Censimento durata lampade LCD/DLP

z2 che delusione

dopo tre mesi e credo qualche centinaio di ore la lampada caput!
assistenza mi dicono a ragione di aver superato i famosi 90 giorni per 5 giorni,quindi la sostituzione ha mie spese che schifo!332+24euro di spedizione fanno 356 e questo solo dopo appena 3 mesi
che sola sto z2.
 
sharp pgb10s

in 6 mesi 150 ore di utilizzo ( rarissimamente ha fatto 3 ore in un giorno, max 2), luminosità apparentemente identica,
nessun problema (anzi a furia di usarlo mi sembra anche
un ottimo videoproiettore....... lo dicevano che i fumi della lampada non erano salutari........ :D )
 
Panny 300, dopo 4 mesi circa e 150 ore in modalita' bassa lampada implosa e sostituita non in garanzia. Ora con la lampada nuova sono a 50 ore in due mesi circa (sempre modalita' bassa) e ..... per ora regge.
 
sharp pgb-10s

350 ore in 7 mesi.

apparentemente nessun problema e nessun calo. pero' ho sempre le dita incrociate :D :D (visto il costo assurdo della lampada... 500 e passa euro...)


ciao
claudio
 
Plus Avanti 3200

800 ore

21 mesi

Anche se la durata della lampada riportata sul manuale e' di 1200 ore il calo stimabile a mio avviso e' del 5-10%

Il costo elevato della lampada e la sua durata limitata purtroppo e' una caratteristica comune dei DLP di vecchia generazione.
Ad esempio la lampada del Plus costa 640 euro. :eek:

Presto in pensione. ;) :D

Ciao
MASSIMO
 
infocus x1
1 anno e 4mesi
390 ore lampada ok,nessuna anomalia
sparite le macchioline "soffiandoci dentro aria compressa... era polvere"
ciao
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
Qualche mese fa, ho iniziato un lungo e faticoso lavoro su un'indagine moooolto particolare: monitorizzare le caratteristiche principali (punto del bianco, flusso luminoso e uniformità) di un buon numero di videoproiettori digitali.

Il lavoro volge ormai quasi al termine ma per avere i risultati finali dovrete chiaramente attendere ancora qualche mese e tutte le informazioni saranno pubblicate su una "certa rivista".


Ehm... ma quando avremo finalmente l'onore di leggere il Reportage?
E' passato un'anno da quel thread!

Metterai anche dei riferimenti a possibili ed eventuali produttori o modelli di lampade compatibili con i Ns. PRJ???
(chiedo questo xchè nel professionale in alcuni modelli esistono lampade "alternative" che vengono utilizzate con risparmi anche del 30 - 40 % )

P.S. di seguito un mio contributo all'indagine...

Davis Cinevision: 500 ore di lavoro senza problemi, ma conosco chi lo utilizzada più di 2 anni senza MAI aver cambiato la lampada.

Davis Sl8: defunto con lampada esplosa Dopo credo non più di 100 ore di utilizzo, ma era un fuori garanzia e quindi :mad:
Però non mi sono MAI tolto il dubbio che uno sbalzo di tensione dato da un fulmine del solito temporale estivo abbia fatto la sua parte...

Infocus X1: ne ho utilizzati fin'ora 6 (per installazioni Video che faccio per lavoro, ndr...) e un Toshiba Mt100, in un'anno e più di 1000 ore ragiunte da un paio di essi nessun difetto o cambiamento di cromia.

Infocus 7200: il mio ex proiettore, lo ho dato ad un caro amico da 1 mese con 700 ore di lampada e nessun decadimento di prestazioni avvertibile.
Ancora adesso si "spara" un 100" 16/9 senza problemi.

Dicom / Focus plus 800: microbino da presentazione utilizzato come PrJ volante in mille occasioni (anche al raduno di Milano al Ragno d'oro un anno fà lo avevamo collegato, ricordi...!) con puntate estive al mare/giardino ed invernali in montagna... presumo 700 ore di lampada e a tutt'oggi nessun decadimanto di prestazioni.

PRECISO CHE:
tutti i proiettori di cui sopra, tranne i primi DAvis, hanno lavorato collegati a ponte con dei gruppoidi continuità da computer (APC da 500W), che per inciso non sono MAi entrati in azione con interruzioni di rete, ma che spesso hanno lavorato in situazioni di energia instabile o durante il maltempo...
forse un piccolo contributo alla longevità delle mie lampade lo devo anche a questi..

Cosa ne pensi Emidio?

Attendo tue nuove. :D :D :D

PAul.
 
Sharp Xv-Z1e: lapada sostituita dopo 1100 ore in 2 anni e mezzo
ora sono a 290ore in 5 mesi (spesso lo utilizza mia sorella mentre dorme sul divano:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: )
 
Re: durata

otnabaf ha scritto:
vecchio vpl 400 in 2 anni e mezzo 1300 ore. Intorno alle 700 ore ho iniziato a notare una luminosità non uniforme (da dvd text), a 1300 "inguardabile" con un minimo di luce.

E col tuo Z1 a quante ore sei arrivato? :D
 
SANYO Z2

in 7 mesi circa 550 ore in eco mode
credo 4 ore in modalitas max

nessun decadimento luminosita notato x ora
qualcuno ha qualche idea x proteggere il vpr dai fulmini??????(oltre al canonico stacca la spina? cosa che non senpre riesce)

ogni anno ho qualche conponente dell inpianto brucuato dai fulmini:mad: :mad: :mad:
ciao
 
Sony VPL cx 10----

da settembre 2003 145 ore di funzionamento.

nessuna imperfezione, anzi, miracolosamente molti pixel inattivi sul blu hanno ripreso vita;)

Forse perchè ha capito che di qui a breve sarà sostituito dal tw200:D (che lo guarda sghignazzando da sotto....)


ciao
sasadf
 
ehm,so che è un pò presto, ma...

...dopo 35 ore lo Sharp 12000 non ha evidenziato problemi (ci mancherebbe, penserà qualcuno, ma si sa che con certi oggetti...e qui giù scongiuri di ogni genere!). Comunque è stato usato all'80%con lampada a bassa potenza, al 20% ad alta potenza...sottoscrivo ogni genere di petizione popolare per far fare al prezzo delle lampade la stessa fine delle squadre italiane nella Champions di quest'anno...un vero crollo! Dài Emidio,tu che hai più santi in Paradiso di noi, dacci un appoggio...ovviamente scherzo, ma neanche tanto. Ciao. Paolo
 
Domino 20 da Dicembre 2003

430 Ore di lampada :eek:, molte spese in SETUP...(htpc :rolleyes: )

..per ora NESSUN DECADIMENTO.... anzi.. per me c'e' pura troppa luce... :D

salux;)
 
Top