Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Full Metal Jacket è quello che mi viene a mente per primo, anche perché se ne era discusso nel thread di Into the 4k.

lo so bene visto che sono intervenuto anch'io in quel thread... ma visto che poi l'autore ha fatto un passo indietro sulle dichiarazioni iniziali ero curioso di capire se c'erano altri titoli che potevano dare adito a dubbi ;)
 
Ciao ragazzi, qualche tempo fa mi sembra che fosse stata fatta una "classifica" dei lavori venuti fuori dalle start-up di CG. Non ricordo se era in questa discussione o meno, ma forse potremmo aggiornarlo?
 
A breve arriva ultimo tango, spero in discussioni strettamente tecniche (senza divagazioni cerebrali, quindi) per comprendere da subito la qualità dell'edizione...;)
 
Mi è arrivato "Ultimo tango a Parigi".
Il master è splendido e si sapeva, ma l'encoding è un altro mezzo disastro con tanto di neri che diventano blu e bei pezzettoni di grana assente. Credo sarà definitivamente la mia ultima StartUp.
 
Lascio in allegato due immagini. Sono foto brutte fatte direttamente allo schermo col telefono, ma si nota lo stesso.

iNI0Rwa.jpg


vEf0oyv.jpg
 
Ultima modifica:
In passato è emerso che non lo fanno loro l'encoding, immagino sia questo il motivo dei risultati altalenanti. Io ho visto solo 5 minuti e non avrò modo di vedere il film a breve, l'impressione è quella di una compressione eccessiva e fatta male, al di là di questi problemi fastidiosi si percepisce l'eccellenza del materiale d'origine. Al solito gli extra voluminosi di queste edizioni, per quanto interessanti (solitamente) non aiutano vorrei capire quanto spazio tolgono al film, se non sbaglio la durata è di circa un'ora.
 
E se avessero fatto una doppia compressione invece di comprimere direttamente da master? Tipo, glielo mandano di una dimensione, poi si accorgano che non c'entra, quindi lo ricomprimono (cosa da non fare mai).

Capisco siano teorie senza fondamento, ma non mi so spiegare quel macroblocking che c'era anche per un'altra startup recente, o forse vengono utilizzati programmi di compressione molto datati? È davvero strano...

N.B.: come ha già detto Luke, nonostante i difetti è la migliore edizione in circolazione di questo film, ma dispiace per questi problemi comunque evidenti e che in prodotti usciti nel 2020 non si dovrebbero più vedere.
 
Non se ne può più di questa altalena. Io mi ero risparmiato la startup di Ultimo tango nell'attesa infinita di Inland empire ma, prima di decidere se prendere l'edizione liscia che uscirà a gennaio, mi chiedo se non si possa fare una segnalazione a CG in modo che ristampi i dischi con una compressione migliore. Barzelletta?!?
 
Segnalo anche un buco audio a 1:16:20 circa (i secondi non li ho controllati, però la scena è quella, subito dopo che il personaggio di Jeanne lancia il burro a Paul). La battuta di Maria Schneider è tagliata: dice solo "Tornerò" invece di "Tornerò più" e si sente il salto dell'audio.
 
Vabbé l'audio italiano per questo film è francamente inutile.

Non se ne può più di questa altalena. Io mi ero risparmiato la startup di Ultimo tango nell'attesa infinita di Inland empire ma, prima di decidere se prendere l'edizione liscia che uscirà a gennaio, mi chiedo se non si possa fare una segnalazione a CG in modo che ristampi i dischi con una compressione migliore. Barzelletta?!?
Direi di sì, non si sono scomodati per Manhunter in cui mancavano due minuti di film e secondo te lo fanno per la compressione?
 
Ultima modifica:
Perché il bilinguismo della versione originale è parte integrante della narrazione (ci sono scene in cui i protagonisti passano dal francese all'inglese durante un dialogo) e nel doppiaggio viene completamente perso.
 
...Segnalo anche un buco audio a 1:16:20 circa..."Tornerò" invece di "Tornerò più" e si sente il salto dell'audio...
A me no, appena controllato, si sente chiaramente dire "sei maledettamente sicuro che tornerò qui"...:confused:
...master splendido...encoding...un altro mezzo disastro...
Disastro, disastro...:cry:
Confermo i problemi sopra citati. Ciò nonostante non credo....esista, al momento, un'edizione migliore...
Purtroppo, con rabbia, é vero...:eek:
 
Ultima modifica:
Top