Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sul gruppo StartUpper di FB fanno scegliere la cover

31953117_2014950165421414_2178373379210346496_o.png


Sperando che la confezione sia finalmente formato Blu-ray e non DVD, la mia modesta opinione:

La 1 mi piace anche nel contrasto tra costa e fronte, mi sembra un artwork nuovo, originale, solo che non capisco perché Donnie debba apparire nel riflesso degli occhiali di Donnie stesso, forse un riferimento alla dualità del personaggio? però gli occhiali da sole li ricordo come una caratteristica del Donnie mafioso piuttosto che del poliziotto. Tutto sommato interessante.

La 2 è buona, la più fedele all'originale, ma già vista e rivista, mi sembra che anche il DVD era identico.

La 3 mi piace, un'idea interessante, un chiaro richiamo ai gialli Mondadori, solo che non è forse questo il tipo di film più adatto, sarebbe più indicata per un film di Bava o di Martino o comunque qualcosa un po' più pulp.

La 4 non mi dice nulla, poi un effetto molto simile è già stato utilizzato per Carlito's Way che già non mi prendeva.

Personalmente preferisco sempre la locandina originale, ma tra queste al momento ho scelto la 1.
 
Ultima modifica:
Secondo me die hard 3 é un blu-ray che non ha nulla da restaurare ne sul video né soprattutto sul audio un pcm 5.1 perfetto. La copertina o la prima almeno é una novità o la 4 rossa la 2 e la 3 con il tondo non mi piacciono.
 
Secondo me die hard 3 é un blu-ray che non ha nulla da restaurare ne sul video né soprattutto sul audio un pcm 5.1 perfetto.

Beh oddio il master è vecchio e filtrato con l'odioso EE... poteva andare bene agli albori dell'HD ma ora è totalmente sorpassato. anche qui una nuova scansione darebbe nuova linfa a quello che secondo me è l'episodio migliore della saga:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=2669&d2=2681&s1=24581&s2=24698&i=2&l=0
 
Ma secondo voi che master useranno, invece, per Donnie Brasco..?!

Ho visto che dell'Extended c'è quello del 2007 (dvdbeaver) mentre, per la Theatrical è del 2014.



Molto probabile che, però, si rifacciano all'edizione tedesca > :read:
 
Ultima modifica:
Hai ragione barrett sono almeno 2 anni che non lo vedo lo ricordavo migliore. Ma non penso che ci sia un master migliore al momento o sbaglio? Per donnie io non capisco il perché dei 2 dischi invece di usarne 1 con il seamless-branching forse per i master differenti?
 
... su donnie non saprei, il master mi sembra sempre quello (peraltro neanche questo meraviglioso):
mah...nelle specifiche della start up parla di nuovo master HD...
"Blu-ray della versione cinematografica da nuovo Master HD"
"Blu- ray della Director's Cut da nuovo Master HD in lingua originale con sottotitoli in italiano"
 
Quando parlano di nuovo master HD si intende sempre solo per il mercato italiano e tra l'altro limitatamente alla CG. Per esempio se il film fosse uscito da Sony con un master HD nuovissimo e poi i diritti fossero tornati alla CG lei avrebbe detto da nuovo master HD anche se ne avesse usato uno più vecchio, perché la sua edizione precedente proveniva da master SD, quindi qualunque master HD sarebbe più nuovo rispetto alla loro precedente edizione in DVD. Infatti anche per Dredd hanno detto la stessa cosa, e il master non è sicuramente più nuovo di quelli già esistenti all'estero, anzi, secondo me era un master HD filtrato che loro avevano già in casa, quindi forse anche più vecchio rispetto agli altri.
 
Anche l'edizione tedesca, che contiene entrambe le versioni è su 2 BD. Probabilmente le differenze tra le 2 versioni non si limitano a scene aggiunte o eliminate, ma sono presenti anche scene girate diversamente, e forse per quello non si poteva usare il seamless branching.
 
Top