicemente contare le tv possedute dagli utenti di AV Magazine.
NON si parla affatto della migliore o peggiore TV fra quelle del 2010

Kinto77 ha detto:
Ma ho già risposto:

<<Nell'accezione comune un censimento indica acquisire informazioni sul numero di abitanti e su diverse caratteristiche della popolazione (come, ad esempio, il numero di persone per nucleo familiare ed eventuali beni posseduti da ciascuna di esse)>> fonte Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Censimento

Ovvero semplicemente contare le tv possedute dagli utenti di AV Magazine.
NON si parla affatto della migliore o peggiore TV fra quelle del 2010

ok. allora dove lo posso domandare?

Come in ogni prodotto ci sono più fasce: dalla economica alla più costosa.
Non è detto che chi acquisti un tv debba prendere per forza il top della gamma, magari si orienta su un prodotto di fascia media o per le proprie necessità è sufficiente l'entry level o ancora per questioni di budget.

Tutti quelli che hanno acquistato il G20 lo hanno fatto non perchè è migliore del V20 ma per questioni di budget o perchè, a loro giudizio, i 400€ circa di differenza di prezzo non sono motivati.

:)

AleAme ha detto:
per le proprie necessità è sufficiente l'entry level o ancora per questioni di budget.

:)

si, ho capito ora quindi quelli che hanno un g20 preso per budget e in futuro cambiano tv che ne fanno della loro?

Spendere meno prima per poi magari prenderne una piu costosa.

@ Kralin
Eh... A quanto pare neanche un moderatore riesce ad aggiungere una voce a sondaggio partito...
Se non ci sono grandi differenze, puoi votare quello che più si avvicina!

:fiufiu:

@ Madmour
Se uno prende un G20 per limiti di budget difficilmente poco dopo lo svende e passa a un V20. Il discorso è troppo ampio: ci sono appassionati che cambiano apparecchiature spesso, quelli che si orientano sempre sulla fascia media e la sostituiscono quando ci sono grandi vantaggi nei nuovi prodotti, quelli che rimangono sempre sull'entry level, quelli che vanno sull'usato di alta fascia ad un prezzo medio, ecc...
Ogni acquisto fa da sè...

Può essere d'aiuto a chi (come me) è in procinto di acquistare un Tv. Non vuol dire seguire la massa. In ambito tecnologico se un prodotto è valido vende altrimenti no e visto che è un sondaggio fatto in un forum di gente (per la maggior parte) competente, i risultati dovrebbero essere comunque abbastanza attendibili.
Se 100 persone comprano il prodotto X e nessuna il prodotto Y che hanno lo stesso prezzo un motivo ci sarà...
Non credi?

mah... potrà anche essere

io credo che uno compra in base a quali bisogni importanti ha da soddisfare... ad esempio vedi diatriba Samsung vs. Panasonic e benefici/malefici su visione calcio o livello del nero

guarda... Spinmar, altro esempio (spero di non sbagliare il nick), ha un monitor da sparo :eek: e nei 3ead che lui ha aperto per parlarne (sia in italiano che in inglese su forum americano) di possessori se ne sono visti veramente pochini... questo non credo che possa dimostrare che un 50VX100 è un monitor di merd@ perchè è, invece, risaputo che è un'astronave

io i sondaggi li lascerei fare al cavaliere ;) e per decidere di come spendo i miei soldi continuerei a informarmi (attività pallosa) applicando scetticismo a quello che leggo

good luck :)

Ovviamente non mi fiondo a comprare il Tv che ha la percentuale maggiore nel forum nè tanto meno il sondaggio ha lo scopo di eleggere Panasonic, Samsung o LG vincitore.
E' solo una curiosità che per qualcuno può essere utile nella scelta, non determinante per l'acquisto.
In fondo basta un click...

Inizialmente ho valutato l'acquisto del C6500 poi, dopo aver letto recensioni e commenti non proprio entusiasmanti, ho scartato l'ipotesi.
Ad oggi, con 38 votanti, il sondaggio ne rispecchia la scelta perchè nessuno (qui sul forum) apparentemente lo ha.

Ultima modifica:
per Aleame: quindi ogni persona che compra una tv e dopo tot anni vuole cambiarla non se la tiene? l'uso prevalente di questa tv che fate qual'è?