Cecchi Gori Entertainment Start Up!

• Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io sto guardando la lista dei loro titoli da un po di giorni ed ho intenzione di mandare subito la lista di tutti i film che vorrei in bluray.
Finora ne ho trovati 45, ma ho visto solo i titoli dal 2013 in poi, quindi penso che la lista si allunghera' un bel po.
Sicuramente i titoli che avete citato finora saranno tutti presenti nella mia lista.

il buio si avvicina
il lenzuolo viola
l'imbalsamatore
city of god
amour
dancer in the dark
le onde del destino
box jodorowsky
drugstore cowboy

ma parliamo sempre di CG, e sarà già tanto se compreranno qualche vecchio master HD esistente di film già editati all'estero.

Scusa però...se fosse così ,perchè c'è questa frase?
"C’è un film che non trovi in dvd e vorresti vederlo pubblicato?"
se non c'è in dvd non c'è neanche (ovviamente)sul loro sito

Penso che quella frase sia riferita alla proposta di nuovi film da pubblicare in dvd. Qui stiamo invece parlando dei film che vorremmo in bluray, e per quelli l'iniziativa dice questo: "Desideri vedere nella magia dell’alta definizione Blu-ray uno dei nostri titoli? Manda la tua proposta e lo staff editoriale di CG Entertainment prenderà in considerazione ogni idea pervenuta valutandone la fattibilità. "
Io per esempio ho richiesto seven e heat, e loro mi hanno espressamente detto che non fanno più parte del loro catalogo, quindi non possono editarlo in bluray.

Si in effetti Lucio non ha tutti i torti, da quello che mi hanno risposto valutano anche la possibilità di chiedere diritti su film che non sono nel loro catalogo e non sono stati ancora editati in BD.

hanno fatto intendere che possiamo segnalare anche titoli di cui non hanno i diritti, ma date le circostanze, abbiamo preferito circoscrivere questa prima lista a titoli che già hanno in catalogo, per un feedback più immediato.

Comunque ecco la mail standard che vorremmo inviare (testo provvisorio, se volete suggerire qualche modifica, o se c'è qualche imprecisione sulle parti tecniche segnalate pure):

GENTILE CG ENTERTAINMENT
grazie per averci dato l'opportunità di fornire un parere sull'espansione del vostro catalogo HD. Per noi appassionati è importantissimo avere un canale di comunicazione con il distributore, soprattutto in un mercato come quello italiano nel quale la qualità viene messa spesso in secondo piano.

La cosa che ci preme farvi sapere è che in questo periodo di transizione che l'home-video sta vivendo la priorità assoluta deve essere data alla fattura tecnica delle edizioni blu-ray. Come acquirenti consideriamo imprescindibile oggigiorno che un blu-ray disc da "acquisto sicuro" sia dotato delle seguenti caratteristiche:

- trasferimento video accurato e solido: se è possibile acquisire master HD validi già resi disponibili da distributori esteri, o in alternativa realizzare un nuovo master da zero (con l'ausilio di scansioni digitali, e senza l'utilizzo di filtri come Edge Enhancement o Digital Noise Reduction che possono alterare la resa dell'immagine o la fedeltà al look originale della pellicola);

- presenza della traccia audio originale e di quella italiana con codifiche lossless (dts master audio, dolby true hd);

- disponibilità di tutte le versioni nel caso di film con più montaggi (versioni estese, director's cut).

Pertanto quella che segue è una selezione di titoli molto importanti o richiesti che al momento risultano presenti nel vostro catalogo (in caso contrario indicateci quali film non vi rietrano) solo in DVD o sono esauriti. Se fosse possibile avere edizioni blu-ray con le caratteristiche sopracitate - soprattutto quelle dei primi due punti - questi titoli diventerebbero acquisti imprescindibili per un'ampia fascia di utenti:

(tra parentesi sono indicate, laddove presenti, le migliori edizioni estere in circolazione)

LA TAVERNA DELLA GIAMAICA
L'ANGELO UBRIACO
VIVERE (Criterion Collection, USA)
I SETTE SAMURAI (Criterion Collection, USA)
LA FORTEZZA NASCOSTA (Criterion Collection, USA)
IL SORPASSO (restauro in 4K effettuato dalla Cineteca di Bologna)
I MOSTRI
ANATOMIA DI UN RAPIMENTO (Criterion Collection, USA)
LADY SNOWBLOOD (Arrow Video, UK)
BOX ALEJANDRO JODOROWSKY
MEAN STREETS - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (Warner Bros, USA)
KEOMA
ERASERHEAD (Criterion Collection, USA)
ZOMBI 2 (Arrow Video, UK)
L'ALDILA' - E tu vivrai nel terrore (Arrow Video, UK)
SCANNERS (Criterion Collection, USA) *
RE-ANIMATOR (Second Sight, UK)
DRUGSTORE COWBOY
UNA VITA AL MASSIMO (True Romance - director's cut) (Warner Bros, UK)
LE ONDE DEL DESTINO (Breaking the waves) (Criterion Collection, USA)
UNA PURA FORMALITA'
THE GAME - Nessuna regola (Criterion Collection, USA)
BOOGIE NIGHTS - L'altra Hollywood (Criterion Collection, USA)
DONNIE BRASCO
NIRVANA
SOLDI SPORCHI (A simple plan)
DANCER IN THE DARK (Shochiku Home Video, JP)
ALI'
OLDBOY (Plain Archive, ROK)
AMOUR

* l'edizione tedesca Subkultur-Entertainment restituisce una colorimetria più accurata rispetto a quella statunitense.

Ringraziandovi nuovamente per questa iniziativa, rimaniamo in attesa di un responso o di aggiornamenti.

Cordiali saluti.

Ho mandato questa prima lista:

BRONX
MEAN STREETS
THE GAME
BOOGIE NIGHTS
DONNIE BRASCO
SOLDI SPORCHI

e tutti i Salvatores che hanno in catalogo, tra cui
NIRVANA
TURNE'
PUERTO ESCONDIDO

poi magari ne mando altri

la cosa brutta è che carlito s way è stato ristampato più volte all estero e continua ad non avere audio ita...se non ricordo male usci una versione nel 2013...sarò ot ma sto capolavoro è rimasto nel limbo del br per colpa di cecchi gori..speriamo in bronx, donnie brasco e scanners

inoltre aggiungo che un film che tutti vorrebbero e "l'alieno" (the hidden) piccola perla cinematografica (di cui son sicuro abbiano i diritti per il 2 che era una porcata) e penso anche California skate..

Ultima modifica: