Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aspettiamo una risposta dalla CG
Avranno sicuramente argomenti

Di certo ad AF rispondono e penso anche a coloro scrivono privatamente
 
Risposta ufficiale di CG sul gruppo startupper. Copio e incollo:
SPECIFICHE EDIZIONE MANHUNTER: cari startupper, per dare risposta a molte domande che stanno circolando sul gruppo, ci teniamo a specificare che l'edizione Start Up! di Manhunter è stata realizzata utilizzando il master HD della versione restaurata da MGM sotto la supervisione di Michael Mann; il master HD e l'audio italiano ci sono stati forniti dal detentore dei diritti, STUDIO CANAL. Pertanto CG non ha apportato modifiche ai materiali ufficiali forniti dal licenziante internazionale.
 
Renato, il master è lo stesso usato per tutte le altre edizioni straniere, e si può vedere anche dalle mie comparazioni.
La Studio Canal partendo dall'unico master esistente ha fatto un simpatico lavoro di taglia e cuci in base alla traccia italiana già tagliata, e così l'ha fornita alla CG che non si è neanche chiesta come mai la durata era inferiore a quella della theatrical e delle altre edizioni Studio Canal all'estero.
 
Ho sempre rispettato le Label che a differenza delle Majors hanno molti più vincoli e costi , specialmente nel mercato italiano che penso sia l ultimo mercato che viene considerato.
Detto questo ritengo, andando fuori topic, che la Label migliore italiana sia la EAGLE
 
La risposta e' la stessa che hanno dato sul gruppo facebook.
Emi, io ti capisco e fai bene ad acquistarla lo stesso, visto che e' l'unico modo di vedere il film in Blu-Ray con audio ita. Spero almeno che non lo prenderai a prezzo pieno, ma aspetterai di trovarlo nei cestoni al massimo a 5 euro, perche' di piu' la CG non li merita.
La Eagle spesso fa cavolate peggio della CG. Per me la miglior label italiana e' la Midnight, che almeno ascolta il cliente e cerca di accontentarlo, sempre puntanto al massimo della qualita' per quanto gli sia possibile. Questo non lo fa ne la CG, ne la Eagle.
 
....La Eagle spesso fa cavolate peggio della CG. Per me la miglior label italiana e' la Midnight, che almeno ascolta il cliente e cerca di accontentarlo, sempre puntanto al massimo della qualita' per quanto gli sia possibile. Questo non lo fa ne la CG, ne la Eagle....[CUT]

Davvero?
Prova a confrontare il report di un disco Eagle degli ultimi anni, con lo stesso film in edizione USA.

Poi fai lo stesso con un'edizione Midnight...:O
 
Il master che SC ha fornito a CG è probabilmente lo stesso che ha fornito alle reti TV. In chiaro non si vede da un paio d'anni credo, ma quest'anno è stato trasmesso diverse volte su Premium e dubito che fosse una versione differente da questa.

Il caso mi sembra simile a quello de La conversazione, il cui audio italiano su DVD era proprio assente e SC per il Blu-ray è andata a pescare chissà dove una versione di qualità mediocre e piena di buchi. Solo che lì c'era dietro Universal e il Blu-ray è uscito anche in altri mercati, quindi il master era comunque integrale.
 
Ultima modifica:
Renato, il master è lo stesso usato per tutte le altre edizioni straniere, e si può vedere anche dalle mie comparazioni.
La Studio Canal partendo dall'unico master esistente ha fatto un simpatico lavoro di taglia e cuci in base alla traccia italiana già tagliata, e così l'ha fornita alla CG che non si è neanche chiesta come mai la durata era infer..........[CUT]

Tu pensi che una major si ponga il problema di adattare una traccia audio solo per noi?
Nemmeno se fosse direttamente lei a distribuire.
Il taglia e cuci io credo sia operazione locale.
 
Tu pensi che una major si ponga il problema di adattare una traccia audio solo per noi?

Non ha adattato la traccia audio, ma al contrario ha lasciato la traccia audio invariata e ha tagliato il video nelle parti non doppiate.
La CG ha detto che le e' stato fornito il master video comprensivo anche dell'audio ita. La StudioCanal doveva scegliere tra mantenere il master video invariato andando ad inserire le parti audio mancanti in lingua originale, oppure tagliare il video e lasciare la traccia audio invariata. Ovviamente ha scelto l'operazione piu' semplice, anche se poi come sappiamo ha anche fatto un errore.
 
Davvero?
Prova a confrontare il report di un disco Eagle degli ultimi anni, con lo stesso film in edizione USA.

Poi fai lo stesso con un'edizione Midnight...:O

Come vuoi.

Tre titoli a caso:

L'uomo che cadde sulla terra

Disco Eagle (edizione indimenticabili):
Disc Size: 17.777.532.422 bytes
Disco Universal
Disc Size: 43.499.545.068 bytes

Una Storia Vera

Disco Eagle (edizione indimenticabili):
Disc Size: 22.859.030.328 bytes
Disco Paramount JP
Size: 37.343.803.392 bytes

1997: Fuga da New York

Disco Eagle (edizione il collezionista):
Size: 22.190.819.328 bytes
Disco StudioCanal UK:
Size: 34.911.903.744 bytes

Infine un aneddoto simpatico: film The Martyrs edizione Eagle, esce con un errore di macroblocking evidente nel passaggio tra una scena e la successiva circa a meta' film. Scrivo alla Eagle per segnalare il problema, loro cosa fanno, mi spediscono un nuovo disco, peccato che aveva lo stesso identico errore. Dopo molto tempo il disco viene ristampato dopo che era diventato introvabile, allora provo ad acquistarlo pensando che dopo tutti quegli anni il problema fosse risolto. Inutile dire che l'errore era ancora presente nello stesso punto. Questa sarebbe un'azienda che punta alla qualita' e ascolta il cliente?
Ultimamente stanno stampando alcuni film con ottimo bitrate, e spero vivamente che lo facciano per tutti i film, e non solo quelli di una certa collana. Voglio dargli fiducia, ma il rapporto con il cliente non e' cambiato, e questo continua ad essere un grosso punto debole.
 
Comunque hanno fatto il film é cosí e non lo cambieranno quindi o lo si acquista o no, resta il fatto che abbiamo un'edizione diversa rispetto agli altri e Mann ha approvato il master mgm non il filtraggio che ha fatto studio canal.
 
Secondo me la CG poteva chiedere alla StudioCanal il master originale non filtrato, con audio ita separato, e poi avrebbe potuto applicare lei l'audio ita lasciando le scene mancanti in lingua originale con i sottotitoli. Sono sicuro che questo e' esattamente quello che avrebbe fatto la Midnight, o se volete la Arrow e molte altre label estere serie. Ma ormai abbiamo capito come lavora la CG, lei non edita assolutamente nulla, si fa solo fornite i materiali gia' pronti, e li mette su disco insieme ad eventuali extra se li ha gia' o se gli forniscono anche quelli, senza che si debba spendere troppo ovviamente.
E tutto questo non cambiera' mai se la maggiorparte degli utenti continuano ad essere soddisfatti e non si lamentano. Fino a quando venderanno sempre meno copie e addio startup.
 
Probabilmente anche la CG avrebbe fatto lo stesso errore, se non peggio, ma in questo caso è in buona compagnia, visto che l'errore l'ha fatto la StudioCanal.
 
Top